• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i rovesci delle medaglie....

decky

Florello Senior
hakuna__matata ha scritto:
si, ok....se non la si ricerca non la si può avere, ma perchè dire io "non la ricerco perchè tanto non la troverò mai?"
perchè rispondere "chi lo è?"
questa può essere la risposta data dallo scoramento temporaneo di una persona oppure semplicemente la presa di coscienza di questa stessa persona che la felicità è effimera,nel momento stesso in cui riesci a catturarla, a farla tua, lei è già svanita e ti ritrovi punto e a capo .

Cifes

Aspirante Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Il fatto è che io non trovo nella vita un motivo per non essere felice, quando per me la felicità è soltanto esistere.
Nel momento in cui, idoli e miti, vengono tirati giù e rimane il vuoto, questo comincia a riempirsi di sorgente interna e si basta.
La mia vita non dipende dal concetto di felicità per cui, sarò felice solo se, non esistono se.
A furia di voler essere felici per forza ci si distrugge l'esistenza, si arriva ad essere depressi, perchè non si è raggiunta l'agognata meta.
Il motto, la salute prima di tutto, non è abbastanza severo, nemmeno la lezione di quando la perdi e magari la perdi gravemente e le prospettive d'un tratto cambiano gioco-forza che comprendi che mete non esistono.

A quel punto, quando non ti rimane tempo, diventi molto più egoista di quanto lo sia mai stato e dai fondo a tutto quello che non hai fatto o detto, o provato.
L'aria diventa finalmente dolce, ed è una gioia respirarla, i colori diventano l'unico vero motivo per stare al mondo.

Paraddossalmente solo allora godi della vita.

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

R

riverviolet

Guest
Cifes ha scritto:
:confused: Eh??Ragazzi ho perso il filo...:confuso: Siete troppo filosofici :confuso: :martello:

riverviolet..Quindi se è uno stato d'essere non è evanescente.
Siamo egoisti ma non abbastanza, pericolosamente egoisti senza consapevolezza di sè...che vuol dire in termini più blendi? :embarrass :martello:

Quoto decky comunque non bisogna smettere di cercare la felicità
Cifes di per sè, il tread è a sfondo filosofico non credi? :hehe:

L'essenza è uno stato perpetuo, non è soggetta nè ad evanescenze nè a cambiamenti.
Siamo poco egoisti perchè in realtà non pensiamo a cosa davvero è felicità per ognuno di noi, ma seguiamo strade già asfaltate, allora sì che si diventa pericolosi, dei pericolosi inconscienti, ovvero non si conosce ciò che davvero può renderci felici.

e' più chiaro adesso?
:)

H

hakuna__matata

Guest
riverviolet ha scritto:
Il fatto è che io non trovo nella vita un motivo per non essere felice, quando per me la felicità è soltanto esistere.
Nel momento in cui, idoli e miti, vengono tirati giù e rimane il vuoto, questo comincia a riempirsi di sorgente interna e si basta.
La mia vita non dipende dal concetto di felicità per cui, sarò felice solo se, non esistono se.
A furia di voler essere felici per forza ci si distrugge l'esistenza, si arriva ad essere depressi, perchè non si è raggiunta l'agognata meta.
Il motto, la salute prima di tutto, non è abbastanza severo, nemmeno la lezione di quando la perdi e magari la perdi gravemente e le prospettive d'un tratto cambiano gioco-forza che comprendi che mete non esistono.

A quel punto, quando non ti rimane tempo, diventi molto più egoista di quanto lo sia mai stato e dai fondo a tutto quello che non hai fatto o detto, o provato.
L'aria diventa finalmente dolce, ed è una gioia respirarla, i colori diventano l'unico vero motivo per stare al mondo.

