• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i bambini ci guardano..che tristessssa......

piccola_driade

Giardinauta
Che simpatica la tua bimba... e pure sveglia!!
Ai bambini non passa niente sotto il naso...

Un bambino che conosco, adesso un po' più grandicello, chiese alla sorella, durante il pranzo di nozze di lei: "ma a dormire vieni a casa vero?", allora la sorella nel modo più dolce possibile gli spiegò che oramai era sposata e doveva vivere con il marito in una casa tutta loro. Il bambino fece gli occhietti tristi ma non tornò più sull'argomento.

Dopo quanche giorno i genitori del pargolo vennero chiamati dalla mestra in merito ad uno strano tema svolto dal bambino. Il titolo era "Parlami della tua famiglia". Svolgimento: "Prima eravamo una famiglia felice, poi mia sorella si è sposata!":lol::lol::lol:

Beh questo è successo anche a me, mio fratello era piccolino quando mia sorella si è sposata ed era solito dire: " Da quando si è sposata è stata la ROVINAZIONE della nostra famiglia!!!! :cry: "
:lol:

Il bello dei bambini è che non hanno peli sulla lingua, giusto o sbagliato quello che vedono, lo dicono... Lasciamoglielo fare finchè possono! :eek:k07:
Da grandicelli tutto cambia... :rolleyes:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Bellissimo Manu, che tenerezza! Anche io mi sono sentita in colpa per un temino, più o meno alla stessa età: "....la zia fa sempre la torta..." "....la nonna fa dei buoni pranzetti..."
che tristezza, mi sembrava il tema di un orfanello!!! Poi al fondo mi ha concesso un "...la mia mamma é brava al computer".
Comunque da allora mi sono impegnata a fare qualche torta. Che è stata molto gradita anche se non troppo speciale!!!
Sai cosa mi spiace? Che a scuola si faccia scrivere troppo poco. Le descrizioni della famiglia, o comunque i pensieri dei bambini, anche se a volte ci imbarazzano, sono troppo forti!!!
Un bacio alla piccola scrittrice!

yeye27

Master Florello
Bellissimo Manu!!!!...che tenerezza!!!

Comunque,sei in buona compagnia,pensa che mio figlio,in seconda elementare,descrisse il suo papi e la sua mami buonissimi e..."bassi come i puffi"...in effetti,non che avesse torto,siamo due nanerottoli,ma anche blu,se lo poteva risparmiare!!!:lol:
E scrisse pure che io avevo" tanti capelli ricci fatti con i bigodini"..deliziosa immagine di puffa!!!:embarrass:D

Ma,ogni tanto torno a leggerlo con nostalgia.:love:.beata ingenuità!!!:love_4:

Tua Figlia è davvero simpaticissima!!:love_4:

:Saluto:
yeye

M

mammagabry

Guest
Per il momento non mi hanno ancora chiamato da scuola per questi motivi,non so nemmeno se li fanno i temini sul quaderno non ce ne sono.Pero' questo pomeriggio devo andare per la pagella,mi avete fatto venire una strizza! :fifone2:
Speriamo bene,che qui a casa non siamo mica tanto normali :crazy:
Forse sarebbe meglio proibirli in base alla legge sulla privacy ; ovviamente scherzo,pero' quasi quasi :fischio: :D
:lol: :lol:

sara09

Aspirante Giardinauta
....L'innocenza dei bimbi....Mio marito è pelato e ha il pizzetto...Qualche giogno fa mentre stavo ascigando Gabriele dopo il bagnetto lui mi chiede " mamma ma papà non può toglieris la barba....." Io ho iniziato a pensare..Poverino si vede che gli da fastidio quando lo prende in braccio....Allora gli chiedo " Perchè amore??"...E lui candido..." così si mette i capelli.....................!!!!!!!!!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ragazze troooppo forte questo 3d!
Manu, non te la prendere: i temi dei nostri figli , sono delle verità "sconvolgenti":embarrass...nel senso che ci vedono con occhi molto personali.:lol:

