• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I forumisti e la religione

Qual'è la tua religione?

• Protestantesimo

Voti: 0 0,0%
  • Altre Cristianità

• Islam

• Ebraismo

• Induismo

• Votanti
    73

Pin

Master Florello
Ah, ora capisco...
Però non è questo il mio dubbio...
Mi chiedo chi decida qual è il bene e quale il male... chi dobbiamo ascoltare?
perchè non ascolti te stesso?

Per la Chiesa qualcosa è male poi diventa bene... e noi magari finiamo a bruciare nell'inferno per l'eternità...
E' un bel casotto!!!
Per la chiesa il male è male, come per la maggior parte di noi,in linea generale.
Non si finsce a bruciare all'inferno se sei omosessuale, se usi la pillola o voti si all'aborto,
La scelta paradiso o inferno non è di questa terra.

Eppure molte persone dopo aver provato tanta gioia e piacere si sentono uniti contro il primo omosessuale che si trovano davanti...

Sii certo che se uno prova tanta gioia nel pregare se è questo a cui ti riferisci, non si scaglia contro il primo omosessuale e non si sente unito a quelli che lo fanno, ma al contrario cercherà di dissuadere chi lo fa

E' un concetto di Feuerbach, poi ripreso da Marx.
Secondo te l'uomo fa qualcosa se non per sua necessità o bisogno?
Bisogno di ogni tipo, "spirituale" (poi sempre di reazioni chimiche e fisiche si tratta) oppure "materiale" (questo condannato da sempre... e non si capisce il perchè)
E' questa necessità personale "spirituale" che ti porta a credere, qualunque credo tu scelga.
Non sempre le necessità materiali sono condannate, gli eccessi o il far del male per ottenerli

new dawn

Guru Giardinauta
Questo è anche il mio pensiero e ti chiedo: non ti fa paura? Mi capita spesso di pensare a questo, al fatto che, secondo me, dopo questa vita non ci sarà niente, il nulla....mi fa paura e mi angoscia.....il pensiero del nulla mi deprime....e penso a quanto sarebbe bello credere in qualcosa, in qualcuno....credere che dopo questa vita ce ne sarà un'altra.....sarebbe tutto più semplice :(

è così, è così: come sarebbe bello non avere questa paura, questa angoscia... ma una persona che ha scelto di vivere con gli occhi aperti, semplicemente non ci riesce, ad accettare tutte queste falsità in nome di un po' di sicurezza

Beh io credo che diventeremo tutti dei piloti intergalattici che si cibano solo di polenta e piccione ripieno...
Dai sorridi che un futuro c'è tesoro!

potrei venire al vostro matrimonio ?... siete così simpatici:hands13:

opy74

Giardinauta Senior
è così, è così: come sarebbe bello non avere questa paura, questa angoscia... ma una persona che ha scelto di vivere con gli occhi aperti, semplicemente non ci riesce, ad accettare tutte queste falsità in nome di un po' di sicurezza

mi ritrovo in questa frase e la quoto :rolleyes:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Si, lo voglio!!!!!!!!!! :lol::lol:

In effetti credere a qualcos'altro è più confortante... ma solo se per te l'eternità è uguale alla felicità!
A me non piace l'eternità... perchè se mi va male mi andrebbe male per sempre! :eek:
No no... meglio così
Oppure potrei inventarmi la storiella delle nuvolette, tante gerbere e orchidee per il defunto Roberto... :sleep2::sleep2: DRIIIIINNN!!! è già ora di svegliarsi?? uffa...

A me la finitezza non fa paura, non ancora almeno!
La vita è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto il mondo è bellissimo, c'è un sacco di roba da vedere e da capire (e qui si spiega l'indirizzo dei miei studi) e tante cose da fare...
Divertirsi, voler bene, coltivare gerbere e orchidee, suonare tanto clarinetto... :lol: ma qui, non là!
Faccio quello che voglio fino a quando posso... quando non potrò più sarò contento di averlo fatto!! :love::love:
Lo so... sono un epicureo... dove sta il problema??

