• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Povera ranocchia :(
Quando passo vicino al laghetto, si tuffano a decine ..... quest'estate, sentiremo un bel concertino :lol::hands13::tupitupi:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho finito oggi i travasi ..... domani, festeggio con la PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAA me la sono meritata :hands13::tupitupi::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sei in ritardo...io l'ho fatta e mangiata ieri sera!!!:lingua:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
e io giovedì , ho fatto pizza x 15 persone ultra affamate e stasera cena

anch'io sono piena di rospotti che saltano nei laghetti appena passi,
e non vi dico le uova, il laghetto davanti casa è invaso di girini
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche tu hai già i girini ??????? :azz::eek:
L'anno scorso a quest'ora, li avevo anch'io ......... ma allora sono morti i miei rospucci .... ne avevo un centinaio ........ :cry::cry::cry:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao cara,ti ricordi che avevo in mente di organizzare un laghetto tanto x provare...avevo pensato alle vecchie fioriere che ho vuotato ma,mio marito non è daccordo xchè teme x il peso eccessivo(sotto il terrazzo abbiamo delle stanze)un mio conoscente mi ha donato una di quelle vasche nere che si usano appunto x creare dei laghetti e mi son detta xchè no??:hehe: in una zona soleggiata del giardino potrei interrarla ma...piccolo problema:i miei pelosi (presi a metà ottobre ricordi?)adorano l'acqua e si gettano in qualsiasi pozza che vedono:storto: ora mi chiedo secondo te lascio perdere il mio sogno o tento lo stesso?Non vorrei fare tutto il lavoro e poi trovarmi con tutte le acquatiche distrutte dai loro tuffi.Sono molto perplessa:confuso: dammi un consiglio x favore.Un bacione patti:love_4::Saluto:
 

Federica

Master Florello
Anche tu hai già i girini ??????? :azz::eek:
L'anno scorso a quest'ora, li avevo anch'io ......... ma allora sono morti i miei rospucci .... ne avevo un centinaio ........ :cry::cry::cry:

Cyn è tutto così secco, non piove, vedrai che appena pioverà si SVEGLIERANNO sia Rane che Rospi....
preparati a baciarli :lol::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Fede dici che è colpa del secco ?????? ma le rane, sono belle vispe ...... sono i rospetti che mancano all'appello ....:confuso:

Senti opu ...... se mi dicessi intanto le misure, non sarebbe male ...... diametro e altezza del mastello.
Ai pelosetti, bisognerebbe far capire che possono tuffarsi nella loro piscina personale ( preparagliene una )
Se lo fanno nella tua, devi sgridarli ..... So che non è facile e ci vuole tantissima pazienza ..... ma forse, se hanno un posticino tutto loro per potersi rinfrescare, forse, lasciano stare il tuo.
E pensare a recintarlo in qualche modo ???? pensi che starerbbe male ?????
Probabilmente, quando le piante copriranno l'acqua, per i pelosetti, non sarà più tanto interessante ......
Non è facile immaginare come reagiranno le bestiacce ..... l'unica, è provare .....:rolleyes:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Fede dici che è colpa del secco ?????? ma le rane, sono belle vispe ...... sono i rospetti che mancano all'appello ....:confuso:

Senti opu ...... se mi dicessi intanto le misure, non sarebbe male ...... diametro e altezza del mastello.
Ai pelosetti, bisognerebbe far capire che possono tuffarsi nella loro piscina personale ( preparagliene una )
Se lo fanno nella tua, devi sgridarli ..... So che non è facile e ci vuole tantissima pazienza ..... ma forse, se hanno un posticino tutto loro per potersi rinfrescare, forse, lasciano stare il tuo.
E pensare a recintarlo in qualche modo ???? pensi che starerbbe male ?????
Probabilmente, quando le piante copriranno l'acqua, per i pelosetti, non sarà più tanto interessante ......
Non è facile immaginare come reagiranno le bestiacce ..... l'unica, è provare .....:rolleyes:

Carissima:love_4:,appena ho tempo ti darò le misure ma,pensare d'insegnargli a non entrare in acqua sarebbe
fatica sprecata,come forse ricordi provengono da una situazione molto difficile e benchè si siano adeguati già
a diverse regole, alcuni comandi non li sentono proprio..e inoltre come posso controllarli tutto il giorno affinchè non si tuffino??forse recintare il tutto potrebbe essere una buona idea:rolleyes: ma,con le loro belle zampe lunghe secondo me scavalcano ogni recinto se gli viene voglia:fischio:cmq non posso proporre a mio marito di fare una vasca x loro xchè penso che mi darebbe una botta in testa:mazza: x annientarmi:lol: sapessi cosa ci è già costata la loro casetta la cuccia all'interno,il recinto di 11mt x 8 x ritirarli la sera.Per non parlare delle spese mediche,vaccinazioni ecc,ecc.quando è troppo è troppo e ora me ne devo stare buona,buona:eek:k07: cmq grazie x i suggerimenti ti abbraccio e ti mando un bacione:love_4:
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
So perfettamente cosa significa ...... quando aspettavo la mia cagnona, ho comprato il box, la cuccia coibentata, poi abbiamo fatto il giardinetto privato per rinchiuderla ad ogni evenienza, poi la spesa del cane, poi il veterinario, poi intervento per ernia ombelicale, poi isterectomia, poiiiiiii non si finisce maiiiiiiiii ....... :lol::lol::lol: però rifarei tutto da capo. Sai che quando è nata, ho messo il fiocco rosa al cancello e la gente fermava mio suocero congratulandosi perchè era diventato nonno un'altra volta ..... :lol::lol:

Pensavo ..... dici che da te è molto freddo se la lasci sopra e non scavi ???
Se avessi modo di riportare della terra da metterle intorno, verrebbe una bella cosa anche così ...... forse in quel modo, la lascerebbero stare ....... non so ...... :rolleyes:
 

Poldilla

Aspirante Giardinauta
Scusa Cyn, il gamberetto era di un'altra discussione e devo aver fatto un macello quando ho pubblicato ma del resto sono iscritta solo da ieri sera e quindi faccio ancora fatica ad orientarmi tra le varie discussioni (e il mio pc non aiuta di certo). Comunque già che ci siamo ti faccio i complimenti per tutto quel che ho visto di meraviglioso dei tuoi laghetti, ho intenzione di prendere un mastello (non ho giardino materrazzo) e cimentarmi con qualcosa di nano, cosa mi consiglieresti????
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ben arrivata sul forum allora :eek:k07:

Dipende dalle misure del mastello .... comunque, mettiamo ne trovi uno diametro 1 metro altezza 35 .... ci puoi mettere una bella ninfea piccola e qualche palustre:eek:k07:
Studiati un po' la "bibbia" ..... qui sono elencate un bel numero di piante, con le varie misure e profondità. http://www.waterplantsitaly.com/ :eek:k07:
 

Poldilla

Aspirante Giardinauta
Grazie, è un piacere far parte di questo Forum. Ho dato un'occhiata al sito che mi hai indicato ma o son tonta o è meglio che gli telefoni, tra le specie non ho trovato quelle nane, alcune vengono indicate come medio piccole (saranno quelle?????), vorrei trovare qualche vivaio qui a Roma ma finora dove sono andata di piante acquatiche non ne hanno sigh! Ma non mi arrendoooooo:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non c'è una sezione di ninfee nane .... sono suddivise per colore e nella scheda di ognuna, indica la profondità consigliata e le dimensioni della pianta. :eek:k07:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto