• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo tardi per i bulbi?

Nimue

Aspirante Giardinauta
Hehe bravo Pietro hai colto il senso... facevo avanti e indietro anche fisicamente, li lasciavo, tornavo, li riprendevo, andavo...

Oddio, ma allora non sono l'unica!!! E io non lo faccio solo con le piantine ma un pò con tutto ... c'è sempre questo tira e molla al supermercato e noto che a volte la gente mi guarda un pò male!!! :martello:

Cmnq alla fine ho preso bulbi di lilium perchè ho scoperto che sono a fioritura tardiva ... vedremo!!!
 
E

emeggi@hotmail.com

Guest
io li ho piantati 10 gg fa estanno già spuntando...
tranquilli vanno vanno...
 
L

Larissa

Guest
Oddio, ma allora non sono l'unica!!! E io non lo faccio solo con le piantine ma un pò con tutto ... c'è sempre questo tira e molla al supermercato e noto che a volte la gente mi guarda un pò male!!! :martello:

Cmnq alla fine ho preso bulbi di lilium perchè ho scoperto che sono a fioritura tardiva ... vedremo!!!

Nimue :lol: !

per me per fortuna è raro...
comunque, vedremo se alla fine ne godrò, di questo acquisto così tribolato...
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
Riporto su la discussione per chiedervi se è normale che dopo due settimane non è ancora spuntato nulla :confused: ... calcolando anche che sono state due settimane di sole e temperature record!
Ho piantato anche gladioli e ixia lo stesso giorno ma nada :(
 
S

stefy78

Guest
io ho preso iris e gladioli un paio di setttimane fa.
ho subito piantato iris e stanno già spuntando (7 su 12).
sulla confezione dei gladioli c'era scritto di aspettare fino a maggio, al termine delle gelate, ma qui a roma le gelate se va bene ci sono a dicembre! li ho lasciati qualche giorno nell'armadietto sul balcone, però sentivo un prurito alle mani, finchè la scorsa domenica ho gettato via una piantina di primule avvizzita, ho fatto spazio in un vaso e ho piantato pure i gladioli! sarò stata frettolosa????????? :confuso: vedremo nelle prossime settimane, non so in quanto tempo sbucano i gladioli ma voglio essere ottimista!
stefania
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nimue

Aspirante Giardinauta
io sulla confezione di gladioli ho letto che dovevano essere piantati a marzo... io li ho interrati il 25 di febbraio ma gelate non ce ne sono più state... pazienza, aspettiamo!!!
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Io i gladioli li ho già messi un paio di settimane fa, tanto di gelate non credo ce ne siano più, visto le temperature. Comunque un paio di settimane fa ho messo anche dei narcisi che non ero riuscito a mettere, prima che si seccassero e morissero. Credevo che ormai era tardi e quest'anno non avrebbero fiorito, invece molti stanno ora mettendo fuori i boccioli!
 
S

stefy78

Guest
in attesa dei gladioli ecco gli iris!!!!!! :hands13:

 
Ultima modifica di un moderatore:
S

stefy78

Guest
my.php
[/URL][/IMG]ed anche una piantina di pisello odoroso: di tutti i semi piantati è spuntato solo questo...invece con le viole sono stata fortunata!
my.php
[/URL][/IMG]
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento... oggi a pranzo ho notato che qualcosa si muove!!!
Evviva!!!! Due germoglietti stanno spuntando :froggie_r
 
Alto