• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato malato?

c_tarta82

Giardinauta
Ma in poche parole se io volessi tagliare l 'erba alla mattina dovrei svegliarmi prima per scopare il prato tipo verso le 7 e dopo verso le 11 potrei tagliare?
White help me :muro::cry:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ti dirò caro c_tarta82 che al mattino siamo in pochi a connettersi con il forum prima delle 7 am. Tra questi ci sei tu che probabilmente sei turnista, e America che soffre d'insonnia:lol:.
Poi ci sono io che al mattino sono sveglio alle 6.00 per i miei rilevamenti meteo e per fare Poling al prato....tutte le mattine o meglio 6 giorni su 7 (visto che taglio 6 su 7). Io sono costretto a farlo. Il prato in agrostidi, vista l'elevata densità, al mattino è bianco di rugiada e la devo rimuovere per poter tagliare alla sera e malgrado questo non riesco a trovarla perfettamente asciutta nemmeno in pieno sole. Questo per dirti, che la rimozione della rugiada al mattino è una cosa positiva a tal fine, poi l'orario per farlo lo decidi in base al tuo tempo ed alle condizioni del tuo prato.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questa frase è emblematica e criptica...:lol:
Se avessi 3000 mq come te, magari non lo farei.....o forse si (certamente non su tutto il prato)
 

c_tarta82

Giardinauta
Effettivamente si faccio i turni..Per poling si intende qualsiasi pratica effettuata al fine di eliminare la rugiada?O esclusivamente innaffiare per 1 min o detto anche giro dei getti per togliere la rugiada?Ad esempio stamattina volevo tagliare l 'erba, quindi ho impostato l ' irrigazione a 2 min alle 7am, ma alle 10:30 nn era asciutta, quindi o scopato l 'erba e poi ho tagliato
 

Mens Sana

Giardinauta
Poi ci sono io che al mattino sono sveglio alle 6.00 per i miei rilevamenti meteo e per fare Poling al prato....tutte le mattine o meglio 6 giorni su 7 (visto che taglio 6 su 7). Io sono costretto a farlo.
Questo rigo e mezzo può valere da solo il prezzo del biglietto, potrei rileggerlo per ore..LOOOLLLLLL!!
Cigolo aiutami te, io non trovo piu' le parole....ed ho finito i numeri delle cliniche...
I rilevamenti meteo !!!! No ma dai, ma quand'e' che ci conosceremo?? Meeeeting!!!
 

c_tarta82

Giardinauta
.Per poling si intende qualsiasi pratica effettuata al fine di eliminare la rugiada?O esclusivamente innaffiare per 1 min o detto anche giro dei getti per togliere la rugiada?Ad esempio stamattina volevo tagliare l 'erba, quindi ho impostato l ' irrigazione a 2 min alle 7am, ma alle 10:30 nn era asciutta, quindi o scopato l 'erba e poi ho tagliato
ma alla fine il mio problema rimane, a patto che non chieda a white il suo soffiatore personale
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Prometto che a breve scrivero' il topic sul Poling....io scopo il prato con una normalissima scopa. Niente di soffisticato. Il fatto che tu non riesca ad awciugarle l'erba dipende dalle ore che si frappongono tra questa fase e il taglio. Tieni conto che all'ombra ed in mancanza di vento, puo' essere necessario ripetere l'operazione anche 2 volte. Io taglio alla sera e non alle 11 am come devi fare tu
 

america

Maestro Giardinauta
Io ho tagliato ieri sera alle sei e circa undici ore prima avevo fatto poling con breve irrigazione. Giornata nuvolosa ed assenza di vento. Al tatto prima del taglio era asciutta ma dopo scaricando il cesto di raccolta la risulta era molto più bagnata del solito.

Anche il clima di questi giorni non aiuta.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho capito.....ho capito......stasera scrivo, siete degli squali in un branco di.tonni....stasera ore 22..
I promise you....:)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ah.... non hai una stazione meteo da connerterti da casa? Fischioneeeeeee ah ah
A proposito.....dove potrei trovarla una stazione web con dati nel veneziano. Sto raccogliendo dati sulla temperatura del mio top soil ed a breve, posterò un grafico......continuerò almeno fino alla prossima estate. Se non vengo cacciato prima.....:ciglione:

@America: non sono proprio un veggente......stiamo nella stessa barca (e come noi.....molti altri). Forza dai chi si ritiene patologico???
 

america

Maestro Giardinauta
Io ho un sito con varie stazioni meteo.... Ora sono fuori. Questa sera ti metto il link. Cmq lo trovi anche nelle faq in un post di cigolo

Inviato dal mio GT-I9210 con Tapatalk 2

@America: che tu "fossi fuori" l'avevamo capito gia' .....:):)

Ora sono dentro...... :D

Comunque eccoti il sito MeteoNetwork :: Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork

Vai su dati giornalieri, selezioni la data e poi la regione.

Ti si apre una lista di tutte le stazioni della regione da te selezionata. Guarda se riesci a trovare qualcosa di vicino a casa tua. Io ne ho trovata una a qualche km in linea d'aria da casa mia
 
Alto