• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri nick

airen

Aspirante Giardinauta
alle superiori ero per tutti airen, così ci sono rimasta affezionata e lo scelgo sempre come nik: mi ricorda il liceo e i miei vecchi amici.
chiaramente, come si può intuire, il mio vero nome è Irene

buona domenica a tutti!
 

tigro

Giardinauta
TIGRO come quello del bosco dei cento acri (film di mia figlia), che salta dappertutto e distrugge l'orto di Tappo (il coniglio) e salta senza combinare niente. Ciao
 
E

elenina

Guest
io elenina perchè tra i miei amici, e tra le tante elena che conosco, sono la più piccola!
ciao!
 
A

Alchemio

Guest
L' alchimia metallica (via secca) e quella degli Elixir o Quintessenze (via umida) fu riscoperta nell’ occidente europeo nel tardo medioevo, in gran parte dalle traduzioni della Alchimia dell’era della Magna Grecia e dalle tradizioni scientifiche arabe introdotte in Sicilia ed in Spagna.
Ancora per motivi religiosi dovuti alla difficolta' di integrazione con le concezioni sviluppate nell' Islam, gli studi alchemici furono proibiti dalla chiesa cristiana e gli alchimisti perseguitati e condannati dalla sacra inquisizione.
In seguito , pur lentamente gli studi alchemici sulla "trasmutazione" degli elementi ottennero una profonda trasformazione concettuale che permise di realizzare in occidente lo sviluppo dell' alchimia in scienza chimica.

Adoro la chimica.... (forse bastava quest'ultima frase :D )
 
P

Pitufa

Guest
Pitufa perchè "Los Pitufos" in spagnolo sono i Puffi ed io essendo piccoletta sono stata soprannominata "Princesa Pitufa" da mio marito!

Besos
Pitufa (alias Nadia, che in arabo vuol dire piccola, appunto!!!!! ehehehehe)
 
P

Peterpat

Guest
Peterpat se l'è inventato il mio collega d'ufficio:
Pat= Patrizia
Peterpat=.... beh insomma una piccola peterpan al femminile!


Complimenti a tutti per la fantasia!!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Questa é la mia TY!!!
Non garantisco nulla perché non ci capisco niente dell'album di foto...speriamo

Ditemi se si vede....

http://img33.photobucket.com/albums/v99/ccty25/05.jpg
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Il mio unisce nome (gia' utilzzato nel forum) con provenienza... poco originale lo so ma la momento non mi veniva altro, pero' il nick si puo' cambiare no?
 
C

calla bianca

Guest
il mio riguarda il mio fiore preferito, la mia prima pianta, il mio bouquet di nozze.....anche se qualcuno mi ha detto che in realtà non si chiamano calle ma zantedeschia, perchè le calle sono quelle acquatiche....
Che belli i vostri cani...joy è stupendo, che invidia!!
 
Alto