• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I GdL di G.it - Abbiamo sempre vissuto nel castello - Shirley Jackson

FURIOX

Giardinauta
Ordinato in internet.
Arriva l'inizio della prossima settimana.

Anche se attendo le vacanze per la lettura.
:Saluto::Saluto:

letizia66

Florello
Si si :) anche se il primo tentativo di acquisto è andato male :( non si può avere prima del 27 e io già mi pregustavo la lettura nei pochi giorni di ferie che ho , vediamo se le altre librerie ne sono provviste :eek:k07:

daria

Master Florello
Aggiornamento partecipanti

partecipanti di questo primo -mitico - gruppo di lettura:

1 - Daria
2 - Pin
3 - Picantina
4 - rocco.co
5 - benji
6 - davide
7 - Anna
8 - Green thumb
9 - natabruja
10 - Furiox
11 - Micia
12 - Commelina
13 - carne
14 - Erika
15 - letizia66

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oddio.....sono ad un terzo del libro e dico solo una cosa; lo finisco perchè mi sono presa l'impegno con il gruppo di lettura.
Finora l'ho trovato abbastanza noioso ed insignificante, senza guizzi di vivacità. I personaggi femminili sinora sono piuttosto piattti e lo zio mi fa perdere la pazienza :(

davide1412

Aspirante Giardinauta
Io sto ancora aspettando la mia copia dalla biblioteca. Spero arrivi oggi, perché di venerdì son chiusi... :burningma

daria

Master Florello
Spoiler

Io l'ho finito, però vorrei aspettare qualche altro compagnuccio :D prima di recensire.
Dirò solo che ci vuole mestiere per scegliere il binario unico e coinvolgere fino alla fine, e che non è mestiere da tutti :eek:k07:
e se ho detto troppo...datevi una mossa! :lol:

letizia66

Florello
Orcaloca già in due lo avete finito , ho fatto il giro delle librerie e non l'ho trovato ,penso che dovrò aspettare il 27 per averlo a meno che non vado a Roma ,ma considerando quanto amo la confusione, difficilmente ci andrò :D nel frattempo, come con le piante, non ho resistito :ciglione: e non sono uscita a mani vuote :fischio:

Anna1983

Giardinauta Senior
Eccomi qui per dirvi che io non ho ancora iniziato il libro :fischio:, il caldo mi fa passare la voglia, però prometto che tra oggi e domani parto con la lettura!

Erika

Membro dello Staff
Finito!

....Non ho parole per commentarlo; forse adotterò la linea del silenzio :fifone2:

Picantina

Fiorin Florello
Idem come sopra........Ce l'ho, ma calma e gesso. Sono troppo presa adesso, ma credo che dopo il 15 l'avrò finito prima ancora di iniziarlo (lo leggo, lo leggo......mi riferisco al numero esiguo di pagine :D)

@Erika sei senza parole perché.........? Meglio non saperlo:rolleyes:

Picantina

Fiorin Florello
Orcaloca già in due lo avete finito , ho fatto il giro delle librerie e non l'ho trovato ,penso che dovrò aspettare il 27 per averlo a meno che non vado a Roma ,ma considerando quanto amo la confusione, difficilmente ci andrò :D nel frattempo, come con le piante, non ho resistito :ciglione: e non sono uscita a mani vuote :fischio:

E non ci dici cosa hai preso? :eek:k07:

carne

Florello Senior
Forse l'avrete trovato tutte il libro ma se servisse... l'ho preso in internet a "bolt.it", ordinato il mercoledì e arrivato il giovedì a 17 euro e rotti, spese comprese.
Non mi ricordo la parolina da mettere cmq lo trovo una lettura piacevole.

daria

Master Florello
Spoiler

dlin dlon comunicazione di servizio! :)

ragazze, ricordatevi la parolina magica: SPOILER, nel titolo del messaggio -come sopra- così potete scrivere qualunque considerazione sul romanzo...e i cavoli sono di chi legge :D

Erika

Membro dello Staff
Spoiler

@Erika sei senza parole perché.........? Meglio non saperlo:rolleyes:

Non dico molto perchè non voglio rovinarti la lettura :)
L'inizio mi ha incuriosita e stessa cosa vale per la trama, però l'ho trovato claustrofobico, morboso ed inquietante.....se all'inizio ho provato un pò di compassione per le protagoniste (che trovo entrambe irritanti)....beh mi è passata in fretta :rolleyes:

PS Mi viene persino il dubbio che lo zia sia stato aiutato a "emigrare" :fifone2:

Penso anche che essendo stato scritto mezzo secolo fa conti qualcosa.....chi cerca i ritmi incalzanti ed i colpi di scena dei thriller di oggi, qui non li trova di certo; non c'è un cattivo di turno perchè il male è nelle piccole cose di tutti i giorni.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
dlin dlon! altra comunicazione di servizio :)

Per quando terminate la lettura e vi sentite pronti :D a sparar sentenze.
nel titolo del messaggio che conterrà il vostro giudizio sul libro dovreste scrivere: RECENSIONE -ricordatevi, che se volete, potete esprimere un giudizio anche in voti: 1/10-
Naturalmente questo non vi impedirà di intervenire in qualsiasi altro momento della discussione con altri messaggi :)

e per stasera ho finito di rompere :D :Saluto:

carne

Florello Senior
Spoiler: sono quasi a metà quindi è presto per dare giudizi però fin'ora concordo con erika. Senz'altro ci sarà uno sviluppo che spiegherà il comportamento strano dei personaggi, comportamento che sembra quasi maniacale.

miciajulie

Fiorin Florello
sono un po' pigra, pf qualcuno mi dia il 'la', mi dia uno stimolo per cominciare la lettura. un guizzo di entusiasmo... aspetto, eh.

Alto