• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri gerani

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao!!! Ecco il mio nuovo geranio... Gli altri che ho sono i paigini dell'anno scorso scampati per un pelo all'attacco della farfallina!!

DSCN1639.jpg

DSCN1638.jpg


Sono come i tuoi Piera?

E' splendido!!!!:love: :love: :love:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
ciao!
io sono più che neofita di giardinaggio, mai avuro piante ( neanche mezza) fino a un anno fa, e grazie ai consigli di questo forum, oltre ad essermi appassionata e ad avere una mezza serra, vi mostro i miei gerani, sopravvissuti alla malefica farfallina ( tutti ), riparati e potati da me quest'inverno, concimati un poco.....ed eccoli!


http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/2-1.jpg
http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/3-1.jpg
http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/1-1.jpg

Brava...sno belli anche i tuoi gerani!!!!:flower: :flower: :flower:
 

pieracd

Guru Giardinauta
ciao!
io sono più che neofita di giardinaggio, mai avuro piante ( neanche mezza) fino a un anno fa, e grazie ai consigli di questo forum, oltre ad essermi appassionata e ad avere una mezza serra, vi mostro i miei gerani, sopravvissuti alla malefica farfallina ( tutti ), riparati e potati da me quest'inverno, concimati un poco.....ed eccoli!
http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/2-1.jpg
http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/3-1.jpg
http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/1-1.jpg

bah opy, sei stata bravissima!!!! :eek:k07:
 

pieracd

Guru Giardinauta
vi mostro la fioritura di un macranta bianco, a guardarlo sembra quasi di vedere un rododendro non trovate?

g.jpg


g-1.jpg


secondo me è splendido! :love:

e poi io adoro i fiori bianchi..................... forse ve l'ho già detto almento un migliaio di volte vero? :rolleyes:
 

pieracd

Guru Giardinauta
e poi volevo farvi vedere un "rimasuglio" di un piccolo geranio che è sopravvissuto alla farfallina killer. l'ho praticamente rasato a zero, e lui è ripartito, certo, non è al massimo, anzi, è piuttosto rinsecchito, alcuni tronchi sono ormai andate, ma lui ce la mette tutta. Guardate:

g-4.jpg


g-3.jpg


non vi fà tenerezza? :love: :love:
 

LunaImmobile

Giardinauta
e poi volevo farvi vedere un "rimasuglio" di un piccolo geranio che è sopravvissuto alla farfallina killer. l'ho praticamente rasato a zero, e lui è ripartito, certo, non è al massimo, anzi, è piuttosto rinsecchito, alcuni tronchi sono ormai andate, ma lui ce la mette tutta. Guardate:

g-4.jpg


g-3.jpg


non vi fà tenerezza? :love: :love:

sembra uno dei miei...piccoli,smangiucchiati e mezzi secchi..ma ancora mi donano le loro fioriture..:love:
piera,il tuo macranta è fotonico!
 

§illu

Aspirante Giardinauta
e poi volevo farvi vedere un "rimasuglio" di un piccolo geranio che è sopravvissuto alla farfallina killer. l'ho praticamente rasato a zero, e lui è ripartito, certo, non è al massimo, anzi, è piuttosto rinsecchito, alcuni tronchi sono ormai andate, ma lui ce la mette tutta.:love: :love:

Come ti capisco!!!Anche i miei erano ridotti male e nonostante la farfallina (debellata grazie ai tuoi consigli) e il fatto che non ero mai riuscita a portarli all'anno nuovo, anzi morivano in estate:crazy: :martello: :martello: di 6 che ne avevo 4 stanno fiorendo. Non sono stra rigogliosi e pur essendo dei parigini non pendono molto..ma che soddisfazione!!! :froggie_r
 

pieracd

Guru Giardinauta
ancora qualche geranietto eh :D

dunque questo è uguale a quello di.... di... non mi viene più il nome, vabbè eccolo qui, ma il mio è dell'anno scorso

g-7.jpg


g-6.jpg


questo , invece, è un'altro odoroso

g-10.jpg


g-9.jpg


questo , è quello di cui parlavo tempo fà con Piera, e dicevo che l'anno scorso quando l'ho comperato era variegato bianco e verde, poi la farfallina me l'ha mangiato , e io l'ho potato moooooooooolto drasticamente, e quest'anno, quando è resuscitato è così

g-5.jpg


è normale?

questo è normalissimo, ma ha un colore shocking

g-12.jpg


g-11.jpg


:D :D
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
innanzittutto mi presento (sono nuova)
ho appena letto e visto meravigliose foto di gerani che per altro sono la mia passione (ora avendo cambiato casa e avendo spazio ho riempito i balconi) appena capisco come postare le foto ve li mostrerò (nulla al vostro confronto)
ma quello che mi incute è........che cos'è la farfallina di cui tanto parlate e tanto temuta??????
Ciao a tutti da Arabes62 :)
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Grazie pieracd per avermi mostrato la foto della micidiale farfallina....ahimè ne ho vista una proprio l'altro giorno (e pensare che l'avevo trovata anche carina). Girando per il forum ho letto che ci sono due rimedi il Decis e Provado, io di quest'ultimo ho la bomboletta spray, è lo stesso......o mi devo procurare le pasticche...
Grazie ancora
 

pieracd

Guru Giardinauta
Grazie pieracd per avermi mostrato la foto della micidiale farfallina....ahimè ne ho vista una proprio l'altro giorno (e pensare che l'avevo trovata anche carina). Girando per il forum ho letto che ci sono due rimedi il Decis e Provado, io di quest'ultimo ho la bomboletta spray, è lo stesso......o mi devo procurare le pasticche...
Grazie ancora

non saprei, non ho mai usato lo spray :storto: e ti dirò che quest'anno vorrei provare a non usare un tubo, se resisto, se non mi faccio prendere dai nervi! :burningma

stò cercando di usare meno veleni che posso :D

che dici? rimarrò senza gerani? :rolleyes:
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Ieri dopo un attento esame ai miei gerani.......ho scoperto diversi boccioli con il "buchino":burningma non sono stata troppo a pensare e sono andata a prendere il Provadis e il Decis......per ora ho inserito le pasticche....ma mi tengo pronta se entro qualche settimana la situazione non migliora......beh andrò all'attacco con il Decis.............e appena riesco a capire come fare vi mostrerò le foto delle mie piante (non ho solo gerani)
ciao a presto
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Ieri dopo un attento esame ai miei gerani.......ho scoperto diversi boccioli con il "buchino": burningma (li ho tolti ) non sono stata troppo a pensare e sono andata a prendere il Provadis e il Decis......per ora ho inserito le pasticche....ma mi tengo pronta se entro qualche settimana la situazione non migliora......beh andrò all'attacco con il Decis.............e appena riesco a capire come fare vi mostrerò le foto delle mie piante (non ho solo gerani)
ciao a presto
 
Alto