Certo, ho votato!!

k07:
Io sono ateo materialista, ateo ogni giorno e in ogni situazione.
Mi piace vivere la mia vita e godermi appieno tutte le cose che mi offre. Mi piace l'idea di essere libero di fare quello che voglio, rispettando semplicemente le libertà altrui.
Il mondo che vediamo è bellissimo, interessantissimo e vastissimo, non ho bisogno di credere in qualcosa di ultraterreno e trascendente: quello che vedo è l'unica cosa che esiste ed è bellissimo così.
Vedo le religioni come una fuga dalla realtà, come una favola allegra che ti dice che alla fine tutti saranno contenti e giustiziati, il racconto fantastico per fare contento chi non è soddisfatto dalla propria esistenza, un rimedio al dégoût de l'existence che io rigetto in ogni sua parte.
Non ammetto l'infinitezza di nessuna cosa: la nostra esistenza è limitata nel tempo e nello spazio, niente anima (che vedo sempre come una speranza di eternità), niente essere infinito.
Dal punto di vista teorico trovo falle in ogni punto della dottrina cristiana (quella che conosco meglio), sia nel tema morale che in quello metafisico

e non riesco proprio a condividerla.
Dal punto di vista pratico sono ENORMEMENTE distante dalle posizioni POLITICHE e SOCIALI del Vaticano e delle sue gerarchie.
Credo abbiate capito quali sono i miei maestri di vita, vi cito i grandissimi classici latini: Orazio, Ovidio, Lucrezio, autori che ADORO!

Poi in epoca moderna condivido la dottrina della religione di Feuerbach, anche in parte quella di Marx e poi il grande Bertrand Russel col suo fantastico
Perché non sono cristiano.
Questo è il mi credo e adoooooro confronti, discorsi e approfondimenti su questi temi, con chiunque! :food::food: