• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolci Pasquali...

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Eccola!
Ovviamente dividi le quantità in base al n. di colombe che intendi fare. Io ti consiglio di farne almeno 2 per volta altrimenti l’impasto è poco e in macchina hai difficoltà a lavorarlo.
Se hai bisogno di info ulteriori o chiarimenti chiedi pure :)

7568f6afe6abe0ac2c0d2e85527c9cfc.jpg


d0a1811d7b01f2bb3de9738e4eb6bb6f.jpg


Il lievito deve essere in forza: rinfrescalo tutti i gg una settimana prima di impastare e ogni 4 ore per almeno 3 volte il giorno in cui decidi di impastare
Non è semplice ma è una soddisfazione se riesce!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Visto che abbiamo sconfinato, vi dico cosa sto preparando per giovedì, per la laurea di mia figlia.
Ho in freezer da domenica sera la torta "ufficiale", una bavarese ai tre cioccolati (ricetta di Montersino), oggi voglio preparare bicchierini di panna cotta con salsa all'arancia aromatizzata al rum e anice stellato, una crema al caffè definita Satanica dal mio amico che l'ha ideata, una mousse al limone con sciroppo alla menta e timo
 

monikk64

Fiorin Florello
Visto che abbiamo sconfinato, vi dico cosa sto preparando per giovedì, per la laurea di mia figlia.
Ho in freezer da domenica sera la torta "ufficiale", una bavarese ai tre cioccolati (ricetta di Montersino), oggi voglio preparare bicchierini di panna cotta con salsa all'arancia aromatizzata al rum e anice stellato, una crema al caffè definita Satanica dal mio amico che l'ha ideata, una mousse al limone con sciroppo alla menta e timo
Quasi quasi faccio finta di laurearmi anch'io.....
Slurp!!!!
Raccontaci la crema al caffè satanica....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Visto che abbiamo sconfinato, vi dico cosa sto preparando per giovedì, per la laurea di mia figlia.
Ho in freezer da domenica sera la torta "ufficiale", una bavarese ai tre cioccolati (ricetta di Montersino), oggi voglio preparare bicchierini di panna cotta con salsa all'arancia aromatizzata al rum e anice stellato, una crema al caffè definita Satanica dal mio amico che l'ha ideata, una mousse al limone con sciroppo alla menta e timo
... quindi dovrei assaggiare il tutto per vedere se sopravvivo ... una bellissima morte comunque annalì :):LOL::V

certo che io e monikk:ciao: siamo peggio di Attila ...
 

Waves

Master Florello
Visto che abbiamo sconfinato, vi dico cosa sto preparando per giovedì, per la laurea di mia figlia.
Ho in freezer da domenica sera la torta "ufficiale", una bavarese ai tre cioccolati (ricetta di Montersino), oggi voglio preparare bicchierini di panna cotta con salsa all'arancia aromatizzata al rum e anice stellato, una crema al caffè definita Satanica dal mio amico che l'ha ideata, una mousse al limone con sciroppo alla menta e timo

Si si satanico tutto proprio :LOL::LOL::LOL::LOL: mentre leggevo sono diventata un diavoletto! :):):LOL::LOL:
 
Alto