• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coraggio e paura...

due facce della stessa medaglia ,sono legate entrambi da un filo sottile che a volte una tira 'altra.
Il coraggioso e per indole così oppure è la conseguenza a volte della paura ed allora si è costretti a prendere coraggio per non soccombere?
La paura ,è innata dentro ognuno di noi,l'abbiamo tutti ,chi più chi meno la evidenzia, a volte è talmente forte che ci blocca anche la parola.
Cosa ne pensate ,avete mai provato le due cose insieme?
pensate di essere coraggiosi o paurosi(cacasotto se dice a Roma:lol::lol:)?
Vediamo cosa esce fuori e quanti dicono come sempre una marea di belle...cose.
ciao
vincenzo
 

antylopenera

Apprendista Florello
Da ragazzina, incosciente e forse anche un po' stupida, avevo paura di pochissime cose:
sono sempre stata FATALISTA, quindi era INUTILE affannarmi per evitare l' eventualmente inevitabile.
Ora temo moltissimo le malattie BRUTTE e la sofferenza, soprattutto dei miei cari
(ho una soglia di dolore molto alta e preferisco DI GRAN LUNGA soffrire che veder soffrire),
ma mi ritengo abbastanza coraggiosa: nelle situazioni di pericolo
mi alzo le maniche e cerco di vedermela senza chiedere aiuto.

Mi resta la FOBIA per i ragni e l' antipatia per alcuni insetti, soprattutto
le api (bruttissima esperienza da piccola) ma anche per questo,
adesso che sono MAMMA, non posso chiamare mamma e papà
per cacciare via qualche MOSTRO: ora, tocca a me! :rolleyes:
 

companatico

Guru Giardinauta
io sono proprio un braveheart un cuore impavido......
ma se vedo un geco scappo...perfino una lucertola o un topo figuriamoci un serpente
 
E

elicriso

Guest
Condivido le premesse di vincenzo il saggio de foriroma,
più una situazione od una persona mi impauriscono
più adotto una reazione insolita al mio modo d'essere
il valore aggiunto lo chiamerei coraggio
il-coraggio.jpg
 

Diletta

Maestro Giardinauta
coraggio è infilarsi in un buco dove sì e no entrerebbe un gatto sotto cumuli di macerie inseguendo un susurro...paura è credere che ancora una scossa farà crollare tutto e tu non ne uscirai vivo..a qualche anno dal sisma, in un ricordo quanto mai vivido visto che ci avvicinaimo alla triste ricorrenza, vorrei ancora ringraziare tutti i soccorritori, volontari e non, per tutto il cuore e il coraggio che hanno profuso...
 

Green95

Fiorin Florello
io ho paura di insetti strani, api e vespe,ragni e serpenti
ma delle lucertole proprio no, anzi le prendo anche in mano :rolleyes:
quelli che mi fanno schifo sono gli scarafaggi...
i topi li odio, ed è per questo che li ammazzo con scope o buttandogli roba pesante addosso:lol:
 

Picantina

Fiorin Florello
Paura e coraggio.........sono come timidezza e sfacciataggine.

A volte più si ha paura e più ci si butta a capofitto per superarla.

Da piccola sono sempre stata una temeraria, ora che l'esperienza e la conoscenza un po' ci sono mi fermo a pensare ed ecco che allora mi spavento un po'.
 

Pin

Master Florello
Paura e coraggio.
Paura di animali persone?
Coraggio di affrontare una belva feroce? coraggio di dividere due che litigano?
Paura di una grave malattia e coraggio di affrontarla insieme.
Paura di un esame e coraggio di stare svegli per aiutarlo nello studio.
Coraggio di denunciare una mala azione.
Paura di pagarne le conseguenze.
Paura del domani, coraggio di affrontarlo a testa alta.
Paura tanta per un incidente, da cui esce incolume.
Coraggio di affrontare un argomento 'particolare'.
 
