• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iceberg???

• Creatore Discussione Beppe degli Amaretti
  • Data di inizio
B

Beppe degli Amaretti

Guest
I vecchi propietari del mio giardino mi hanno lasciato in eredità una rosa che era ridotta ad uno stelo insignificante di circa 40 cm. con qualche foglia pure malata. Per me era spacciata.
L'anno scorso l'ho spostata ed è rinata. Ho fatto una ricerca e tra le poche floribunda bianche la più simile alla mia sembra proprio la Iceberg.
Voi cosa ne pensate?

Portamento:
Iceberg3.jpg

Bocciolo:
Iceberg2.jpg

Fiori:
Iceberg.jpg

Altri fiori:
Iceberg4.jpg

Grazie a chiunque voglia contribuire a dare un nome alla mia piccola.
Ciao.
Beppe.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Io ho una Iceberg rampicante e il fiore è questo

Hpim0481.jpg

la tua mi sembra troppo doppia, e il bocciolo troppo lungo. Per il cespuglio non saprei, appunto perchè la mia è rampicante, però è molto più pieno e i rami più lassi

valentina

Giardinauta
La mia Iceberg presa a ottobre da Barni è fiorita proprio ieri ma, come dice Ornella, mi pare che la tua abbia un fiore troppo "denso" per essere una Iceberg.
Appena riesco faccio foto e la posto.

valentina

Giardinauta
Ecco la foto della mia Iceberg, dopo controllo se sulla targhetta c'è scritto altro.
iceberg.jpg

Mi pare che sia piuttosto diversa dalla tua.

Se vi capita, andata a vedere le foto che sto postando in "prima rose-foto".

Alto