Non posso che darti ragione!!!! :flower:

flowerchild

Maestro Giardinauta

Già :(
potrei venire al vostro matrimonio ?... siete così simpatici:hands13:

Ma certo!!!!!! Ci sarà una fantastica grigliata in un grandissimo giardino....nessun vestito elegante e come menù parmiggiana, pasta al forno, taieddha, rape 'nfucate e fave e cicorie....spillatori di birra self-service e otri di vino....tante gerbere e tante orchidee sparse per il giardino....io come bouquet avrò una fantastica mini Cattleya superbulbosa :rolleyes:

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Già :(

Ma certo!!!!!! Ci sarà una fantastica grigliata in un grandissimo giardino....nessun vestito elegante e come menù parmiggiana, pasta al forno, taieddha, rape 'nfucate e fave e cicorie....spillatori di birra self-service e otri di vino....tante gerbere e tante orchidee sparse per il giardino....io come bouquet avrò una fantastica mini Cattleya superbolbosa :rolleyes:

Menù vegetariano, posso venire anch'io?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vi invito a riflettere sul fatto che state confondendo "la Chiesa" con gli uomini (quindi peccatori, per definizione) che la rappresentano.

E' come confondere il genere umano con qualche suo "illustre" rappresentante (tipo Hitler, per dirne uno). Fortunatamente il genere umano è anche Madre Teresa o Gandhi.

Comunque vi invito nuovamente a tornare IN topic, altrimenti devo chiudere la discussione. :rolleyes:

Memes

Giardinauta Senior
Vi invito a riflettere sul fatto che state confondendo "la Chiesa" con gli uomini (quindi peccatori, per definizione) che la rappresentano.

E' come confondere il genere umano con qualche suo "illustre" rappresentante (tipo Hitler, per dirne uno). Fortunatamente il genere umano è anche Madre Teresa o Gandhi.

Comunque vi invito nuovamente a tornare IN topic, altrimenti devo chiudere la discussione. :rolleyes:

La chiesa sono gli uomini,gli uomini l'hanno creata. Casomai non confondere la Chiesa con Dio,come fanno in tanti.

#azalea

Maestro Giardinauta
Già perchè ci si risposa per giocare a tre sette.

Penso (e spero) che, converrai con me, Piera, non ci si sposa solo per il sesso!!! Sarebbe davvero squallido. Ci si sposa per vivere una vita a due, per condividere gioie, fatiche, dolori...ci si sposa per costruire una famiglia... Il sesso è una parte di questo, ma non tutto!
Detto questo, riprendo il discorso e ti spiego. (Sto parlando, per chi non ha seguito il filo del discorso, del divieto di accostarsi alla Eucarestia da parte dei divorziati risposati. Avevo fatto notare che, nel caso marito e moglie decidano di non avere rapporti sessuali, allora la Comunione è permessa. La risposta, permetti Piera? un po' sarcastica, a questa mia affermazione, è stata quella riportata nella citazione).
Può capitare che due persone, di comune accordo, in un cammino di fede, ad un certo punto si rendano conto che è per loro più importante l'adesione completa al progetto di Dio, piuttosto che avere rapporti sessuali. Allora possono decidere di rinunciare a questi, ed in tale caso possono accostarsi all'Eucarestia. Se invece non lo fanno, nessuno li demonizza. La Chiesa è la prima ad accoglierli e a chiedere loro di partecipare alla sua vita (basta leggere il Catechismo della Chiesa Cattolica, invece di parlare per sentito dire! confronta ad esempio CCC 1650, 1651) in altri modi. Il divieto della Comunione Eucaristica non è presunzione, non è arrogarsi diritti sugli altri, ma è semplicemente e con grande umiltà, ma anche fermezza, custodire e far capire l'importanza del grande bene che è l'Eucarestia.

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La chiesa sono gli uomini,gli uomini l'hanno creata. Casomai non confondere la Chiesa con Dio,come fanno in tanti.
La Chiesa l'ha creata Gesù, "nominando" Pietro come primo Papa.

Ma per la terza volta il gallo ha cant... ehm :D vi ripeto che non è questo il topic della discussione e che questo non è un tema "permesso" dal Regolamento, quindi vi prego di seguire il saggio esempio di Finzi Contini e grattarvi le dita altrove; se volete vi presto qualche cactus... :ciglione:

Memes

Giardinauta Senior
In effetti si... è vero che stiamo confondendo un po'... :martello:

Ecco...
Ma se l'unico Dio (cristiano) che conosciamo è quello che la Chiesa ci descrive... come facciamo a non confonderli? :eek: :confused::confused::confused:

La chiesa è il punto di riferimento terreno a Dio,opportunamente interpretata dagli uomini. Dio è ultraterreno,la chiesa dovrebbe divulgare la parola di Dio,non essere Dio. La chiesa dovrebbe essere come noi,esseri umani come noi che però parlano la parola di Dio. Evidentemente hanno ben pensato vista la loro posizione di concedersi qualche optional per la posizione che occupano nella società:lol:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mo mi spieghi in cosa consiste la grigliata per i nostalgici. Vestirai di bianco?

Boh :D:D:D Non saprei com'è fatta una grigliata per i nostalgici :rolleyes:
Ma in tutto il mondo ci sarà pure un nostalgico vegetariano no? E non mi si dica che non rispetto le minoranze!!!! :lol:

Oh no...non posso vestire di bianco, sai com'è....non sono arrivata illibata al matrimonio....ebbè non ce l'ho proprio fatta :)

Finzi Contini

Giardinauta
Penso (e spero) che, converrai con me, Piera, non ci si sposa solo per il sesso!!! Sarebbe davvero squallido. Ci si sposa per vivere una vita a due, per condividere gioie, fatiche, dolori...ci si sposa per costruire una famiglia... Il sesso è una parte di questo, ma non tutto!
Detto questo, riprendo il discorso e ti spiego. (Sto parlando, per chi non ha seguito il filo del discorso, del divieto di accostarsi alla Eucarestia da parte dei divorziati non sposati. Avevo fatto notare che, nel caso marito e moglie decidano di non avere rapporti sessuali, allora la Comunione è permessa. La risposta, permetti Piera? un po' sarcastica, a questa mia affermazione, è stata quella riportata nella citazione).
Può capitare che due persone, di comune accordo, in un cammino di fede, ad un certo punto si rendano conto che è per loro più importante l'adesione completa al progetto di Dio, piuttosto che avere rapporti sessuali. Allora possono decidere di rinunciare a questi, ed in tale caso possono accostarsi all'Eucarestia. Se invece non lo fanno, nessuno li demonizza. La Chiesa è la prima ad accoglierli e a chiedere loro di partecipare alla sua vita (basta leggere il Catechismo della Chiesa Cattolica, invece di parlare per sentito dire! confronta ad esempio CCC 1650, 1651) in altri modi. Il divieto della Comunione Eucaristica non è presunzione, non è arrogarsi diritti sugli altri, ma è semplicemente e con grande umiltà, ma anche fermezza, custodire e far capire l'importanza del grande bene che è l'Eucarestia.

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
devo studiare... Ditemi dove sono le telcamere e la facciamo finita qui...
Perchè è una candid camera vero?

Finzi Contini

Giardinauta
La Chiesa l'ha creata Gesù, "nominando" Pietro come primo Papa.

Ma per la terza volta il gallo ha cant... ehm :D vi ripeto che non è questo il topic della discussione e che questo non è un tema "permesso" dal Regolamento, quindi vi prego di seguire il saggio esempio di Finzi Contini e grattarvi le dita altrove; se volete vi presto qualche cactus... :ciglione:

Guarda quando sono andato via era perchè ero convinto che ti avrebbero bannato...
La differenza fra te e me è che tu hai la libertà di esprimere la tua opinione ed io no.

Alto