rondinella
Giardinauta
bulbose in particolare
Attenzione rondinella alcuni bulbi possono essere velenosi per loro se lo mangiano anche un poco ,lo so perché il pastore tedesco mentre avevo in giardino anche un amico dott,agrario lo vedemmo catturato dal loro odore dei bulbosi che stava scavandoma che bella! davvero stupenda
oggi mi sei venuta in mente... ti ricordi quando ti ho detto che la cagnolina dove ora abita mio padre mangia i bulbi?
beh oggi mentre facevo alcuni lavoretti ho trovato questo nel bel mezzo del prato:
https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LMzJTYWpIcmhuMDQ/view?usp=sharing
come vedi è bello evidente il segno del dentino... di solito li trovo masticati, questo è recuperabile. per fortuna l'ho visto o non avrebbe passato l'inverno!
Si ,è decisamente la mia vita è gia impossibile senza canne ,per la cronaca io da pezzetini che avevano o no 6cm e con un solo occhio adesso cè l'ho piu di 25 getti ,si sono massacrate a fiorire .Ma è il primo anno che ce le hai?
Mi era sfuggito il messaggio rondinella. Eccomi, guarda tempo fa avevo comprato una bella begonia arancione, ma è morta durante l'inverno, non penso fosse rizomatosa, però voglio provarci quando la trovo in giro, la gloxinia mi ha abbandonato dopo nemmeno un mese dall'acquisto, e le dalie nel 2011 erano i primi anni che le coltivavo non le seguivo nemmeno bene quindi le ho perse tutte, ma appena posso riprovo con tutte queste, e speriamo bene.ottimo, grazie cerastium. ci provo, è il primo anno
ma platy tu che sei portata per le bulbose perchè non provi le begonie rizomatose?
le altre a me sono sempre morte... così mi sono detta basta oprovo con le rizomatose dato che con bulbi & co vado d'accordo