Paraddossalmente solo allora godi della vita.

ma certamente....

personalmente non sono egoista perchè "voglio"....ma perchè "vivo"

e se come dicevamo prima egoismo porta a felicità......la felicità vien da se

Ultima modifica di un moderatore:

Cifes

Aspirante Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Cifes di per sè, il tread è a sfondo filosofico non credi? :hehe:

L'essenza è uno stato perpetuo, non è soggetta nè ad evanescenze nè a cambiamenti.
Siamo poco egoisti perchè in realtà non pensiamo a cosa davvero è felicità per ognuno di noi, ma seguiamo strade già asfaltate, allora sì che si diventa pericolosi, dei pericolosi inconscienti, ovvero non si conosce ciò che davvero può renderci felici.

e' più chiaro adesso?
:)
Sì sto ritrovando la strada asfaltata giusta....nontroppo,facciamo sterrata và :D
:lol: :lol: :lol:
Capito grazie :)

R

riverviolet

Guest
ma certamente....

personalmente non sono egoista perchè "voglio"....ma perchè "vivo"

e se come dicevamo prima egoismo porta a felicità......la felicità vien da se
Sì sì, credo che viaggiamo sulla stessa linea d'onda :)

R

riverviolet

Guest
Cifes ha scritto:
Sì sto ritrovando la strada asfaltata giusta....nontroppo,facciamo sterrata và :D
:lol: :lol: :lol:
Capito grazie :)
Ahahaha, pensa un po', che dovrei dire io?
Cercavo gard-reil, autostrada e lampioni che facessero luce e mi sono ritrovata in mare aperto, per fortuna che, nuotare è un trucco, s'impara velocemente, :lol:

Cifes

Aspirante Giardinauta
Mamma mia mi sta fondendo il cervello comunque :baf:
Finiranno per confondermi anche gli esempi da scuola guida :lol:

H

hakuna__matata

Guest
riverviolet ha scritto:
Sì sì, credo che viaggiamo sulla stessa linea d'onda :)

oh river GRAZIE davvero......credevo di essere un extraterrestre..tipo ET telefono casa!!!!!!!

Ma la pensiamo così solo noi due????????

R

riverviolet

Guest
oh river GRAZIE davvero......credevo di essere un extraterrestre..tipo ET telefono casa!!!!!!!

Dai sù, io fino a 10 minuti fà credevo d'essere sola, già due mi sembra proprio una famiglia :lol: :love_4:

Cifes

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Comunque il tuo è spettacolare decki,ha proprio delle bellissime sfumature,per quel che posso vedere :rosa:

decky

Florello Senior
:) è molto caruccio davvero ehhehe
altro ot (oggi sono in vena :rolleyes: )ma quanto è splendido Et !!!!!e quanto piango ogni volta che lo rivedo!!!:D

Cifes

Aspirante Giardinauta

Ehi!anch'io sono d'accordo con voi....almeno credo..se ho capito bene quel che intendevate..boh..lasciamo stare,meglio che mi sopprima :martello:

decky

Florello Senior
Cifes ha scritto:
:froggie_r Comunque il tuo è spettacolare decki,ha proprio delle bellissime sfumature,per quel che posso vedere :rosa:
grassie,va beh io lo cambio ogni 2x3,sempre alla ricerca di avatar nuovi....proprio come la felicità,sempre alla ricerca :eek:k07: ma mai raggiungere la meta e fermarsi lì!

H

hakuna__matata

Guest
riverviolet ha scritto:
Dai sù, io fino a 10 minuti fà credevo d'essere sola, già due mi sembra proprio una famiglia :lol: :love_4:

si si
una famiglila felice!!!!!:lol: :lol:

vorrei che chi ha fatto nascere in me la necessità di questo topic, lo leggesse ora.....forse capirebbe meglio ciò che io volevo trasmettere.....

Cifes

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
:) è molto caruccio davvero ehhehe
altro ot (oggi sono in vena :rolleyes: )ma quanto è splendido Et !!!!!e quanto piango ogni volta che lo rivedo!!!:D

Io non l'ho mai rivisto,era troppo triste,mi ricordo solo di questo :cry:

decky

Florello Senior
vorrei che chi ha fatto nascere in me la necessità di questo topic, lo leggesse ora.....forse capirebbe meglio ciò che io volevo trasmettere.....
Dovresti secondo me ragionare sul perchè questa persona ha fatto nascere in te la voglia di confrontarti su un argomento simile....

Cifes

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
grassie,va beh io lo cambio ogni 2x3,sempre alla ricerca di avatar nuovi....proprio come la felicità,sempre alla ricerca :eek:k07: ma mai raggiungere la meta e fermarsi lì!

Potrei anche prenderti come esempio....che copione :D

Alto