Come al solito nessuna risposta che evidenzia le sensazioni cui ognuno di noi è soggetto in certi momenti.
Io credo che il coraggio sia un insieme di paura ed incoscienza che porta ad esternare per difesa e forse per paura stessa un sentimento come il coraggio che induce a essere un pò folli ,incuranti delle proprie azioni e di conseguenza soggetti a qualsiasi cosa.
Paura ?
di cosa si ha paura generalmente?
Si ha paura di ciò ch enon si può affrontare apertamente?
Si ha paura di un qualcosa cui noi stessi non riusciamo a decifrare ed inquadrare in nessuno modo?
Si ha paura di un qualcosa che sfugge,non è palpabile,non è diretto oppure quando lo è ci fa essere talmente piccoli da sembrare dei bambini bisognosi di protezione?
A volte basta anche una leggera presenza ch e ci fa sentire protetti oppure noi stessi in quel caso ci sentiamo di "dover" dare protezione ed allora subentra il coraggio obbligato ,cioè un coraggio dovuto.
Questo è coraggio legato a doppio filo alla stessa paura che si ha in certi momenti della vita.
Si nasce coraggiosi o ci si diventa?
si nasce paurosi o ci si diventa con gli eventi della vita stessa?
Quanti di voi da piccoli avevano paura di un qualcosa solo perchè raccontato da altri per indurci ad aver paura e din qualche modo "gestirci"?
Quanti hanno avuto paura di insetti,animali,situazioni,buio,altezze ecc. ecc.
cosa vi è rimasto?
Il coraggio di dire ,fare ,agire,lo avete avuto da sempre oppure è cosa sopraggiunta per motivi che vi hanno modificato ?
Il coraggio è cosa da DNA oppure è un più ch esi acquisisce con il passar degli anni ?
O credete voi che si ha e non si ha coraggio e paura in se da sempre ?

Come al solito io non so cosa cerco vero?
Dai qualcuno che dica .....cosa ti è successo?
oppure come l'altro mio 3d mi sto attrezzando per un pensionamento da donnaiolo...
oppure ..."odio"...un sentimento che vuol dire solo voglia di "male estremo" e non sentimento che ognuno di noi ha nel profondo del suo essere e non necessariamente vuol dire voglia di "sopprimere"...altra parola a cui si è dato il significato superiore di quello che ha a secondo del momento.
Siamo tutti esseri che abbiamo in noi queste cose ,il problema è che cerchiamo di nasconderlo a noi stessi ed agli altri a secondo delle convenineze del momento .
Siamo tutti una massa di c....
convenite in questo?
Vi sentite meno c...
come vi sentite?
Forse è il caso di parlare d'altro?
Forse è il caso di raccontar "barzellette " perchè vanno di moda?
ahahahhahaha
stasera sono in vena ...riposato .
domani sarò tutto il giorno al lavoro a potare e tornerò stanco....
che roba ragazzi .....

Il mondo è fatto di mer..da e tutti vci navighiamo ,chi felice chi per forza .
Un bacio a tutti
vincenzo
 

pa0la

Florello
“ Il coraggio non è la mancanza di paura ma la consapevolezza che esiste qualcosa di piu' importante della paura stessa “ Ambrose Redmoon
 

Pin

Master Florello
Vincenzo mi sorge il dubbio che scrivi a voce alta e ti piace il suono della tua voce.
Perchè leggere non leggi quello che scrivono gli altri, o forse dovremmo scrivere con le tue esatte parole:
 

miky80

Maestro Giardinauta
il coraggio maggiore al giorno d'oggi è quello di esser sè stessi perchè il mondo che ci circonda vorrebbe che fossimo tutti stereotipati perchè tutti abbiamo paura del diverso...
non so se mi sono spiegata so che è tardi...meglio se mando le due celluline a letto...

vince io ho paura del sangue...ma se serve e quando serve ho tanto di quel sangue freddo che io pure mi stupisco di me...ognuno di noi si fa forza quando deve per forza avere coraggio...e beh, la paura a volte scompare perchè è giusto che sia così...non avere paura è un atteggiamento da bambini, loro si sanno essere sprezzanti del pericolo ma solo perchè non sanno le conseguenze di taluni gesti...per noi che siamo consapevoli è tutta un altra storia
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Come al solito nessuna risposta che evidenzia le sensazioni cui ognuno di noi è soggetto in certi momenti.
Io credo che il coraggio sia un insieme di paura ed incoscienza che porta ad esternare per difesa e forse per paura stessa un sentimento come il coraggio che induce a essere un pò folli ,incuranti delle proprie azioni e di conseguenza soggetti a qualsiasi cosa.
Paura ?
di cosa si ha paura generalmente?
Si ha paura di ciò ch enon si può affrontare apertamente?
Si ha paura di un qualcosa cui noi stessi non riusciamo a decifrare ed inquadrare in nessuno modo?
Si ha paura di un qualcosa che sfugge,non è palpabile,non è diretto oppure quando lo è ci fa essere talmente piccoli da sembrare dei bambini bisognosi di protezione?
A volte basta anche una leggera presenza ch e ci fa sentire protetti oppure noi stessi in quel caso ci sentiamo di "dover" dare protezione ed allora subentra il coraggio obbligato ,cioè un coraggio dovuto.
Questo è coraggio legato a doppio filo alla stessa paura che si ha in certi momenti della vita.
Si nasce coraggiosi o ci si diventa?
si nasce paurosi o ci si diventa con gli eventi della vita stessa?
Quanti di voi da piccoli avevano paura di un qualcosa solo perchè raccontato da altri per indurci ad aver paura e din qualche modo "gestirci"?
Quanti hanno avuto paura di insetti,animali,situazioni,buio,altezze ecc. ecc.
cosa vi è rimasto?
Il coraggio di dire ,fare ,agire,lo avete avuto da sempre oppure è cosa sopraggiunta per motivi che vi hanno modificato ?
Il coraggio è cosa da DNA oppure è un più ch esi acquisisce con il passar degli anni ?
O credete voi che si ha e non si ha coraggio e paura in se da sempre ?

Come al solito io non so cosa cerco vero?
Dai qualcuno che dica .....cosa ti è successo?
oppure come l'altro mio 3d mi sto attrezzando per un pensionamento da donnaiolo...
oppure ..."odio"...un sentimento che vuol dire solo voglia di "male estremo" e non sentimento che ognuno di noi ha nel profondo del suo essere e non necessariamente vuol dire voglia di "sopprimere"...altra parola a cui si è dato il significato superiore di quello che ha a secondo del momento.
Siamo tutti esseri che abbiamo in noi queste cose ,il problema è che cerchiamo di nasconderlo a noi stessi ed agli altri a secondo delle convenineze del momento .
Siamo tutti una massa di c....
convenite in questo?
Vi sentite meno c...
come vi sentite?
Forse è il caso di parlare d'altro?
Forse è il caso di raccontar "barzellette " perchè vanno di moda?
ahahahhahaha
stasera sono in vena ...riposato .
domani sarò tutto il giorno al lavoro a potare e tornerò stanco....
che roba ragazzi .....

Il mondo è fatto di mer..da e tutti vci navighiamo ,chi felice chi per forza .
Un bacio a tutti
vincenzo

PROVOCHI? a me il coraggio di dire, fare,agire è l'unica cosa che non mi è mai mancata: magari mi è mancato il coraggio di stare zitta o di non fare, quindi di non compromettermi. Io ho mandato in c..il mondo a 15 anni e non è stato facile essere peggiore piuttosto che essere una pecora del branco. Se per te siamo tutti uguali, mi dispiace : non hai incontrato persone "diverse" e ti sei perso qualcosa.
Chi cerca di nascondere cosa? in un forum,poi? chi ci guadagna in questo spazio a "farsi bello" per quale convenienza, se nemmeno ci conosciamo? Certo da come parli (ma con il beneficio del dubbio) sembra davvero che hai dell'odio nel profondo: e se pensi che siamo tutti una massa di c..(non so cosa vuol dire) falla finita con tutti i tuoi baci, e i "ve vojo bbene!" che sennò passi anche da ipocrita
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
Come al solito nessuna risposta che evidenzia le sensazioni cui ognuno di noi è soggetto in certi momenti.
Scusa la franchezza, Vincè, ma ho la sensazione che quì potare non ti riesca poi così bene...
 
Alto