• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei primi giorni da "milanese"

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Purtroppo si, è ancora ben radicato questo concetto di terrone ai piani alti dello stivale. Che ci vuoi fare? Terroni ci si nasce e ne vado fiero!! :martello:


Sai Peppe, qui non sono poi tanto daccordo con te!!!!!

Ho vissuto un anno ad Alessandria, quindi mi sono mosso molto da quelle parti, dato che Alessandria, è a una sola ora da Torino Milano e Genova, dovevo solo decidere dove trascorrere il Week end...sai chi usava di pù la parola terrone????? Quei terroni che erano migrati al nord, nati al nord, con i papà terroni:D, erano i peggiori quelli, ma questo succede anche qui in Spagna, se te vai a Barcellona, i più prepotenti sono proprio quegli Andalusi nati in Catalunia, da papà e mamma Andalusi....sono da prendere a schiaffi, o sono io, troppo violento????

Ai mortacci loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
 
Ultima modifica:

amplifix

Aspirante Giardinauta
esatto i più "razzisti" sono proprio i figli o i nipoti di meridionali emigrati al nord, io che ho sempre abitato nella bassa comasca non ho mai avuto problemi con i ragazzi di giù...
 

Pinkdevil

Giardinauta
Terroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Che bello è....essere terroni

Viva la terronia!!!!!

Auguri bello!!!!!! Un ragazzo in gamba come te, non deve temere NADA, prima o poi, ritornerai a Palermo.....te lo auguro di cuore, SUERTE!!!!

Grazie Peppino! Tu puoi capire cosa significa lasciare la propria terra, l'unica cosa che mi fa star meglio é proprio sapere che un giorno tornerò, altrimenti credo proprio che non avrei accettato. Intanto ho scoperto che per chiedere il trasferimento devono passare almeno 3 anni, poi devi aspettare che te lo approvino.. una volta la procedura era più facile e non ti facevano particolari problemi, oggi é tutto diverso, purtroppo!


grande Pink !


ehe eheh ehhe :D grazie Oleander!


hai fatto proprio bene...per fortuna lo hai fatto sentire un ignorante...

non capisco proprio come si possano concepire certi pensieri! non dico parolacce perchè non sono abituata, ma ne sto pensando tante...

comunque sono contenta che tu ti sia trovato bene al lavoro. Sul costo della vita non posso darti torto. Però magari hai bisogno anche di un po' di tempo per ambientarti, conoscere dei locali o dei negozi che abbiano prezzi più abbordabili. Alle volte è questione di esperienza, conoscenza del posto...

Sicuramente però i prezzi sono più alti di quelli di Palermo, ma anche di molte altre città di provincia.


Hai detto bene, intanto ho capito che non entrerò più in un posto che non espone i prezzi, credo che la strategia del Sig. "trancio d'oro" sia approfittare degli inconsapevoli clienti di passaggio, i quali non torneranno più di una volta nella sua "oreficeria"!


Ciaoooo Pink! Lieta di rileggerti e sapere che ti stai già ambientando.
Fortissima la cronaca dell'incontro coi due milanesi...
Mi dispiace x i 13 euro due mattoni...ma presto conoscerai altri posti dove mangiare, al limite ti rifarai di cucina casalinga e siciliana, la prima volta che scendi giù.
Stammi bene cumpà...

Ciao Verdiana!

Intanto c'é una bella novità, mi mandano 2 settimane e mezzo più a Napoli per un corso di formazione, tutto pagato :ciglione: e poiché la trasferta vale dal lunedì al venerdì mi hanno detto che invece di farmi tornare a Milano nei week-end.. mi fanno scendere a Palermo! :froggie_r Sto contando già i giorni!
Un bacione!

13 euro due tranci? spero siano alti veramente quanto dei mattoni....oppure, da bravo terroncino, li avrai presi farciti con l'ira ddi ddddio.

in ogni caso, son contento che sei arrivato. e hai trovato anche la connessione o sei in un internet point? oppure vai a scrocco come molti milanesi che si appoggiano alle linee fastweb che trovano in giro per la città o dal palazzo di fronte al quale abitano?


Erano farciti con la sola "mozzarella", neanche il pomodoro c'era sotto, se vuoi conoscere un ladro che ti fa pure gli scontrini ti spiego dov'é
Ho un cellulare UMTS che mi fa da modem, così non scrocco niente a nessuno! :eek:k07:


Bravo!!!
Vedrai che andrà tutto bene!!!!


