• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I bulbi di Platycodon.

Platycodon

Florello
Apro una parentesi con questo tulipano che non è mio, ma ho rubato lo scatto ai vicini, e si notano anche gli altri bulbi
IMG_9450.JPG
chiusa parentesi.

Torniamo a me Aglio
IMG_9485.JPG
Chionodoxa, manca pocooooo
IMG_9486.JPG IMG_9487.JPG

Aglio ancora.
IMG_9488.JPG IMG_9489.JPG

Dalia che sbuca, è quella viola del pacco con più bulbi della lidl, questa è quella fucsia.
E a proposito di dalia ieri ero a far spesa a Legnago, e nel negozione ho trovato magicamente la parte sementi concimi e non ci avrei mai creduto anche i bulbi, 0,90 centesimi gladioli, dalie, gigli, ho preso dalia rossa e dalia fucsia e bianca la Mystery Day.
IMG_9509.JPG

Muscari valerie (bds)
IMG_9510.JPG

Giacinto arancio
IMG_9511.JPG IMG_9512.JPG

E che profumo :love:

Platycodon

Florello
Ecco le sparaxis che sbucano da terra, ormai giorni fa, ora sono mooooolte più.
IMG_9516.JPG

Gigli, foto sempre di giorni fa ormai, oggi ne è sbucato un altro ancora, che ora sono 4 più un filino. Devo già aggiornare
IMG_9517.JPG

Eucomis
IMG_9518.JPG

Incarvillea
IMG_9519.JPG

Gli allium che avevo trovato nel vaso abbandonato, insomma i bulbilli smarriti
IMG_9520.JPG
Crocus, allium, e dietro a sinistra giacinti con il chamaecereus silvestrii
IMG_9521.JPG

La zona bulbose che si vede dietro la rosa garden queen.
IMG_9522.JPG

Allium mix, e aflatulense
IMG_9523.JPG

Allium phaerocephalon
IMG_9524.JPG

Oxalis tetraphylla della lidl.
IMG_9567.JPG

cori_93

Apprendista Florello
Quanti bellissimi bulbi, molto bello anche il fiore dell'aglio! :) una curiosità, ho notato che non estirpi dai vasi le erbette che crescono spontanee, è una tua etica quella di "adottare" tutto ciò che cresce nei vasi oppure non lo fai per mancanza di tempo magari, o altri motivi..? :)

Platycodon

Florello
Grazie cori :)
No lo faccio proprio perchè son piantine anche loro :) E non mi creano disturbo, ne tolgo solo se sono eccessivamente troppe, o se crescono in altezza le poto magari. Però non mi danno fastidio :)

Platycodon

Florello
Oxalis con i bocciolini
IMG_9764.JPG

Sparaxis, visto che crescita?
IMG_9766.JPG

Lilium pixel, ecco gli aggiornamenti di cui dicevo, avanzano parecchio.
IMG_9767.JPG

La zona invernale dei gladioli, tra un po'traslocano da li, vanno alla luce :)
IMG_9768.JPG

Il primo bocciolo di quest'anno dell'ornitogallo umbellatum
IMG_9770.JPG

Ciclamino, primo fiore di quest'anno di questo colore
IMG_9771.JPG

cerastium

Maestro Giardinauta
Platy con tutti i bulbi ( e non solo) che hai, ti metti a rubare scatti dei tulipani dei vicini! È proprio amore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No ,è una deformazione artistica di chi fa tante foto di piante:ROFLMAO::ROFLMAO: ,anch'io l'altro ieri quasi non
tornavo di corsa per prendere la fotocamera per fare un scatto alla super bordura di sedum
in fiore dei vicini.
Un sedum di quale ho dei metri quadri ma non è una bordura come fatta da loro...:LOL:

Platycodon

Florello
Come sono avanti i tuoi eucomis, il mio ha fuori una puntina di 2 mm quel cornuto:devilish:
Hai visto che razza di sviluppo, però l'altro bulbo fa compagnia ai tuoi, non è germogliato ancora, o forse oggi ho visto un germoglietto.

Platy con tutti i bulbi ( e non solo) che hai, ti metti a rubare scatti dei tulipani dei vicini! È proprio amore...
Hahahhah. Amore per i bulbi :love:

No ,è una deformazione artistica di chi fa tante foto di piante:ROFLMAO::ROFLMAO: ,anch'io l'altro ieri quasi non
tornavo di corsa per prendere la fotocamera per fare un scatto alla super bordura di sedum
in fiore dei vicini.
Un sedum di quale ho dei metri quadri ma non è una bordura come fatta da loro...:LOL:
E' vero è veroooo, fotograferei tutte le piante che vedo :)
E' deformazione fotografica :D

Platycodon

Florello
Aggiornamento al 10.04
Piantate le nerine
IMG_9886.JPG

Dalia Red
IMG_9916.JPG

Dalia Mystery Day.
IMG_9917.JPG

Oxalis
IMG_9945.JPG IMG_9946.JPG

12.04
Ornitogallo, che mi si è anche spezzato perchè ho fatto cadere il vaso :banghead:
IMG_9961.JPG

E foto di oggi 13.04
Oxalis deppei della lidl, stanno uscendo.
IMG_9964.JPG

Dalia Purple Gem.
IMG_9965.JPG

Dalia viola, sempre quella del lidl, del pacco assieme a iris, gladioli, triteleia e anemoni.
IMG_9966.JPG

Canna indica del lidl
IMG_9969.JPG

cori_93

Apprendista Florello
Aggiornamento al 10.04
Piantate le nerine
Vedi l'allegato 323433

Dalia Red
Vedi l'allegato 323435

Dalia Mystery Day.
Vedi l'allegato 323436

Oxalis
Vedi l'allegato 323439 Vedi l'allegato 323441

12.04
Ornitogallo, che mi si è anche spezzato perchè ho fatto cadere il vaso :banghead:
Vedi l'allegato 323444

E foto di oggi 13.04
Oxalis deppei della lidl, stanno uscendo.
Vedi l'allegato 323446

Dalia Purple Gem.
Vedi l'allegato 323449

Dalia viola, sempre quella del lidl, del pacco assieme a iris, gladioli, triteleia e anemoni.
Vedi l'allegato 323451

Canna indica del lidl
Vedi l'allegato 323452
Nel vaso dove tengo alcuni cactus mi è cresciuto spontaneo un Oxalis uguale al tuo però con i fiori gialli.. Pianta che trovo carinissima! Volevo spostarlo e metterlo in un vasetto da solo ma non sono riuscita a scavare abbastanza in profondità perchè avrei intaccato un cactus e per sbaglio ho tranciato la pianta senza tutte le sue radici:banghead::banghead::banghead:
C'era solo qualche filettino rossiccio corto corto, ma ho visto che nel terreno era rimasto un pezzetto di fusto.. Ho provato a piantare tutto il ciuffo magari vive..? Complimenti ancora per i tuoi bei bulbi, non vedo l'ora di vedere le fioriture..! :)

Platycodon

Florello
e io non li ho presi!!!!:banghead:
Ahia che peccato, beh dai la prossima non ti farai sfuggire l'occasione. Io li avrei presi tutti i bulbiiiiii.

Nel vaso dove tengo alcuni cactus mi è cresciuto spontaneo un Oxalis uguale al tuo però con i fiori gialli.. Pianta che trovo carinissima! Volevo spostarlo e metterlo in un vasetto da solo ma non sono riuscita a scavare abbastanza in profondità perchè avrei intaccato un cactus e per sbaglio ho tranciato la pianta senza tutte le sue radici:banghead::banghead::banghead:
C'era solo qualche filettino rossiccio corto corto, ma ho visto che nel terreno era rimasto un pezzetto di fusto.. Ho provato a piantare tutto il ciuffo magari vive..? Complimenti ancora per i tuoi bei bulbi, non vedo l'ora di vedere le fioriture..! :)
Si sono quelli selvatici, sono fioriti anche a me :). Mi dispiace per l'operazione andata così, però hai fatto bene a piantarlo non si sa mai che attecchiscano. Son molto resistenti.
Grazie mille cori :) Davvero.
Spero anche io di vederle le fioriture, che per crescere crescono, ma ci son certi bulbi come i gladioli che non li ho ancora mai visti fiorire, e anno per anno provo e tento in qualche modo.

Alto