T
tuscia
Guest
Davvero interessante questa cosa del potassio!
Mi inserisco qui, proprio anche io sto avendo a che fare con i bulbi.
Lo scorso anno ho comprato dei bulbi alla landriana di crocus, narcisi, tulipani e non ricordo cosa altro. Li ho messi tutti vicini, in una aiuola. Il punto è che
1) la posizione è molto ventilata
2) sono tutti in una posizione centrale dell'aiuola, in bella vista
E ora già sono tutti sfioriti !!!!
Nell'aiuola è rimasto solo un grosso spazio pieno di steli e foglie e "residui" di fiori, che proprio non mi piace!
Io avevo pensato di levare tutti i bulbi e metterli all'ingresso del giardino, all'esterno, in modo da abbellire l'entrata quando sono in fiore e lasciarli in pace, anche sfioriti.
Perchè ora, al centro di una aiuola.... che tristezza!!!!
Forse, come qualcuno scriveva, è più indicato mettere qualche gruppetto qua e la???
Insomma la mia domanda è: quale è il miglior utilizzo secondo voi???
d.
Mi inserisco qui, proprio anche io sto avendo a che fare con i bulbi.
Lo scorso anno ho comprato dei bulbi alla landriana di crocus, narcisi, tulipani e non ricordo cosa altro. Li ho messi tutti vicini, in una aiuola. Il punto è che
1) la posizione è molto ventilata
2) sono tutti in una posizione centrale dell'aiuola, in bella vista
E ora già sono tutti sfioriti !!!!
Nell'aiuola è rimasto solo un grosso spazio pieno di steli e foglie e "residui" di fiori, che proprio non mi piace!
Io avevo pensato di levare tutti i bulbi e metterli all'ingresso del giardino, all'esterno, in modo da abbellire l'entrata quando sono in fiore e lasciarli in pace, anche sfioriti.
Perchè ora, al centro di una aiuola.... che tristezza!!!!
Forse, come qualcuno scriveva, è più indicato mettere qualche gruppetto qua e la???
Insomma la mia domanda è: quale è il miglior utilizzo secondo voi???
d.