• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 3

yeye27

Master Florello
Effettivamente è bello giallo! Scelta molto originale, @yeye27 ...
E mi piace molto il portavaso ...
(non so cosa ho cliccato, ma ora non riesco più a mettere le faccine ...)
Ciao, cara ...
:D...Più che originale, mi sa che è stata una scelta avventata, non ce n'è uno in famiglia che non se ne esca con :<<ma che hai comprato!... una pianta che sta morendo?>>:cry: Eppure è carina. Andrò a cambiarla.
Ciao cara @erilla :bacio:

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Fiori gialli di Tarassaco, azzurri di Veronica e rosa di ... ?
Comunque un bellissimo insieme di teneri colori primaverili ... viene proprio voglia di sdraiarsi a pancia in su e godersi il sole su quel bel prato! :V :love: :V
Ciao, @yeye27 ... :ciao:
Mi dispiace, non lo so proprio il nome dei fiori rosa. Un signore che passava mentre scattavo le foto, mi parlava di "erba Roberta". Qui, lo chiamano geranio del prato. Io:"fiorellini rosa":X3:
Ciao,cara @erilla! Buona serata.:ciao:

Ciao,Lucylù!:bacio:

:V
A Tutti images.pngHGFDS.png

Rosa75

Guru Giardinauta
Che armonia di colori, danno davvero l'idea della primavera delicata e nello stesso tempo selvatica!
Ma che cuscino enorme che forma il tuo Iberis, spettacolare :V :V :V
Io non sono riuscita a farlo vivere nel mio giardino, ne ho preso 4 piccole piantine e niente... morte tutte. Si aggiunge alla lista delle piante con cui non andiamo d'accordo, o forse meglio dire alle quali più in la devo dedicarmi con più riguardo.

yeye27

Master Florello
I fiori gialli mi sembrano più quelli dei crepis che quelli dei tarassaco; quelli rosa invece, cercando su google, sembrano chiamarsi geranium robertianum perciò sia geranio di campo sia erba Roberta hanno un loro perché
Santo Google!!!:D Grazie mille,cara @Puntina, per la ricerca:bacio: Io,li chiamerò"Geranio di campo".Mi piace di più.
Che armonia di colori, danno davvero l'idea della primavera delicata e nello stesso tempo selvatica!
Ma che cuscino enorme che forma il tuo Iberis, spettacolare :V :V :V
Io non sono riuscita a farlo vivere nel mio giardino, ne ho preso 4 piccole piantine e niente... morte tutte. Si aggiunge alla lista delle piante con cui non andiamo d'accordo, o forse meglio dire alle quali più in la devo dedicarmi con più riguardo.
Ciao,cara @Rosa75:bacio: L'iberis è molto resistente. Aria,sole,acqua moderata e ogni tanto un po' di concime.Questo che vedi è molto grande perché sono anni che è in giardino, e visto che qui nevica raramente, se la cava abbastanza bene.

:V
Grazie a tutti che siete passati e per tutti i "mi piace".
Buon pomeriggio!

Stefano-34666

Guru Master Florello
L'iberis è molto resistente. Aria,sole,acqua moderata e ogni tanto un po' di concime.Questo che vedi è molto grande perché sono anni che è in giardino, e visto che qui nevica raramente, se la cava abbastanza bene.
Ciao,

io ne ho molti in giardino e prendono tutto il clima possibile. Neve, gelo, pioggia, sole.
Sono veramente robustissimi e, per esperienza diretta, più si potano a fine fioritura e più crescono (senza potature si allungano molto e perdono in compattezza).

Ste

yeye27

Master Florello
Ciao,

io ne ho molti in giardino e prendono tutto il clima possibile. Neve, gelo, pioggia, sole.
Sono veramente robustissimi e, per esperienza diretta, più si potano a fine fioritura e più crescono (senza potature si allungano molto e perdono in compattezza).

Ste
Buon pomeriggio,@Stefano-34666 . E' vero, l' Iberis sempreverde, si adatta un po' a tutto. Tempo fa, ne avevo le balconette piene e funzionavano benissimo.Quello che mi piaceva di più era che i fiori,da bianchi,dopo un po', diventavano quasi lilla. Però, in vaso, richiedono annaffiature abbastanza regolari... io dovetti assentarmi per un periodo abbastanza lungo e morirono di sete.Porelli:(

yeye27

Master Florello
Buon pomeriggio!

Le mie Lewisia sono state fuori tutto inverno.Qualcuna sta bene, qualcuna ha continuato a mettere un po' di fiori e ha esaurito l'energia, e qualcun'altra invece se ne è andata via per sempre. Ma tutto sommato non mi posso lamentare. A metà Marzo, ho somministrato un po' di concime liquido che è servito a dar loro un po' di brio, e adesso sono in fiore:)
IMG_0106.jpeg

Alto