• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corallina84

Aspirante Giardinauta
Cyn complimenti ancora!Posso chiederti una cosa,ma ranocchie e rospi ti entrano in casa o se ne stanno buoni nel laghetto?!Come funziona?!Te ne ritrovi ovunque o si gestiscono da sè e non vanno intrufolandosi dove non dovrebbero?!Grazie!!

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
EHy ma com'è che a me le ninfee sono allo stato fogliare?ma devo iniziare a pensare di vivere nel Nord Italia invece che nel centro?non ci sono piu' le stagioni di una volta...Cyn complimenti come sempre tutto fantastico...

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie mille gente ..... :D ma non è che ho tanti meriti .... fanno tutto di testa loro .... :)

Corallina le rane, non si allontanano dai laghetti. Vengono fuori, ma rimangono lì intorno. Se vedono che ti avvicini, si tuffano in acqua e poi vengono a vedere cosa vuoi.
I rospi, molto più socievoli, entrano in acqua per deporre, ma poi li trovi anche in giro ... soprattutto la sera. Noi, dobbiamo fare attenzione a dove mettiamo i piedi.
E' successo qualche volta che uno abbia provato ad entrare, perchè nell'attimo in cui abbiamo aperto era lì, e ha fatto il saltino per entrare. Basta prenderlo e portarlo in mezzo all'erba. Sono bestioline carinissime, molto affettuose e curiose.
Pensavo per il prossimo inverno di costruirgli qualche riparo con montagnette di sabbia ..... loro si vanno a rintanare molto volentieri ..... ci stò pensando ... :slow:

Fede l'Iris gialla è una nanetta molto carina. Fra un po' si aprirà dello stesso colore, ma grande :flower::eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E dopo l'invasione dei ragni,adesso avremo anche quella delle rane???Chissà loro che ci faranno.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cyyyyyyyyyyynnnn quant'è che ti deciderai a farmi vedere l'Acorus come sta?Io ieri ho rivisto la mia ranocchietta....gracidava che uno spettacolo...speriamo che richiami qualche simile....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hai ragione Ale ..... ora inserisco queste, poi corro a fare la foto .....

Oggi, giornata schifosetta .... però non ho potuto non fotogratare .........
Ho aspettato un buco di sole, ed ecco alcune delle Iris Pseudacorus

L'Odorata Luciana, ha provato ad aprirsi ieri, ma poi è piovuto e ci ha rinunciato

eccola

Oggi si è aperta anche la piccola Ellisiana ... ha un colore stupendo.

e questa è l'Escarboucle, che deve ancora "addrizzare il tiro" .... questo non è il suo colore.

Dopo aver controllato bene che non ci fossero uova, ho preso su un vaso di Papyrus Alternifolius per dividerlo

Una bella vangata e zaccccc

lore.l

Membro dello Staff
Perchè scusa,tu cosa usi???Anch'io uso la vanga...non vedo altro modo!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Dipende dalla dimensione che ha il vaso che devi dividere.....

LoHacker

Giardinauta
Si immagino, probabilmente perchè i miei non sono ancora grandi come i tuoi, magari l'anno prossimo dovrò anch'io ricorrere alla zappa :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto