si abito in un condominio terribile e ogni volta che un vicino si trasferisce,quello che arriva dopo è peggiore:squint::martello:
i lilium non sono tutti profumati,se ti piacciono tanto non hai che da sceglierek07:
permalosa,vacci piano..altrimenti rischi di spezzare i germogli...ma la corteccia l'hai messa in superficie?
no vabè,lasciala,tanto la traspirazione penso ci sia...ma li hai piantati in vaso?
Che sfortuna, almeno in fatto di giardino i miei vicini non hanno mai fatto cose del genere...
Davvero esistono anche non profumati? li cerco subito, grazie della dritta!!! :Saluto:
si,ho un vicinato pittoresco,diciamo così che è meglio
per i lilium,a parte quelli bianchi a trombetta,di cui non ricordo il nome,ma intendo quelli di s.Antonio(longiflorum),di s.Giuseppe etc....e quelli che i fioristi definiscono orientali,ne trovi tantissimi non profumati.
io vado pazza proprio per gli orientali ma il profumo non lo sopporto,ne basta un gambo dentro casa per farmi stare male:martello:
io una volta strafatto dalla curiosità,scavai nel vaso della calla e spezzai un germoglio..meno male che sul rizoma aveva altri"occhi"...i bulbi se spezzi il germoglio,so cavoli amari!
..no ora diciamo che sto perdendo"il vizio"..e sto imparando ad aspettare...
che bello ragazzi...senza far danni scavando si vede che hanno avuto paura che li rovinassi e sono spuntati !!!Alcuni hanno fatto capolino...che teneri....son felice
![]()
anche a me qualcuno ha iniziato a svegliarsi...e a fare capolino finalmente....ma ho ancora dei narcisi da piantare...
per giglio intendi lilium?che tipo è?
perchè non ti prendi un bell'hippeastrum a primavera?..ma hai il giardino?