• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I GdL di G.it - Abbiamo sempre vissuto nel castello - Shirley Jackson

daria

Master Florello
per me è la prima esperienza di questo tipo. non so bene come muovermi. però d'istinto non mi entusiasma sapere come va a finire. mi intriga di più, p.es. ma non so quanto fattibile, che so, sto a pagina 121 (per astratto, eh), non mi è chiara una cosa, e chiedo a chi c'è già come la interpreta...
se sto sbagliando tutto, dicetemelo (dovrei leggere di più, eh?) che mi adeguo.

Puoi farlo benissimo miciabella, anticipi con: "SPOILER pg. 121" nel titolo del messaggio, chi entra a ficcanasare e non e' ancora arrivato a quel punto, lo fa a suo rischio e pericolo :eek:k07: :D

carne

Florello Senior
vorrei partecipare anch'io, sono in ritardo? Premetto che ancora non ho il libro e ci vorranno alcuni giorni per averlo.
Trovo una bella ideaa discutere del + del - del contenuto, può aiutare a capire qualcosa che potrebbe essere sfuggito.

daria

Master Florello
vorrei partecipare anch'io, sono in ritardo? Premetto che ancora non ho il libro e ci vorranno alcuni giorni per averlo.
Trovo una bella ideaa discutere del + del - del contenuto, può aiutare a capire qualcosa che potrebbe essere sfuggito.

Benvenuta carne! non sei affatto in ritardo, aggiorno subito con il tuo nome :eek:k07:

daria

Master Florello
Aggiornamento partecipanti

partecipanti di questo primo -mitico - gruppo di lettura:

1 - Daria
2 - Pin
3 - Picantina
4 - rocco.co
5 - benji
6 - davide
7 - Anna
8 - Green thumb
9 - natabruja
10 - Furiox
11 - Micia
12 - Commelina
13 - carne
14 - Erika

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
what? :fifone2: allora, calma e gesso dicono dalle mie parti :lol:

Siamo qui riuniti per leggere insieme un solo libro:Abbiamo tutti vissuto nel castello, cioe' il libro vincitore del sondaggio-

Ci siamo dati approssimativamente due mesi di tempo per leggerlo.

Al momento siamo 11 partecipanti, ognuno con il suo ritmo di lettura, qualcuno ha iniziato, qualcuno lo ha gia' finito, vedi benji. altri non si sono ancora accorti che il thread e' aperto :D

Per entrare nello "spirito" del gruppo-gioco dobbiamo pensare di aver voglia di condividere la lettura, ci sono due modi per farlo, uno e' quello, tanto per capirci...spero, di benji, ovvero leggere in solitaria batterci tutti sul tempo ed entrare con la recensione.
Un altro e' condividere il work in progress, con commenti parziali, citazioni e via dicendo, questo modo ha piu' possibilita' di innescare lo scambio tra partecipanti ma e' facoltativo. Inoltre nessuno vieta a benji, che ha gia' recensito e concluso la lettura di intervenire in qualunque momento della discussione.

Bon! Io amo la sintesi, nelle lunghe distanze di solito non ci piglio :D
In questo caso sperem di si' :)ti ' e' piu' chiaro ora?
in caso contrario son qui tutta per te :eek:k07: :)

Questo lo avevo capito.....era il riportare le recensioni fatte che lo era meno :D

Detto ciò ripeto micia e cioè: per me è la prima volta (ce n'è sempre una di prima :lol:) e sarà facile sbagliare........non fustigatemi vi prego!!!!! :eek:

daria

Master Florello
Questo lo avevo capito.....era il riportare le recensioni fatte che lo era meno :D

Detto ciò ripeto micia e cioè: per me è la prima volta (ce n'è sempre una di prima :lol:) e sarà facile sbagliare........non fustigatemi vi prego!!!!! :eek:

Sì, be', riportare le recensioni non sarebbe obbligatorio, il messaggio originale resta, è una questione pratica per quando aumenteranno di numero-siamo sempre di più a sparar sentenze :D- vedrai che sarà più comodo leggerle in bella fila indiana :eek:k07:

Picantina

Fiorin Florello
Se sbaglierai per penitenza dovrai rileggere il libro dietro la lavagna :lol:

Le lavagne sono appese al muro, io ce la sto mettendo tutta a dimagrire, ma non così tanto. Non credo che ci riuscirò neanche con il digiuno totale.

Eppoi mai fidarsi di picantina.......una volta lo leggo, ma dietro la lavagna....chi è così magro da venir a controllare?

Devi trovare un'altra punizione.....:lol::eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
Le lavagne sono appese al muro, io ce la sto mettendo tutta a dimagrire, ma non così tanto. Non credo che ci riuscirò neanche con il digiuno totale.

Eppoi mai fidarsi di picantina.......una volta lo leggo, ma dietro la lavagna....chi è così magro da venir a controllare?

Devi trovare un'altra punizione.....:lol::eek:k07:

sai che avevo pensato la stessa cosa!!!! si vede che 'qualcuno' ci sta velatamente invitando a fare una dieta rigida. e comunque se tu ci riuscirai, a infilarti tra muro e lavagna, per favore leggi a voce alta, che così sento anch'io, dovessi distrarmi dalla lettura, si sa mai...

carne

Florello Senior
Sssssssth ragazze, leggete ops parlate a bassa voce, qui si legge non si chiacchiera. Ai miei tempi le lavagne servivano staccate appunto per metterci dietro i cattivi! (scusa daria, chiuso ot)

daria

Master Florello
Aggiornamento partecipanti

partecipanti di questo primo -mitico - gruppo di lettura:

1 - Daria
2 - Pin
3 - Picantina
4 - rocco.co
5 - benji
6 - davide
7 - Anna
8 - Green thumb
9 - natabruja
10 - Furiox
11 - Micia
12 - Commelina
13 - carne
14 - Erika

daria

Master Florello
Recensioni

FINITO:

BENJI: Una lettura piacevole, un po' prevedibile.
Ho trovato molto bello il personaggio dello zio, odioso il cugino Charles.
Interessante il rapporto fra gli abitanti del "castrello" e il paese.

Un libro da sotto l'ombrellone come li chiamo io: una lettura piacevole lieve che però non ha suscitato in me profonde riflessioni e quindi destinata a perdersi nell'oblio del tempo.

Tutti gli altri ehm...:rolleyes: diciamo work in progress :D :eek:k07:

Picantina

Fiorin Florello
Pettateeeeee, la biblio me lo procura tra 2/5 giorni :froggie_r

Rettifico: sms dice che domani posso andare a prenderlo :tupitupi::tupitupi:

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
Tutti gli altri ehm...:rolleyes: diciamo work in progress :D :eek:k07:

Working un fico secco! mi ci vorrà sabato per averlo non c'era in libreria e ho dovuto ordinarlo, e mentre andavo via ha aggiunto un "speriamo... sai questo è periodo di ferie..." :burningma

daria

Master Florello
Spoiler

E' arrivato il famoso :D cugino Charles, vediamo se riesce a risollevare la storia che inizia a ripetersi in alcuni passaggi e di conseguenza coinvolge un po' meno, classica stanca di mezzo percorso :rolleyes: e si prosegue,con calma ma vedo che non c'è fretta per nessuno :eek:k07:

:Saluto: a tutti

letizia66

Florello
Ciao mi avete incuriosito , ho appena finito di leggerne uno e mi piacerebbe unirmi a voi nella lettura di questo , si può? :)

Alto