mariosun38
Aspirante Giardinauta
Comunque oggi ho messo nel vasetto un seme di delonix regia , lasciato già in ammollo per un giorno, vi terrò aggiornati sulla sua crescita. Nel frattempo ho messo in bagno altri 4 semi, sempre di delonix regia...
Complimentibene, sicuramente lì crescerà meglio. Nel frattempo a me sono germinati i peperoncini.
Allego foto
Vedi l'allegato 374809
Di ortaggi solamente i fagioli, poi qualche fiore (da un pacco di seme misti regalatomi da una mia amica) e le delonix regia. Di solito quanto ci mette il fagiolo a germogliare?Dipende da ciò che vuoi seminare: Puoi seminare le cucurbitacae ( zucca, cocomero, cetriolo, melone per intenderci ), ma se non hai un orto meglio evitare. Più che altro cos'altro hai piantato oltre il fagiolo?
Vorrei saperlo pure io , domani se riesco posto le foto dei semi, sperando che qualcuno mi possa aiutareCome molte delle leguminosae, il tempo di germinazione è veloce e germina con facilità , riguardo i fiori se potessi dire quali piante tu abbia seminato, sarebbe più facile stabilire anche per quelle un periodo di germinazione e di semina