mariosun38
Aspirante Giardinauta
Grazie milleCiao Mario,
qui ci sono parecchie indicazioni
https://casa.atuttonet.it/casa-giardino/limone-rinvaso.php
Grazie milleCiao Mario,
qui ci sono parecchie indicazioni
https://casa.atuttonet.it/casa-giardino/limone-rinvaso.php
Ciaociao, anche io faccio il classico haha; comunque, io ho piantato circa 10 giorni fa dei semi di dimorphoteca, una pianta assai simile alla margherita e dai colori sgargianti, e pare che la semina stia andando bene. Se ne trovi l'occasione, potresti provare questa pianta da seme. Ti porgo una domanda: Quanto tempo ha impiegato il tuo limone a germinare?
Ciao
Sospettavo.... Consiglio per le dimensioni del vaso? Circolare o rettangolare? GrazieSi é da rinvasare, se sfili la pianta vedrai le radici che girano in tondo puoi farlo adesso basta che poi la mantieni umida ma mai fradicia.
Grazie mille! Spero che continui a crescere sano e forte! Per quanto riguarda la semina, utilizzo la tecnica dello scottex, finora mi ha dato ottimi risultatiCiao Mario!!!complimenti per il limone!
Una domanda:che tecnica usi per la semina??
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille! appena passa questo periodo di compiti, metto in terra le delonix regia Poi metterò in opera anche i vasi lasciati a prendere polvere sulla terrazza di mia madre.... Per i semi ora decido Ho ancora un pacchetto di semi misti regalatomi da una mia amica.. Terrò in conto anche dei tuoi consigliFantastica la primula!!! le adoro alla conad ne hanno di davvero carine, io ne avevo anche una rosso mattone-giallo... bella bella. condivido i consigli di crim. attenzione soprattutto in estate a non farle seccare.inoltre ogni due-tre anni le puoi dividere, dopo la fioritura primaverile. Per le dimensioni del vaso penso che un vaso da 15-18 cm possa bastare.. la forma come preferisci tu.
bello il limone!!! come cresce!! puoi seminare.....zinnie, tagete, impatiens, petunie, coreopsis, bocca di leone, portulaca, phlox......
La trovo su internet?Grazie mille! Spero che continui a crescere sano e forte! Per quanto riguarda la semina, utilizzo la tecnica dello scottex, finora mi ha dato ottimi risultati
Sicuramente. In sintesi metti i semi nello scottex bagnato e attendi che esca la radichetta poi lo interriLa trovo su internet?
Grazie!lo scottex va tenuto al buio o in una zona illuminata?Sicuramente. In sintesi metti i semi nello scottex bagnato e attendi che esca la radichetta poi lo interri
Assolutamente al riparo dalla luce e dal calore, io li ho messi in un'armadioGrazie!lo scottex va tenuto al buio o in una zona illuminata?
Li metti a bagno prima dello scottex?Assolutamente al riparo dalla luce e dal calore, io li ho messi in un'armadio
Nono direttamente nello scottex, sarebbe tipo una simulazione del terreno bagnato credoLi metti a bagno prima dello scottex?