• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Siiiii è un Ibisco, ma non ho ancora capito se posso metterlo nel laghetto .....

Intanto questa mattina si è aperto il Palustre varietà Discobelle

LoHacker

Giardinauta
L'ibisco lo puoi mettere nel laghetto solo se è palustre.. perchè esiste anche l'ibisco di terra (come quelli che ho io a casa..) e allora vanno lasciati in terra...

Cyn 59

quindi il mio rosa enorme, sarebbe d'acqua o da terra ???? dalle mie parti, ce l'hanno un po' tutti in giardino nei colori rosa, rosso o bianco come quello di mazz ...... Pensavo che essendo sempre tanto assetati, forse anche questi potevano mettere i piedi a bagno ...... :lol::hehe::D

LoHacker

Giardinauta
Non so distinguere l'ibisco palustre da quello normale.. ma penso che sia da terra visto che non è ancora morto disidratato...

Cyn 59

Va behhhh ..... se mi fanno dei bei semoni, faccio un esperimento e il prossimo anno li metto in acqua :slow::rolleyes::eek:k07:

intanto aggiungo qualche foto della mia cucciolotta lotina Baby Daniela

Cyn 59

Oggi, una nuova fioritura, ha movimentato la mia mattina :D:froggie_r
Si è aperto il loto Henry datomi quest'anno da un amico. Pare un tipetto molto fiorifero ..... sicuramente, è bello vigoroso considerando il numero di foglie fatte.

e la mia piccola Baby Daniela che continua imperterrita a fiorire ... ha cominciato il 25 giugno

paolaas

Guru Giardinauta
quindi il mio rosa enorme, sarebbe d'acqua o da terra ???? dalle mie parti, ce l'hanno un po' tutti in giardino nei colori rosa, rosso o bianco come quello di mazz ...... Pensavo che essendo sempre tanto assetati, forse anche questi potevano mettere i piedi a bagno ...... :lol::hehe::D

Secondo me ti riferisci ai rosa sinensis...
Che di inverno si devono ritirare ed hanno fiori enormi bellissimi!

paolaas

Guru Giardinauta
Ho letto che il palustre vuole molta umidità nella terra ma non deve essere immerso.
Lohaker credo abbia i sysiacus..... (quelli che stanno fuori anche l'inverno).

Il tuo loto rosa è bellissimo, cyn.....

giulia67

Maestro Giardinauta
Cin spettacolari fioriture!!!!!!! complimenti!!!! Ma quante ninfee hai?? e la tua adorata cassina.. è profumata??

LoHacker

Giardinauta
Ho letto che il palustre vuole molta umidità nella terra ma non deve essere immerso.
Lohaker credo abbia i sysiacus..... (quelli che stanno fuori anche l'inverno)..
Si credo proprio di avere quello.. perchè sono piantati in terra e d'inverno rimangono li, per quanto rigido sia. Questa varietà è quasi infestante penso.. in quanto sono sempre pieno di piantine che sbucano dal terreno... :lol:

Cyn 59

No Paolas ...... i padelloni rosa, possono stare tranquillamente fuori. Ti assicuro che da me, in inverno si gela, ma loro non ne risentono affatto. Perdono tutta la parte aerea, e a primavera, rispuntano.
I palustri, possono stare anche in acqua. Il mio rosso ha una decina di cm. d'acqua sulla testa ..... almeno, chi me l'ha venduto, l'aveva così ....... comunque, controllerò anch'io ...... :rolleyes:
Quello di LoHacker è il Siriacus ..... quello che si utilizza come cespuglio nei giardini .....

Giulia sinceramente, non lo so se la Cassina profuma ...... non arrivo ad annusarla :fifone2::D

In questo momento, ho 29 varietà di ninfee :tupitupi::hands13::froggie_r

Cyn 59

Hai qualcosa che potrebbe farmi fare così ??? :eek::azz::eek::azz:
in quel caso, potrei arrivare a 30 .... :lol::lol::D:eek:k07:

LoHacker

Giardinauta
Io ne ho una sola varietà.. dubito che tu non ne abbia almeno una come la mia :lol: :lol: :D Ma magari su internet, o in giro trovi qualcosa :D Metti che il tuo vivaio preferito si metta per un certo periodo a vendere strane ninfee :D

ian7771

Maestro Giardinauta
...allora finalmente sono arrivata alla fine di tutte e 40 pg.....:love::love: che dire....mi si è prosciugata tutta la saliva...non immaginavo esistessero così tante meraviglie di ninfee loti e piante palustri.....per non parlare dei reportage degni del national geographyc...tutte le raganelle rospini girini tritoni o presunti tali :D bissssssssie ( veramente quelle mi fanno paura ), insomma tutto meraviglioso!!!!!! una domanda da ignorante ma le piante le fai svernare nei laghetti o le togli???? io ho solo dei giacinti d'acqua e la pistia in una vaschetta cosa molto misera e da vergogna viste le tue meraviglie....
complimentoni e grazie delle visioni paradisiache e....mi raccomando continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D

Cyn 59

e va behhhhh ... allora dillo che mi vuoi fare arrossire ....... :ros:
ovviamente i complimenti mi fanno molto piacere, ma ti assicuro che di mio, c'è veramente poco ...... fanno tutto da sole ..... sono fantastiche :D

Quasi tutte sopportano tranquillamente il gelo invernale.
Devo assolutamente ritirare l'unica ( per ora ) ninfea tropicale, i Giacinti e il Cyperus Papirus che mi è arrivato da poco, ma mi hanno detto che durante l'inverno è meglio ripararlo. Tutte le altre, stanno tranquillamente fuori. :eek:k07:

annanolina

Aspirante Giardinauta
Cinzia sono venuta apposta qui per rincuorarmi un po' sbirciando tra le tue meraviglie!
Faranno anche tutto loro ma le tue foto ti assicuro sono EMOZIONANTI!
Un bacio cara e grazie!

Cyn 59

Grazie a te .... sei veramente molto gentile.
P.S. allora, passa più spesso così, se sei giù di morale, qui passa tutto .... :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto