• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mugnequita

Giardinauta Senior
cyn troppo bello il loto... mi piace molto il colore.... che sei fortunata a goderti queste meraviglie.... chissà magari anke io metterò un loto da me... :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lo devi assolutamente mettere ........ Ne puoi mettere uno piccolo direttamente nel laghetto ( ovviamente nel vaso) e uno grande, sistemato a bordo laghetto, nel suo mastellone interrato ...... vedrai che meraviglia ..... :eek:k07::froggie_r:love:
 

Green95

Fiorin Florello
Mi son visto tutte e 51 le pagine,ho ammirato tanti bellissimi fiori e animaletti! è rinata la voglia del laghetto e delle acquatiche :love:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
all'anno nuovo vedrò di prenderne uno :) ... ho notato che li vendono solo in un breve periodo dell'anno..... anche perchè ho notato che ho ancora parecchio spazio nel laghetto :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Green allora, la prossima primavera, devi assssssolutamente buttarti nell'avventura acquatiche ...... non c'è coltivazione più facile di questa, e i riusultati si raggiungono in un baleno. :eek::azz:

Mugg i loti si "smanazzano" verso marzo .... quando cominciano a muovere.....
Entro il mese, o al massimo i primi d'aprile, è meglio averli già sistemati quindi, organizzati per tempo :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

Green95

Fiorin Florello
Peccato che qui non si trovano,solo su internet ma mio padre fa storie e quindi devo sperare in un miracolo(trovarle in zona) :embarass
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A dire il vero, non mi fido molto nemmeno io ad acquistare in internet ........ meglio affidarsi agli amici del forum. Io lo faccio da sempre, e sono molto soddisfatta :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
venerdì ho finito anche la cascata del laghetto più piccolo ....... tirava un'aria, che mi asciugava il cemento ...... comunque, niente in confronto a quello che è tirato poi sabato ......... :storto::squint::inc:

 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si ma qui, non si vede nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ...... vediamo di provvedereeeeeeeeee :D:D:D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Cyn nel caso dovessi uscire davvero pazza e buttarmi nell'impresa dei laghetti mi sa che ti vengo a cercare e me li fai tu.....io impasto il cemento :hehe: :hehe: complimenti..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Se lo fai 1x1 fondo 30cm potrei anche starci ........ di più ho paura che la mia schiena, non regga ..... :lol::lol::lol:
Comunque, i miei sono col telo ...... :eek:k07::tupitupi::eek:k07:
 

waternursery

Aspirante Giardinauta
rospi smeraldini

complimeni per i laghetti, a quanto pare non sono il solo con questa malattia contagiosa, da un piccolo laghetto, ne è seguito un secondo fino a riempire quasi un ettaro di terra, e..........non basta.
mi hanno colpito molto i tuoi inquilini sono dei rospi smeraldini, dalle mie parti molto molto rari.
Grazie gente ... siete troppo gentili ..... :ros:

Siamo poi passati al lago grande. Ormai, eravamo super esperti e abbiamo lavorato più rilassati.

2bph80.jpg


Una volta steso il telo, abbiamo cominciato a riempire. Che faticaccia badare tutte quelle pieghe ..... alla sera, ero distrutta ....

2q2e06x.jpg


Passata la prima notte da pieno, abbiamo tirato un sospiro di sollievo ..... Non c'erano perdite ....

cukqp.jpg


Dopo averlo riempito fino all'orlo, ho sistemato il livello.
Sono quindi passata a posizionare i mattoncini

jz90fp.jpg


Nelle curve, è stato necessario segarne qualcuno a fetta di torta e qui, è intervenuto il mio maritozzo perchè il flessibile è un attrezzo che mi fa un po' paura. Alla fine, era bianco come un fornaio ....

5wjdpd.jpg


Finito il posizionamento dei mattoncini

23u7v2w.jpg


Nei giorni seguenti, ho nascosto il telo ed ho cominciato ad inserire qualche pianta

2efi6g7.jpg


Contemporaneamente, c'è stato un vero assalto dei rospetti che hanno molto apprezzato la novità

e7coc4.jpg


infatti, qualche giorno dopo ........... l'avevo detto io che avevano molto apprezzato

2cmw84h.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao waternursery ... benvenutoooo :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Grazie per i complimenti ..... io sono piena di rospi smeraldini ........ :D:eek:k07:

Adesso però, ci hai incuriositi ......... perchè non ci fai vedere i tuoi laghetti ?????? :hands13::tupitupi::hands13:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto