• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coraggio e paura...

steff

Florello
Per poter parlare di queste 2 emozioni bisogna trovarsele di fronte ed esserne posseduti tuo malgrado .Ho avuto tre momenti molto tragici nella mia vita,solo in quei contesti mi sono trovata faccia a faccia con entrambe .
...mi sono trovata a dover scegliere se vivere in carrozzella (25%) di possibilità o restare sotto ai ferri(75%) per un'intervento al cervelletto avendo avuto un'emorraggia celebrale....avevo 3 figli piccoli :cry:...io sono rimasta orfana di madre a 3 anni e questa circostanza è stata fondamentale per il mio rapporto con i miei figli ......:fifone2:

2 dei miei figli (ancora piccoli ) provocarono un'incendio in casa alle 6/30 del mattino ,il marito uscì di casa per andare al lavoro lasciando accesa la stufetta quella con le resistenze era il periodo Natalizio .....:fifone2:

....
Mio marito ed io ci siamo trovati in mare su di una barchetta di tre m con 15 v a 2 miglia dalla costa sorpresi da un fortunale :fulmini' saette,mare grosso, acqua e vento frontale che non ci faceva rientrare in porto...un'ora e mezza di puro terrore passato a svuotare la piccola barchetta dall'acqua che imbarcava....mentre mio marito era al timone ...pioveva a tal punto che non potevamo avere gli occhi sempre aperti......:fifone2:

Queste in grandi linee le occasioni che mi hanno fatto conoscere la paura ed il coraggio che non sapevo di possedere .
Ne avrei voluto fare a meno ,ma ....vivere è anche questo .:Saluto:
 
Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
Mi son trovata schierata dalla parte del torto, mio malgrado...
col terrore di obbedire...
il coraggio è stato dire di no al sistema e pagare le onerose conseguenze.
 
PROVOCHI? a me il coraggio di dire, fare,agire è l'unica cosa che non mi è mai mancata: magari mi è mancato il coraggio di stare zitta o di non fare, quindi di non compromettermi. Io ho mandato in c..il mondo a 15 anni e non è stato facile essere peggiore piuttosto che essere una pecora del branco. Se per te siamo tutti uguali, mi dispiace : non hai incontrato persone "diverse" e ti sei perso qualcosa.
Chi cerca di nascondere cosa? in un forum,poi? chi ci guadagna in questo spazio a "farsi bello" per quale convenienza, se nemmeno ci conosciamo? Certo da come parli (ma con il beneficio del dubbio) sembra davvero che hai dell'odio nel profondo: e se pensi che siamo tutti una massa di c..(non so cosa vuol dire) falla finita con tutti i tuoi baci, e i "ve vojo bbene!" che sennò passi anche da ipocrita

Ei Olmo...
ti senti provocata?
non mi sembra che abbia provocato qualcuno dicendo cosa penso delle varie cose che ho elencato.
Punti di vista miei che possono essere non condivisi ,ma da qui a dire che provoco....vabbè dai te mando un bacetto così te incazzi pure.....
Dai dimme che so ipocrita...punti de vista no?
Ho solo detto che l'odio è in ognuno di noi,un mio pensiero,non lo condividi ? te o qualcu'altro,qual'è il problema?
Io odio ? certo ,non dico di no,quando c'è bisogno odio e pure tanto all'occorrenza subito e poi aspetto l'occasione e metto a paro,sono come il cinese sulla riva,ma io per davvero ......
Odio ? fa parte dellessere umano,qualcuno dice di no ,non odia ,beato lui vuol dire che è fatto di marzapane,dolce.
Non ho incontrato persone diverse? che vuol dire diverse?sai non vorrei capire male .....comunque di diversi ne ho incontrati di tutte le razze e tipologie,adesso non ti sto ad elencare perchè altrimenti poi non si finisce più ,però qualcuno l'ho incontrato e non mi sono perso niente perchè mi hanno insegnato qualcosa nel bene e nel male.
A proposito il mio massa di "C" può voler dire Cogli.oni Oppure Citt..adini ,scegli te,io ho scelto quando ho scritto.
Dai dato che ti arrabbi non te manno più i bacetti ,a volte sono sinceri e si dovrebbero capire a volte sono ironici ed anche qui si dovrebbero capire,a volte sono come uno li percepisce....lascio libera scelta.
ciao
vincenzo
 

Tippy

Giardinauta Senior
2 sono le cose che mi fanno impressione-schifo-paura, il sangue ed i serpenti, 1 è la cosa che mi fa tanta paura: vedere morire i miei cari..
Ho dovuto, mio malgrado, tentare di affrontare tutte e 3 queste paure:
-fra me e il sangue..beh, ha vinto lui...io ce l' ho messa tutta, ho preso in mano tutto il coraggio che avevo, ma non ci sono riuscita, sono caduta svenuta come una pera cotta, l' unico evento in vita mia..
-fra me e un serpente..anche in questo caso ha vinto lui, in diverse occasioni..non sopporto le bisciette d' erba, figuratevi quando da piccola andai al circo con mio papà, c' era un PITONE GIALLO, e il tipo che l' aveva in braccio si è messo a girare per il pubblico per chi voleva accarezzarlo..sono corsa fuori urlando..e l' anno scorso ho visto, mentre parcheggiavo la macchina col mio ragazzo, un serpente nero..sono sbiancava ed ho avuto una vera crisi di panico..ero terrorizzata..
-fra me e la morte degli altri..beh, qui vince sempre lei, per tutti è così..ma quando mia mamma si è ammalata ed ho rischiato di perderla, ho dovuto per forza affrontare la mia paura come meglio potevo..è stato un anno veramente duro, ma mi ha fatta crescere moltissimo, e legare di più con mia mamma..
 

rosetta2

Giardinauta
A volte ho una paura fottuta del futuro, come sarà? Mi spaventa l'idea di una malattia, mia o di un familiariare, mi spaventa questo periodo politico così instabile, dove ci porterà? Mi spaventa l'idea di poter rimanere sola, mi spaventano una marea di situazioni ma poi....mi viene un immenso coraggio ad affrontare tutte le situazioni così come si presentano perchè questa è la vita.
 

lalle

Florello
Io riesco a gestire la paura nell'immediato se riguarda me, quando è paura per chi amo faccio molta fatica a non farmi sopraffare dall'angoscia, poi il solo pensiero che sono, in quel momento, un'ancora mi fa raccogliere tutto il coraggio e reagire.
 
Alto