• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Paphiopedilum

greenstone

Giardinauta Senior
P.s. postate anche i vostri di Paphio!!!!!!
:Saluto:[/QUOTE]

OK, ecco il mio contributo, non è una varietà particolare ma quattro fiori insieme fanno la loro onesta figura, o no?
Un saluto a tutti

BellaOrchidea

Aspirante Giardinauta
il mio paphiopedilum non vuole fiorire

:burningma cosa devo fare? L'ho messo all'aperto, in posizione abbastanza soleggiata, lo vaporizzo abbastanza spesso, lo innaffio, lo concimo abbastanza, ma da un paio d'anni ( da quando l'ho comprato ) non ha nessuna voglia di rifiorire. Mi date qualche consiglio?:martello2 :martello2

R

riverviolet

Guest
Che belli! E dire che non mi attiravano e per la verità, mi piacciono più le foglie, l'intera pianta dei fiori stessi.
Io ho un ibrido di delenati per qualcosa, un amico mi ha detto un delphinum, comprato alla LIDL, lo scorso autunno, cresce e cresce, sviluppa getti fogliari, ma non rifiorisce ancora.
Però, grazie a questo, nel futuro penso ne prenderò altri.

greenstone

Giardinauta Senior
BellaOrchidea ha scritto:
:burningma cosa devo fare? L'ho messo all'aperto, in posizione abbastanza soleggiata, lo vaporizzo abbastanza spesso, lo innaffio, lo concimo abbastanza, ma da un paio d'anni ( da quando l'ho comprato ) non ha nessuna voglia di rifiorire. Mi date qualche consiglio?:martello2 :martello2

Mi dispiace ma non posso aiutarti, le fioriture non sono merito mio, ho comprato i paphio già in bocciolo quindi fino ad adesso la mia unica preoccupazione è stata di far sopravvivere le piante, spero quanto te che qualche esperto ci sveli in seguito qualcuno dei suoi segreti.......:rolleyes: :eek:k07:
Ciao

Y

Yukiko

Guest
Bhe quattro fiori tutti insieme e' un bello spettacolo!!!!
Io al lidl a febbraio avevo comperato un ibrido Pinocchio( quello a sinistra nella foto all 'inizio del post ) bhe e' da quattro mesi che non mi lascia mai senza fiore, sfiorisce e si apre quello dopo e cosi' via.
Nel suo piccolo ( e' davvero piccolo ) e' una soddisfazione :D

R

riverviolet

Guest
Yukiko ha scritto:
Io al lidl a febbraio avevo comperato un ibrido Pinocchio( quello a sinistra nella foto all 'inizio del post ) bhe e' da quattro mesi che non mi lascia mai senza fiore, sfiorisce e si apre quello dopo e cosi' via.
Nel suo piccolo ( e' davvero piccolo ) e' una soddisfazione :D
E ti credo che è una sodisfazione! Che li dai da mangiare?? :lol:

Y

Yukiko

Guest
riverviolet ha scritto:
E ti credo che è una sodisfazione! Che li dai da mangiare?? :lol:

:D Quando l'ho comprato aveva gia' il bocciolino ,e da allora non si e' piu' fermato!!!!
Volevo farvi vedere il Paphiopedilum Vinicolor di un mio amico

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Questi sono i miei Paphio...

Davvero molto belli i vostri Paphio. Vi allego qualche foto dei miei.
Con simpatia.
Rokko.

cochy

Giardinauta Senior
l'ultimo è veramente bello Rokko 8anche gli altri ma quello.....), il primo non lo vedo bene ed il secondo è uno spicerianum.
Ciao Cochy

cochy

Giardinauta Senior
Sì probabilmente un ibrido, dipende anche dove è stato preso se in un garden generico o in un vivaio specializzato
Ps peryukiko
Ho controllato ma il mio non è uguale al uo paphio centrale, ha il labello più rossiccio e largo e il petalo superiore più stretto

Alto