• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gruppi di acquisto online per risparmiare

rondinella

Giardinauta
I gruppi di acquisto online si stanno ormai diffondendo anche in Italia da 1 anno a questa parte anche se hanno già diversi anni di vita all'estero.
Funzionano, se ben gestiti, sfruttando in parte il marketing (una attività si promuove a prezzi modici per cercare nuovi clienti) e le economie di scala (più un prodotto è venduto più è possibile abbassare il prezzo standardizzando l'offerta, vedi Ikea)

Voi quali frequentate e che esperienze avete avuto? positive o negative? cosa ne pensate?

Sapete se ci sono gruppi specializzati in acquisti di giardinaggio/ cura dei bambini / animali domestici / Cura della casa?

Pin

Master Florello
Non è on line è diretto credo si chiami gas, ne fa uso una mia amica.
Ma purtroppo dando solo i prodotti di stagione io ne sono tagliata fuori.
Per esempio ora iniziano i cavoli, la mia amica ne ha due a settimana e così tutto l'inverno.
A parte che non mi piacciono i cavoli sono anche allergica, quindi non fa per me.
E come esperienza sarebbe negativa.

crireal

Guru Giardinauta
Ce ne sono alcuni, non specifici per le categorie che dici tu, che funzionano benissimo!
Poco fa mi son accorto che mi son perso una vendita di scarpe Guardiani, stupende, a prezzi assurdi!!!

:burningma:burningma

lilith80

Aspirante Giardinauta
Io gli ho usati diverse volte, quelli online. Uso principalmente KGB Deal e Groupon, con cui mi sono trovata bene e mi fido. Altri mi sembrano poco seri. Ho preso quasi sempre viaggi e quando ci sono i biglietti per il cinema, anche perchè nella mia città purtroppo le offerte non ci sono mai. Di solito confronto il prezzo in offerta con quello effettivo sul sito della struttura e poi acquisto.
Io e il mio ragazzo ad esempio ce li siamo regalati per i nostri compleanni, un weekend a testa, invece di inutili oggetti che non sappiamo più dove mettere. Sto valutando anche per i regali di Natale. Lo scorso anno a mia cognata avevo regalato un trattamento benessere con groupon.

Vagabonda

Florello Senior
ho comprato su groupon un pacchetto per la cura dei capelli che ho regalato a mia mamma, l'ho pagato 49€ anzichè 190. Però ho letto varie recensioni in giro e non sono entusiasmanti, tante fregature, soprattutto i ristoranti o cure per la persona, dove non ti danno appuntamento quando vuoi tu. Tanti si lamentano del trattamento di clienti di serie "B".

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Però ho letto varie recensioni in giro e non sono entusiasmanti, tante fregature, soprattutto i ristoranti o cure per la persona, dove non ti danno appuntamento quando vuoi tu. Tanti si lamentano del trattamento di clienti di serie "B".

Purtroppo fanno così, spesso e volentieri quando si telefona per prenotare un qualsiasi servizio (trattamento per la cura della persona, lezioni varie o i ristoranti), non c'è posto per chi vorrebbe usuffruire delle offerte di groupon, o meglio il posto c'è ma non quando vorremmo noi :)

rondinella

Giardinauta
è la stessa cosa che ho notato pure io e volevo sapere ase qualcun altro la pensava come me
su groupon e groupalia mi sono sempre trovata bene anche se il primo week end lo farò prossimamente...
su poinx ho preso una ceretta e un appuntamento dalla parruchiera
in entrambi i casi mi sono trovata bene ma sono dovuta essere molto elastica neglio orari oh... d'altra parte dalla parruchhiera ho pagato 15€ di tutto.... che dire... meno c'è solo dai parrucchieri in nero che qui nella zona stanno spuntando come funghi

lilith80

Aspirante Giardinauta
Per quanto mi riguarda i week end che ho fatto sono andati, tutti bene. Ho fatto sempre dei fine settimana, venerdì e sabato. Il trattamento è sempre stato ottimo.

Vagabonda

Florello Senior
forse servirebbe una specie di "feedback" sui servizi offerti, tipo ebay, almeno la gente sa se un venditore è serio o no. E comunque dovrebbe esserci maggior controllo su chi gestisce i siti, so di persone che hanno passato giornate intere aspettando di poter parlare con qualcuno dei responsabili...

Violetta516

Maestro Giardinauta
io ho preso su groupon un pacchetto di 4 ecografie al prezzo di 39 euro, (visto il costo raggiunto dagli esami è molto conveniente), per me e mia madre, ci hanno dato appuntamento per il sei dicembre...vedremo!

rondinella

Giardinauta
si vagabonda anche io penso che qualcosa del genere sarebbe buono anche perchè ho notato che molte strutture che offrono servizi (tipo centri estetici e parrucchieri) ciclicamente ritornano sugli stessi gruppi...

violetta dicci come va. ho letto una polemica tra centri che offrono servizi ambulatoriali e ordine dei medici perchè sui gruppi di acquisto online ci sono prezzi scontatissimi... credo che sia uno di quei casi in cui sia difficile da digerire per un libero professionista che altri con le tue stesse qualifiche e capacità si vendano a metà prezzo!

Ultima modifica:
Alto