Grazie! :love_4:


vai così, diavolorosa! sei grande! pensa a quelli che qui, milanesi, con questi omuncoli ci devono combattere ogni giorno senza essere nemmeno 'terroni', come dici tu. anche per noi non è sempre facile... e in più di fondo c'è anche la vergogna di essere accomunati senza meritarlo a 'sti razzisti fetenti!
eh, cambio discorso.. a te che pizza piace? media? bassa? bassabassa? per darti la dritta su qualche pizzeria. i posti 'da asporto' non garantiscono una gran qualità, però arrenditi, i prezzi qui sono altini quasi per tutto. paradossalmente a milano il pesce costa poco rispetto a gran parte del resto d'italia. i ristoranti che fanno pesce, invece, sono spesso carissimi!!!! vai solo a pizza o ti cucini anche qualcosa da solo? ti abbraccio.


Sarebbe ancora più stupido accomunare erroneamente una testa di c***o a tutti gli altri milanesi, solo perché concittadino, credimi non sono proprio il tipo, sarebbe un'altra forma di razzismo!

Ho trovato un ristorantino vicino il mio alloggio temporaneo, pizza squisita, la pasta é sottilissima, i dipendenti sono gentilissimi e i prezzi concorrenziali! Una pizza con crudo e mozzarella, buonissima tra l'altro, 6 € e hai pure la possibilità di sederti all'interno!


Ma bravo il nostro Diavoletto Terruncielllo !!!!
Ti é andata anche bene ...io in Olanda, tempo fa , per essere stato scambiato per spagnolo presi una bastonata in testa da ragazzacci mentre passeggiavo in isola pedonale ad Amsterdam ....si scusarono .....ma io dissi loro che erano comunque incivili perché qui gli spagnoli forse in olanda meritavano bastonate in fronte solo perché a loro non aggradava quel popolo o quel linguaggio ????? Roba da pazzi !!!!
Sorvolando....... la lezione di "bon ton " gliel' hai impartita al Pirla !!!!....purtroppo al giorno d'oggi l'ignoranza é diffusa ma vedo che hai s-palle sufficienti per far fronte ad ogni sorta di sopruso contro una plebaglia sempre più arrogante ed imbecerita !!!! ( credo abbiano buoni maestri al Governo e in TV !!!! ).
Per la Pizza mi sembra in effetti caruccia . Per quanto riguarda il monolocale é un prezzo medio -basso, qui a Bologna ....con quella cifra si trova a malapena una camera in appartamento con altri, hai fatto bene a scegliere un appartamentino tutto per te e AUGURONI per il tuo lavoro.
Diffida un pochino dei colleghi "troppo solidali" ....studia prima le loro reazioni e non "aprirti" se non hai prima valutato bene con chi hai a che fare ! te lo dice il nordico
zeug

Grazie mille per il consiglio Zeug, me ne ricorderò!

A proposito di Amsterdam, sai quanto ho comprato 4 bottiglie di acqua in un minimarket?! ...10 euro!


Grande Pink! Vedrai che ti ambienterai bene!!! :)
Magari agli inizi sarai un pò spiazzato, ma man mano diventerai un milanese doc come il buon lele!! :lol:


In effetti un pò spiazzato lo sono, mi adatto bene alle varie situazioni, ma quello che manca di più é la famiglia, e quella non la puoi sostituire con niente e nessuno! :embarrass


Visto che sta andando tutto bene ... fai pure conversazioni simpatiche
Erano anni che non sentivo più discorsi di questo tipo ... magari erano gli ultimi irriducibili, comunque secondo me qui al nord vi chiamano così solo per invidia, io vorrei tanto esserlo ... ma mi tocca essere piemontese, sai cosa dicono di noi: PIEMONTESE FALSO E CORTESE! ... dei milanesi non saprei.


Magari era pure un meridionale o figlio di emigranti, c'é da aspettarsi di tutto qua, quasi tutti hanno origini meridionali..


Parlavate di Terroncelli???? Eccomi...
Cmq grande Pink, mi fa piacere che ti stai ambientando, continua così!

Grazie Mottolina! ^_^

per l'appartamento ti già andata bene visto che i prezzi si aggirano sui 900€, in che zona sei? un consiglio in metrò occhio al portafoglio!!!


Sono in zona Famagosta, vicino i Navigli. Ho visto diverse case, alcune a qualche euro in meno ma vecchie, almeno qui sarò il primo inquilino in assoluto!


