• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri Hibi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belpa

Master Florello
visto che rinvasa( e viste le temperature folli) non sarebbe mellio usare le pastiglie di provado facile? contengon lo stesso principio del confidor, non bruciano la pianta( con il confi associato al caldone si rischia di bruciarla) e son di rapido utilizzo:)

K

Kelly Genova

Guest
visto che rinvasa( e viste le temperature folli) non sarebbe mellio usare le pastiglie di provado facile? contengon lo stesso principio del confidor, non bruciano la pianta( con il confi associato al caldone si rischia di bruciarla) e son di rapido utilizzo:)
Si,anche,ma io consigliavo il liquido perchè ne può mettere poco e gli rimane per il prossimo anno....Genovese sono!:eek:k07:

frabiond

Giardinauta
Ciao, confermo la necessità del rinvaso..ho sollevato ieri il pane radicale ed ho visto che le radici sono già arrivate al limite del vaso..
Sugli afidi vedo che ci sono diverse soluzioni, se serve vi faccio sapere!

Alex81

Master Florello
Comunicazione di servizio...

Informo per chi fosse interessato che anche quest'anno si farà un contest per l'hibi piu bello 2012....per chi volesse partecipare mi mandi pure la foto con cui vorrà partecipare in MP!
Scadenza ultima per l'invio il 21 settembre! quindi avete un mese da oggi!

per chi fosse interessato nonchè novizio e quindi disinformato vi lascio il contest dello scorso anno....

quest'anno facciamo una sola foto perchè vorrei mantenere un sondaggio solo!

http://forum.giardinaggio.it/sondaggi-giochi-tornei/141144-contest-hibiscus-2011-a.html

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
in realtà conta molto lo scatto che gli hibi gira e rigira son quelli....ricordo helene che con un comunissimo giallo si becco il terzo posto...ad ogni modo non essendoci premi in gettoni d'oro si partecipa anche per il gusto di farlo!

Insomma le iscrizioni sono aperte per chi volesse mi contatti in MP con la foto che vorrebbe mettere in concorso!

buonpomeriggio!

belpa

Master Florello
se dici così tu, figurati io...però...potremmo sempre giocare di inventiva, non parlo di fotomontaggio (che non saprei nemmeno farli) ma se capitasse una fioritura con qualcosa di ospite ...si può?
nel senso che vengo ospite da te e me infilo nella foto tipo bellaauaiana:D:? nc'ho più l'età de fa ste cose:lol:
ma ho tanti di quegli animali strani che mi giran in giardino con sto caldo che poso passartene qualcuno-.-"

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
nel senso che vengo ospite da te e me infilo nella foto tipo bellaauaiana:D:? nc'ho più l'età de fa ste cose:lol:
ma ho tanti di quegli animali strani che mi giran in giardino con sto caldo che poso passartene qualcuno-.-"

a parte l'età che non c'entra, l'importante è apparire :lol: hai azzeccato il bell'auaiano anzi potrebbe essere un bluauaiano...dici che starebbe fermo un nanosecondo per l'istantanea? :confuso::ciglione:

Alex81

Master Florello
per me va bene....foto singola dei vostri orripilanti e poi foto di contesto come si vuole con tanto di bestie varie ed auaiani di passaggio...sono stato spiegato

2 foto

una dell'hibi qualunque esso sia in solitudine
una libera dell'hibi anche in allegra compagnia di chi o cosa si voglia....

ci state?!

aspetto impaziente!

catacateta

Giardinauta Senior
partecipo solo per il gusto di partecipare...ho guardato le foto dell anno scorso e certi erano meravigliosi che i miei a confronto fan un bel po' pena.............clemenza grazieeee

Alex81

Master Florello
non è bello ciò che è bello è bello cio che piace :D quella comunque era solo una parte del sondaggio....ce ne dovrebbe essere anche una seconda

....avete un mese di tempo per farvi lo scatto di perfetto... :eek:k07:

PS i miei è due settimane che son in sciopero e giusto ora stan seccando tutti i boccioli -.-" destino crudele!

catacateta

Giardinauta Senior
contesto de che????? per il contesto dovrei andare al Belpagarden o me ne piacciono una marea ma da me ce sta il Francybalcone...quindi ninzo :crazy: sto a scherza' me piace pure il mio balcone con le mie piante che la sera dopo cena mi siedo nella mia panchina fatta in casa e me le guardo tutte..........

Rosacreations

Giardinauta
Dai, ho deciso, partecipo anche io, ma solo per allungare la lista dei partecipanti, i miei hibi sono comunissimi, quindi nessuna pretesa, solo per il gusto di dire, nel 2012, c'ero anche io..ih ih

:love_4:

carne

Florello Senior
per me va bene....foto singola dei vostri orripilanti e poi foto di contesto come si vuole con tanto di bestie varie ed auaiani di passaggio...sono stato spiegato

una dell'hibi qualunque in solitudine e una libera dell'hibi anche in allegra compagnia.
ci state?!
aspetto impaziente!
Ci sto solo per la compagnia spiritosa e simpatica ma si dovrà riconoscere anche la foto nella sua originalità...trallallero...trallallà?

contesto de che????? per il contesto dovrei andare al Belpagarden
non cominciamo a chiedere raccomandazioni nè!!!

...ottimo spirito! :D
quoto!

catacateta

Giardinauta Senior
anche i miei hibiscus sono SEMPLICI hibiscus,colori che han tutti varieta' che han tutti,ma poi li vedi tutti insieme in foto che si pensa siano comunque tutte belle e anche i nostri saranno degni di esser guardati....spero

Alex81

Master Florello
massì ragazzi dio bon il vincitore avrà l'appagamento di spodestar la foto di gruppo odierna e inserire la sua per tutto il il prossimo anno....a chi je frega de vincere!!!!! intanto ci si spezza tra un commento e l'altro! dai vero numme fate i "vojo vince a tutti i costi" :eek:k07: anche perchè gli hibi saranno anonimi quindi si sapranno i nomi dei soli primi 3 :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto