Da ben 3fine settimana ormai sto potando rose a manetta...nonostante la fatica fisica lo considero un lavoro molto rilassante (psicologicamente...),e adesso vado a dare l'ultima botta ad un paio di rampicanti.Qualche giorno fa abbiamo intrapreso un'autentica lotta con una Sericea di 2 metriabbiamo dovuto spostarla perché troppo vicina a Roxburghii plena e quest'ultima "cammina"che è un piacere..senza esagerare,in 2 anni di vita avrà una decina di polloni che ormai ho perso la speranza di eliminare (sono tutti buoni cmq) ...ADORABILE
mi dà un sacco di pensieri x la potatura, non so veramente dove mettere le mani...con tutti quei rami che si aprono a scopettino
qualcuno ha qualche consiglio??
Ecco qualche fotina del nuovo look al giardinetto, ci sono ancora diverse cose da fare, ma a me piace come sta venendo su![]()
Grazie Hélène! Ora dovrò mettere delle sciarpine e dei cappellini ai miei bulbi che stavano appena spuntando perchè forse nevica ancora?!?!
speriamo non prendano troppo freddo...
Anche io, anche io!
Praticamente ho fatto tutto:la settimana scorsa ho finito le potature delle rose, anche se sapevo che stava per gelare, ma stanno già partendo e sarebbero state comunque danneggiate..
poi ho espiantato Benjamin Britten, che è stata la prima (primi di aprile..) a prendere il ragnetto l'anno scorso, oltre ad essere seccata per metà e poi ricresciuta più sgraziata che mai, in un posto s****tello del giardino nel bosco;
ho preparato le buche e i vasi per le rose della Campanella (ma ne arriverà una, su tre..ho fatto l'ordine 2 settimane fa ma ci sono stati vari fraintendimenti)
Glamis Castle, presa ad Agosto da Nino non ha attecchito..
sto incominciando a ripulire dalle erbacce per le prossime piantagioni di perenni, e mi sto godendo i primi fiori!![]()

io non riesco a concludere niente.
l'altro giorno mi sono comprata una forbice per giardino visto che la vecchia ormai non tagliava ma rovinava i rami.
oggi dovevo concludere la potatura delle mie e iniziare a tagliare quelle di mia mamma, ma............................il tempaccio............tutto rimandato al primo giorno di bel tempo.
questo inverno infinito......................
; ho messo a dimora 50 bulbi di anemoni blanda, interrato qualche piantina di ranuncolo e mi sono infradiciata tanto:martello:...qui piove e le previsioni... nun' zò bbone:muro:
voi alle prese ancora con la potatura... io invece tra un po' vi mostrerò le fioriture
intanto guardate la black baccara con questa sua colorazione favolosa
![]()
..Alcuni dicono che i repentini cambiamenti di temperatura diano un rosso più acceso.