Grande!!!
Benvenuto Pink!!!!
Mi fa piacere che il primo approccio non sia stato tanto male.(A parte il costo della pseudo pizza!
Per il resto sorvola...la "mamma dei cretini è sempre in cinta"!!!!
Quando mi sposai e conobbi la mia vicina di casa,"carinamente" mi disse che - I montanari erano tutti dei delinquenti ignoranti, scesi a rubare il lavoro ai cittadini-.....Io,ero "scesa" da ragazzina,ma pur sempre una montanara!!!
Non so,se cambiò mai idea,però diventammo quasiamiche!!!:)

Ancora in bocca al lupo e
un ciao grande grande!!!

yeye

Benvenuto!!!! Vedrai Che Ti Capiteranno Tante Storie Così!!! Che Si Può Fare!!!



Se uno dovesse dar retta a tutti gli ignoranti/stupidi che ci sono in giro dovrebbe stare sempre col nervoso, la cosa migliore é essere superiori e lasciarli nella loro mediocrità!

benvenuto a Milano!!!
in attesa che tu trovi una buona pizza, che esiste anche a Milano
sappi che in realtà milanesi adorano i "terroni"... sono solari e simpatici e
li invidiano terribilmente perchè vivono in posti fantastici, dove il milanese non può arrivare neanche sbattendosi per fare l' week-end fuori città.
Ciao.PinK
Bacarat

Come dicevo a Miciajulie ho trovato qualche posticino accessibile e qualitativamente migliore di quello! ..ancora non sono stato in centro per mancanza di tempo (ci sono già stato da turista qualche anno fa), non ho trovato niente di vagamente "storico", solo palazzi, strade e parchi, ho visto solo una chiesa, ma di recente costruzione. Da questo punto di vista non c'é paragone, al sud ti rifai gli occhi ovunque tu vada!


quoto ^_^

ma la sera che fai di bello? un giorno ci dobbiamo vedere allora...

Al momento niente, perché l'ostello in cui sono é di proprietà di una chiesa e viene gestito da volontari. Sono piuttosto rigidi, figurati che se non rientri entro le 23.00 ti lasciano fuori! :squint:

Purtroppo con la Fiera é l'unico posto economicamente accessibile che ho trovato. Appena torno e mi sistemo ci organizziamo! ^_^
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Pinkdevil,
che bella notizia quella del corso... ti sarà utile a spezzare un pò la nostalgia, sono quelle esperienze che si vivono a tappe: tra tre settimane torno a casa, tra due mesi, mancano 15 giorni.... ecc.
Buona fortuna...
 

miciajulie

Fiorin Florello
cosa ho letto!!! che stai vicino a famagosta!!!! ma allora siam vicini di casa! no no, cosa hai capito, mi spiace ma i calzini non te li aggiusto! scherzo! beh, sabato e domenica fatti un giro in qualche pezzo di milano meno 'quartiere dormitorio'. oggi e domani in piazza affari c'è il mercato 'dal produttore al consumatore', e oggi pomeriggio a porta venezia, tanto per stare in tema, c'è la manifestazione contro il razzismo! bacioni
 

Pinkdevil

Giardinauta
Grande Diavolettoooooooooo!!! :hands13:

Certo se lo meritava un bel vaff cat:
Ma tu sei stato troppo intelligente eheheh...non val la pena di sprecarsi così..hai ragionissima!!!

Ho solo da dirti...continua così :love_4:

P.S. pure io son terroncina nell'anima, finalmente l'ho detto! :froggie_r

Sul serio? e di dove sei?


Purtroppo si, è ancora ben radicato questo concetto di terrone ai piani alti dello stivale. Che ci vuoi fare? Terroni ci si nasce e ne vado fiero!!

Terroni si nasce.. "e io modestamente lo nacqui!" ehe eh eh :lol:


Nato e vissuto a Milano fino al 2000, ci torno tutti i giorni per lavorare.
Sai Pink qual è una delle cose migliori di milano? E' che c'è TUTTO. Devi solo darti tempo e troverai tutti i modi migliori e più economici per poterci vivere degnamente senza svenarti. Presto troverai anche una pizzeria che fa le pizze normali a prezzi decenti. Non aspettarti però i prezzi che ci sono in sicilia. Io ogni volta che scendo al sud ho dei travasi di bile e mi chiedo per quale motivo uno che fa il mio stesso lavoro con il mio stesso salario (sono bancario e il contratto nazionale del lavoro garantisce lo stesso stipendio ad aosta come a palermo) può permettersi molte più cose di me.....!? Non fraintendermi, sono ben contento che ci siano persone più fortunate, ma le differenze sono davvero enormi e mi chiedo se siano del tutto giustificate. Alcune cose ci stanno, ma il troppo è troppo.
Per quanto riguarda il razzismo, è un discorso lungo e complicato, succedono tante brutte cose, ma Milano è tutto sommato una città tollerante.
Io ora vivo a Lodi (45.000 abitanti) e ho perso l'abitudine al caos cittadino (altro difettuccio della metropoli), ma mi ricordo che quando ci vivevo in certi casi mi esaltava! Comunque... benvenuto!!!:hands13:
Ciao!!


