• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri gerani

LunaImmobile

Giardinauta
metto anchio due fotine....mi sto esercitando con la digi! sono N E G A T A!

DSC00218.jpg


DSC00214.jpg


..to be continued ......

che belli mary...molto rigoglioni!:D
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
Non ho letto tutto il 3D, ma ho "acchiappato" qua e là qualcosa su una farfallina Killer. Da noi lo scorso anno fu una tragedia con i bruchi verdi, mica è la stessa cosa? Mi dite dove informarmi? Grazie!
P.S. Io quest'anno ai gerani ho rinunciato proprio per i bruchi verdi, che me li avevano decimati. Ai pochi reduci ci hanno poi pensato le mie gatte, che hanno scambiato le cassette per la lettiera!:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Il bruco verde è proprio lei la cacyreus marshalli, provado facile come prevenzione e in piena estate Decis jet della Bayer.
 

pieracd

Guru Giardinauta
mary sono priprio blli, ma l'imperiale non si vede bene perchè forse , era troppo rivolto verso il sole :embarrass ri-fotina please????:D
 

pieracd

Guru Giardinauta
Sul stito di Malvarosa ci sono bellissimi gerani ma il costo delle spedizioni è troppo esoso, 10 euro il corriere e 15 le spese di spedizioni, 25 euro lo trovo troppo esagerato se teniamo conto che Bakkere regala queste spese se acquisti con carta di credito e su Raziel ho pagato il tutto 10 euro. Ho scritto loro un'e-mail ma non mi hanno risposto.

anche io ho fatto il filo a quel sito, e anche io ho trovato le spese troppo esose, inoltre ogni pianta cosa 4 eurini, quindi.....:baf:

è anche vero che sono particolari, ce ne sono moltissimi che mi piacciono, ma non farò l'ordine, costerebbe troppo!!!:storto:

Però io,quest'estate, come sempre, vado in provincia di Messina, non dovrebbe essere molto distante no? :D
 
P

Piera1

Guest
Io spero di visitarlo da vicino, ci sono gerani troppo belli, hai visto quelli tulipa?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

barbarasat

Aspirante Giardinauta
bellissimi ed originali i vostri gerani :hands13:
i miei sono più comuni, metto qualche foto anche io












vorrei anche approfittare per chiedervi un consiglio, sapreste dirmi di cosa si tratta?
Scusate ma sono proprio alle prime "armi" :martello:





 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bellissimi......Complimenti, io li vedo folgoranti altrochè comuni, in quando a quelle macchie, io quello che vedo dalla foto sono come bruciature di sole:confuso:ma non sono sicuro, già te lo diranno quelli più esperti di me.....Che ce ne sono in questo meravigiloso forum.:eek:k07:
 

pieracd

Guru Giardinauta
barbara quei gerani sono splendidi, davvero. Complimenti :flower: :flower: :flower:

per le foglie, io non credo che siano bruciature del sole, sei sicura che non ci sia qualche "ospite" lì in mezzo? :astonishe
 
P

Piera1

Guest
Sono lepidotteri, il geranio avendo una foglia dura viene difficile bucarlo del tutto.
 

barbarasat

Aspirante Giardinauta
grazie Piera1 e Pieracd,

:confused:
allora come potrei intervenire?

non saprei se ci sono ospiti, vedo solo qualche insetto e poi anche se ce ne fossero di dannosi, non saprei riconoscerli :martello2
 
M

Mary74

Guest
che belli mary...molto rigoglioni!:D
azzie ! :D

Osservandoli attentamente hanno dei problemi alle foglie ...
si seccano facilmente e si macchiano :squint: ..il provado lo do ormai periodicamente . E' possibile che dipenda dagli sbalzi di temperatura di questo periodo(caldo afoso/pioggia/...oggi freddino!) ?

DSC00201.jpg
 
P

Piera1

Guest
Possibilissimo Mary e poi nell'innaffiatura i gerani non amano le foglie bagnate.
 

§illu

Aspirante Giardinauta
Ciao!!! Ecco il mio nuovo geranio... Gli altri che ho sono i paigini dell'anno scorso scampati per un pelo all'attacco della farfallina!!

DSCN1639.jpg

DSCN1638.jpg


Sono come i tuoi Piera?
 

opy74

Giardinauta Senior
ciao!
io sono più che neofita di giardinaggio, mai avuro piante ( neanche mezza) fino a un anno fa, e grazie ai consigli di questo forum, oltre ad essermi appassionata e ad avere una mezza serra, vi mostro i miei gerani, sopravvissuti alla malefica farfallina ( tutti ), riparati e potati da me quest'inverno, concimati un poco.....ed eccoli!


http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/2-1.jpg
http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/3-1.jpg
http://i130.photobucket.com/albums/p261/opy74/1-1.jpg
 

opy74

Giardinauta Senior
P.S. adesso che so che è veramente malefica....che dite comincio adesso il trattamento preventivo con Provado?
 
Alto