• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare e Prendersi Cura dei Bulbi degli Amaryllis

adamsmiths

Aspirante Giardinauta
Se stai pensando di piantare dei bulbi fiorenti per la prima volta, allora gli amaryllis sono i più facili da portare a fiorire. Puoi piantarli sia fuori che dentro casa, il che è ovviamente un’ottima cosa. La ragione principale dietro la popolarità degli amaryllis è il fatto che possono essere portati a fioritura con facilità. Puoi ottenere gli amaryllis in differenti colori, incluse sfumature dell’arancione, rosa, salmone, bianco e rosso. Con questo articolo arriverai a conoscere come piantare e prendersi cura degli amaryllis.

1. Preparazione per la semina

Devi mettere sia le radici che la base in dell’acqua tiepida per qualche ora. Riguardo questo, devi ricordarti una cosa. Conserva i bulbi in temperature fresche tra i 40-50 gradi F, se sei in grado di piantare i bulbi immediatamente dopo averli ricevuti.

2. Piantare i bulbi

Devi piantare i bulbi in un ottimo terriccio. Ce ne sono molti disponibili già misti. Nel terriccio, dovrai piantare i bulbi fino al collo. Dovrai fare molta attenzione per non danneggiare le radici dei bulbi. Per sistemare i bulbi al loro posto, comprimi fermamente il terreno dopo averli piantati.

3. Annaffiare i bulbi

Devi piantare i bulbi o mantenere quelli in vaso in un luogo dove possano ricevere la luce diretta del sole. Questo è importante, dato che necessitano calore per avere uno sviluppo corretto degli steli. Se la temperatura è tra i 68-70 gradi F, allora è perfetta per la crescita dei tuoi bulbi di amaryllis. Finché non appaiono gli steli, dovrai annaffiare moderatamente. E quando cominceranno ad apparire i germogli e le foglie necessiteranno di più acqua. Da questo momento cominceranno a svilupparsi gli steli e i fiori.

4. Tempo di fioritura dei bulbi

Praticamente, i bulbi di amaryllis impiegano 7-10 settimane per fiorire. In primavera, il tempo di fioritura è decisamente minore comparato a quello invernale. Tenendo questo a mente, devi preparare il momento della semina tra il mese di Ottobre e Aprile. Se vuoi avere un giardino pieno di fiori di amaryllis che sbocciano durante tutto l’anno, allora dovresti piantare i bulbi a intervalli di 2 settimane.

Attenzioni dopo la fioritura

· Dopo la fioritura

Puoi far fiorire le tue piante di amaryllis ancora, anche dopo che hanno smesso di fiorire. Per far ciò, dopo la fioritura, dovrai tagliare i fiori più vecchi dagli steli. E dopo, quando vedrai che lo stelo ha cominciato a incurvarsi, dovrai tagliarlo dalla cima del bulbo.

· Conservare i bulbi

Per conservare i bulbi, dovrai pulirli e tenerli in un posto fresco e buio per almeno 6 settimane. Un posto potrebbe essere un cassetto del tuo frigo. Ricorda, non conservare questi bulbi in un frigo con delle mele dentro, dato che le mele possono sterilizzare i bulbi.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Salve, quanto dura il fiore di questa pianta? Perché a me sono sbocciati da poco ma alcuni hanno già iniziato a seccarsi...
Provo a rispondere io dato che il signore qui manda sempre bei consigli ma non risponde e non interagisce con nessuno. . , di solito se si continua a dare acqua spesso quando in fior non durano molto . . .in casa per esempio riparati dal vento o altro durano anche un mese dipende
 
Alto