• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamoci una pezza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kermittina

Maestro Giardinauta
Bellissima iniziativa per "onorare" il terzo anniversario del terremoto in Abruzzo.

"La nostra prima meta prevede di rivestire una superficie di 100 mq e di disseminare fiori nel centro storico di L’Aquila nella ricorrenza del terzo anno dal sisma del 6 aprile 2009.
Vorremmo raccogliere pezze preferibilmente delle seguenti misure:

50 cm x 50 cm o da 25 cm x 25 cm
40 cm x 40 cm o da 20 cm x 20 cm


Le pezze possono essere lavorate con i ferri o con l’uncinetto ed è possibile utilizzare qualunque tipo di filato, di colore e punto di lavorazione. Anche per i fiori lasciamo spazio alla tua immaginazione."


qui tutte le info:
http://mettiamociunapezza.wordpress.com/come-partecipare/

AAA lavoratrici/ori a maglia e/o uncinetto forssssa e coraggio! :)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
bello, davvero. mi spiace non essere capace di fare questi lavori. certo però che è un'iniziativa molto al femminile (a parte forse Mazinga che ha deciso di darsi alla calza, quanti uomini sferruzzano?)... cmq se qualcuno qui parteciperà, se gli va ci faccia vedere il suo lavoro prima di spedirlo :)
 

kermittina

Maestro Giardinauta
non mancherò di fotografare le mie pezze! :)
sicuramente femminile come iniziativa, però la guerrilla crochet ormai inizia ad essere presente un po' ovunque ed è bello che venga fuori anche in un'occasione così particolare! :)
 
Ultima modifica:

kermittina

Maestro Giardinauta
ecco le mie pezze, pronte a partire! :)
2myrgh0.jpg
 

_ortensia_

Master Florello
:love:noTHEI, son bellissime e poi quello che conta è il pensiero e la buona volontà:)bravissima:love::love_4:
 
Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
che bello, thej!
dai dai, almeno tu che sei un pochino più vicina vacci...e fai una marea di foto!
eccole!!! peccato che pioveva....

P1100749.jpg

P1100754.jpg

P1100767.jpg

P1100758.jpg

P1100747.jpg

P1100768.jpg

P1100859.jpg

le mie....sulla panchina....

P1100745.jpg


P1100746.jpg


...tante persone sentono vivo il problema del centro "morto" delL'Aquila.... spero che gli aquilani anche se sono passati 3 anni non cedano alla stanchezza di combattere contro quel muro che si chiama burocrazia e corruzione....:love:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...le pezze da sole non servono a nulla ....spero tanto che vengano lette da molte persone anche come un invito a rimanere uniti il più possibile..... è un muro tosto quello che ci si presenta davanti!!
 

kermittina

Maestro Giardinauta
è ovvio che le pezze non sono nulla davanti a quella desolazione e quell'abbandono.
speriamo, davvero, che si muovano con la ricostruzione!
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
....ripesco il ddd dello scorso anno per ricordare la nuova edizione 2013
copio e incollo dal sito (che se ci provo con parole mie mi incarto!!!)

come partecipare:

La partecipazione al progetto “Mettiamoci Una Pezza“ è libera ed aperta a tutti

La nostra idea è di rivestire una superficie di almeno 100 mq nei centri storici di Finale Emilia e Mirandola nella ricorrenza del quarto anno dal sisma del 6 aprile 2009.
Vorremmo raccogliere pezze preferibilmente delle seguenti misure:
50 cm x 50 cm o da 25 cm x 25 cm
40 cm x 40 cm o da 20 cm x 20 cm

Le pezze possono essere lavorate con i ferri o con l’uncinetto ed è possibile utilizzare qualunque tipo di filato, di colore e punto di lavorazione.


Puoi spedire la tua pezza presso:

allestimento 6 aprile a L’aquila – foto di Matteo Marini

Associazione Culturale Animammersa
c/o Patrizia Bernardi via Strada Statale 17 Bis SNC
67100 Paganica L’AQUILA
Comune di Finale Emilia
c/a Isabella Superbi
via Montegrappa 6
41 034 Finale Emilia (MO)
Per facilitare l’organizzazione del nostro lavoro di assemblaggio e per predisporre l’installazione, è importante che le pezze arrivino al massimo per il giorno 1 Aprile 2013.
Accompagna la tua pezza con un’etichetta che riporta il tuo nome e la tua città.


http://mettiamociunapezza.wordpress.com/come-partecipare-mettiamoci-una-pezza-6-aprile-2013/



"lo scorso anno grazie ai media nazionali e internazionali, il progetto di Animammersa , “Mettiamoci una pezza” ha avuto risonanza mondiale.
Durante le numerose interviste in cui ci hanno chiamato a raccontare il perché del progetto, è capitato che ognuna delle componenti dell’Associazione si soffermasse su un aspetto diverso: “Mettiamoci una pezza” diventava così un atto di denuncia, di cura, di provocazione.
La città di L’Aquila e la sua lenta ricostruzione tornavano sotto la lente d’ingrandimento della stampa, attraverso l’allestimento di più di seimila pezze sui monumenti del centro storico da salvaguardare o sulle brutture e il grigiore da eliminare.
Ne abbiamo parlato paragonandolo ad un evidenziatore in grado di sottolineare gli aspetti positivi come quelli negativi.
Lo abbiamo immaginato come un prisma di cristallo capace di filtrare la luce mostrandone i diversi colori che la compongono.
Qualunque fosse stato il suo percorso ognuna di noi concludeva ricordando che ci si trovava di fronte ad un grande atto artistico collettivo.


Per questo crediamo che la rete che si è creata intorno al nostro progetto lo scorso anno, e che ha raccolto più di seimila adesioni in tutto il mondo, abbia maglie ancore strette che ci permettono di rivolgere un nuovo appello a chi ci ha sostenuto per fare in modo che il prossimo 6 Aprile 2013 si accendano ancora i riflettori, ma questa volta sui territori colpiti dal sisma del maggio 2012, questa volta a Finale Emilia e a Mirandola.

Perché una zona rossa, ovunque si trovi, è questione di tutti.
“Mettiamoci una pezza” vuole creare un filo rosso che accomuni i territori colpiti da disastri naturali , per portare i nostri riflettori e la nostra azione collettiva ovunque sia necessario un ponte unico di attenzione, di buone prassi, di buone politiche.

La nostra azione, le nostre pezze, il nostro invito a Metterci Una Pezza è stato raccolto con entusiasmo dalle Istituzioni e ci è stato accordato il patrocinio dei Comuni di L’Aquila, Villa S.Angelo e Finale Emila, ma stiamo attendendo a breve anche quello del Comune di Mirandola.
Allora, accogliete il nostro invito, armatevi dei vostri ferri “corti” e partecipate!

a chiunque volesse aderire ecco i link
http://mettiamociunapezza.wordpress.com/il-progetto/

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto