Pin
Master Florello
E' questa necessità personale "spirituale" che ti porta a credere, qualunque credo tu scelga.Ah, ora capisco...
Però non è questo il mio dubbio...
Mi chiedo chi decida qual è il bene e quale il male... chi dobbiamo ascoltare?
perchè non ascolti te stesso?
Per la Chiesa qualcosa è male poi diventa bene... e noi magari finiamo a bruciare nell'inferno per l'eternità...
E' un bel casotto!!!
Per la chiesa il male è male, come per la maggior parte di noi,in linea generale.
Non si finsce a bruciare all'inferno se sei omosessuale, se usi la pillola o voti si all'aborto,
La scelta paradiso o inferno non è di questa terra.
Eppure molte persone dopo aver provato tanta gioia e piacere si sentono uniti contro il primo omosessuale che si trovano davanti...
Sii certo che se uno prova tanta gioia nel pregare se è questo a cui ti riferisci, non si scaglia contro il primo omosessuale e non si sente unito a quelli che lo fanno, ma al contrario cercherà di dissuadere chi lo fa
E' un concetto di Feuerbach, poi ripreso da Marx.
Secondo te l'uomo fa qualcosa se non per sua necessità o bisogno?
Bisogno di ogni tipo, "spirituale" (poi sempre di reazioni chimiche e fisiche si tratta) oppure "materiale" (questo condannato da sempre... e non si capisce il perchè)
Non sempre le necessità materiali sono condannate, gli eccessi o il far del male per ottenerli