Per Sara09: Fortissima la battuta sul pizzetto di tuo marito.:lol:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ma dai che i temi dei bimbi seppur crudeli son sempre carini su...
io non sono mamma (non ancora:fischio:) ma faccio la babysitter a due bimbi. Una di loro ha quasi 9 anni e fa la 3° elementare...
premessa sono a dieta da un'annetto, ho tirato via 50kg tondi!
beh al controllo successivo al Natale il medico mi aveva trovato 3 kg in +:food:... sapete quella mangia Nutella a tradimento che m'aveva detto il giorno prima del controllo!?
"sai Giò mi sembri un pò ingrassata dopo queste feste"... Io pensai: "piccola dolce testa di ciambella!"-la volevo affogare nell'acqua del bagnetto-
...però c'aveva preso!

Cynthia

Maestro Giardinauta
che bello mi sono fatta un sacco di risate:lol::lol:però Manu questo che si sta dicendo è vero i bambini ci vedono con occhi diversi, tutti loro.....ma in fondo tanto carini senza malizia,ingenui e senza secondi fini:love:.In un tema sulla famiglia mia figlia scrisse : basta a fare fare la serviziera a nonna !!:lol::lol:

Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
ma certo che sono divertenti poveri cuori, ti pare:love::love:
:fischio::fischio:anche se mi sono fatta promettere che al prossimo tema rettifica !!!!:fischio::fischio: il mio hobby la televisione oi gente ma stiamo scherzando????? "eh si mi hanno detto che un hobby è quello ce fai quando non hai niente da fare". amore di mamma se potessi starei sempre in mezzo alle piante e alla terra, in alternativa in un bel centro benessere.(hem pure qualche altra cosa piu culturale, va)..altro che televisione:froggie_r:froggie_r!!!

una volta mia figlia ha visto una foto del padre ragazzetto , con tantissimi capelli lunghi (sapeve, come andavano alla George Michael) e schiariti dal sole, e siccome lui ora li porta corti, sono un pochino meno, e si sono scuriti, lei fa "oddio che ha in testa???? un cappello??" "no amore sono capelli" "...brutti??? ma poi se li leva???"
purtroppo si,:cry: ha detto il padre....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
masolino non capisco come hai trovato sta scena, o meglio perdonana la mia ignoranza da giovincella ma non riesco a capire cosa c'entri con il post....:slow: Me lo spieghi mica?

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Ho visto quel film.... ma ti confessio, è un fiiilo maschilista...

Ma molto triste e lancia un preciso messaggio : quando si mettono al mondo creature dobiamo far compiere due passi indietro al nostro ego e ricordarci che capiscono molto più di quanto si pensi.

:Saluto::Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
beh la scena parla del figlio della tipa, che, siccome ella è una fedigrafa che lo ha abbandonato per seguire il suo vero amore (lei non voleva non voleva, ma lui insisteva insisteva) e in conseguenza di questo il padre si è ucciso, il piccolo è dai preti, e siccome non è un bimbo ma uno strumento del regista (De Sica mi pare) non corre incontro alla madre ma la rifiuta, gidicandola indegna... si capisce che non approvo'???

Manu1

Maestro Giardinauta
mah non so sai, un figlio vero non avrebbe reagito così. sarebbe stato solo cuore, e non giudizio e morale, quella era del regista.

Masolino

Bannato
beh la scena parla del figlio della tipa, che, siccome ella è una fedigrafa che lo ha abbandonato per seguire il suo vero amore (lei non voleva non voleva, ma lui insisteva insisteva) e in conseguenza di questo il padre si è ucciso, il piccolo è dai preti, e siccome non è un bimbo ma uno strumento del regista (De Sica mi pare) non corre incontro alla madre ma la rifiuta, gidicandola indegna... si capisce che non approvo'???

Io sono invece convinto che il bimbo va dalla tata perchè è stata lei ad allevarlo e sente che è la sola a volergli veramente bene. La madre gliene vuole en passant, tra un ''raptus'' e l'altro; quando ha fatto il ''pieno'' con l'amico, si ricorda del figlio..
Certamente è una storia costruita da De Sica, ma molto molto veritiera sopratutto all'epoca quando i figli si lasciavano facilmente alle colf, che allora erano un aiuto assai comune.
:Saluto::Saluto:

Alto