• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una pianta come ricordo di un evento.....e voi?

amboinensis

Giardinauta Senior
sì sì pure io ne ho.....per l'esattezza due phal bianche che mi hanno regalato quando ci siamo sposati...le tengo come se fossero 2 bimbe :love:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho due bonsai in particolare.
un campestre che chiamo "Mio padre"
e un pino silvestre che chiamo "50S"
il primo in ricordo di mio padre, l'altro in occasione dei miei 50 anni
 

milutao

Guru Master Florello
Un arbusto, di cui ignoro il nome, in bergamasco soernec
La notte di Natale, mio padre, usava bruciare un ramo di questo arbusto, nel cortile di casa, serviva, diceva a noi figli, per coprire il bambin Gesù, che stava nascendo.
Ogni vigilia di Natale, quel gesto, quel crepitio e la fragranza che ci avvolgeva, riaffiora, a volte scruto quel cortile, e mi sembra di vederlo...lì "manca poco alla mezzanotte, su....ha freddo..."
Io dopo varie ricerche, so dove cogliere questo arbusto, ma non voglio e non posso usurpare quella magia, che solo papà sapeva creare.
 

mazinga

Master Florello
se e quando potrai ci metti una foto di questo albero che bruciava tuo papà;mi hai incuriosito e magari riusciamo ad identificarlo grazie
 

artemide

Florello Senior
..un alberello di melograno in vaso.
l'ho preso (ereditato) l'anno scorso a maggio... era di mia nonna.
inizialmente pensavo fosse un melograno nano, ma probabilmente guardandolo meglio è nato da seme. ora è alto circa un metro emezzo e vista la stagione è quasi spoglio.
inutile dire che tengo molto a quest'alberello.
 

mazinga

Master Florello
mi fa piacere che ti abbiano regalato delle talee ma io intendevo una o più piante che hanno un ricordo significativo per noi,per esmpio una persona cara,un episodio di vita,ecc
 
Alto