Grazie collega!! :froggie_r

Hai ragione, io sono bancario, figlio di bancario e specialmente ai tempi della lira, giù ti potevi togliere molte soddisfazioni! Qua ho incontrato colleghi che lavorano da una vita e che vivono in affitto senza avere un centesimo da parte! :(

grande, hai fatto bene

Grazie opy! ^_^

Sai Peppe, qui non sono poi tanto daccordo con te!!!!!

Ho vissuto un anno ad Alessandria, quindi mi sono mosso molto da quelle parti, dato che Alessandria, è a una sola ora da Torino Milano e Genova, dovevo solo decidere dove trascorrere il Week end...sai chi usava di pù la parola terrone????? Quei terroni che erano migrati al nord, nati al nord, con i papà terroni:D, erano i peggiori quelli, ma questo succede anche qui in Spagna, se te vai a Barcellona, i più prepotenti sono proprio quegli Andalusi nati in Catalunia, da papà e mamma Andalusi....sono da prendere a schiaffi, o sono io, troppo violento????

Ai mortacci loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esatto i più "razzisti" sono proprio i figli o i nipoti di meridionali emigrati al nord, io che ho sempre abitato nella bassa comasca non ho mai avuto problemi con i ragazzi di giù...


Confermo! Ma come si fa a sputare nel piatto in cui si mangia, o nel quale tuo padre ha mangiato?! Non riesco proprio a capire! cat:
 

Sevi

Fiorin Florello
Sul serio? e di dove sei?

Ho scritto che lo sono nell'anima :love:

Mi ci sento, non so spiegarlo :embarrass
Infatti, guarda caso, tutti i miei amici più cari (tranne qualcuno) da quando ero ragazzina fino ad oggi...sono sempre stati del sud oppure isolani (sia sardi che siciliani) :rolleyes:
Evidentemente un motivo ci sarà :cool3:

E quando mi abbronzavo qualcuno mi scambiava per una sicula :smok:
 

Lele85

Apprendista Florello
ah ma sei in un ostello. capito. va bhe quando ti sistemi fammi sapere. va bhe in ogni caso noi ci vediamo per il raduno...vero :):):):)?
 
N

ninfa77

Guest
Grande pink...sono contenta che ti trovi bene...certo che 2 tranci di pizza 13 euro è tanto....quello era un ladro più che un pizzaiolo
 

miciajulie

Fiorin Florello
Con questa storia di terrone (non conoscevo questa parola, grazie)

cara liligen, fortunatamente 'terrone' non è una parola italiana, ma solo un dispregiativo coniato dagli italiani del nord per definire gli italiani del sud.
etimologicamente - seppur non dovrebbe aver l'onore di uno studio etimologico una parola tanto disdicevole - voleva significare 'mangiatore di terra', in quanto il sud povero e quasi esclusivamente agricolo non sfamava i suoi abitanti che finivano per cibarsi di terra (e successivamente a emigrare verso il nord in cerca di un lavoro).
niente di più falso, storicamente: il mondo (l'europa, le americhe) è pieno di 'nordisti' emigrati. solo che troppa gente ha la memoria corta, purtroppo... un abbraccio!
 

liligen

Florello
Non avevo capito che era peggiorativo.:embarrass

Grazie Miciajulie!:love_4:

Non vedo l'ora di conoscere questa bella Italia del sud! :love:
 

campogaggiolo

Florello
Sai Peppe, qui non sono poi tanto daccordo con te!!!!!

Ho vissuto un anno ad Alessandria, quindi mi sono mosso molto da quelle parti, dato che Alessandria, è a una sola ora da Torino Milano e Genova, dovevo solo decidere dove trascorrere il Week end...sai chi usava di pù la parola terrone????? Quei terroni che erano migrati al nord, nati al nord, con i papà terroni:D, erano i peggiori quelli, ma questo succede anche qui in Spagna, se te vai a Barcellona, i più prepotenti sono proprio quegli Andalusi nati in Catalunia, da papà e mamma Andalusi....sono da prendere a schiaffi, o sono io, troppo violento????

Ai mortacci loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

:lol: Ai mortacci loro :lol::lol:
Hai ragione :lol:
 
Alto