• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I dolci di Rosa

Rosacreations

Giardinauta
256z8mv.png

Ingredienti :
w87uyo.jpg



800 gr. mele

200 gr. di zucchero.

300 gr. farina

3 uova

1 bicchiere di latte

1 cucchiaio da tavola olio di oliva

sale q.b.

1 bustina di pan degli angeli

zucchero a velo per la copertura finale.
Esecuzione

Sbucciare le mele, eliminare il torsolo

2n99ksm.jpg


affettarle, tenere da parte,
servono in ultimo per incorporarle all'impasto.

10icq48.jpg




Io ho usato l'impastatrice, ho aperto le uova intere,
man mano ho aggiunto prima lo zucchero, a seguire la farina,
il latte, l'olio, il sale, e in ultimo il pan degli angeli.

Imburrare un tegame,e aggiungere un piccolo strato d'impasto, adagiare le fettine di mele,
e man mano coprire con il rimanente impasto.

Cuocere in forno caldo, per 40 minuti a 180 gradi, ma questo è orientativo,
la cottura è subordinata al tipo di forno, e per testare la cottura,
usare un bastoncino di legno abbastanza lungo.

Il bastoncino deve rimanere asciutto.

i2vhux.jpg


Far raffreddare,

4rarno.jpg

Cospargere di zucchero a velo.


5wz6oi.jpg


Molto adatta quando fa freddo, preferisco servirla leggermente tiepida,
le fettine le passo al microonde per pochi secondi,
appunto per servirla calda.
 

Rosacreations

Giardinauta
Questa poi, te la raccomando, davvero si fa subito, però ti confesso una cosa, non l'ho assaggiata (ma già so che è buonissima), l'ho regalata, sono andata dal veteriario, ho Diego con un'infezione oculare, e siccome non prende i soldi da me, gli ho fatto la torta.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ammappate Rosa che bomba sexy!:lol:

Bella la torta...sono 2 le torte che mi piaccionio di più: la crostata e la torta di mele, non smetterei di mangiarle mentre quelle con creme e cremone mi nauseano...
 

francoises

Giardinauta Senior
...e lo strudel di mele????????????

Io adoro lo strudel di mele!!! Sembrerebbe facile se si usasse la pasta sfoglia, ma io mi ricordo che la mia nonna faceva in casa la pasta dello strudel ed io wero piccolina, e capivo che l'avrebbe fatto quando prima la sentivo , e dopo la vedevo sbattere il panetto di pasta sul tavolo per una decina di minuti prima di stenderlo sul piano da lavoro. Qualcuno sa darmi questa ricetta originale?
 
Alto