• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i bambini ci guardano..che tristessssa......

Manu1

Maestro Giardinauta
oggi mia figlia di sette anni è tornata a casa tutta orgogliosa: ha preso dieci per il temino. "mamma è su di te!" bene leggimelo. non l'avessi mai fatto, l'anima candida ha dato della sua adorata mamma un'immagine per lei tenera e rassicurante, per me devastante, (oltre ad aver detto anche cose imbarazzanti, tipo "cerca sempre di dimagrire ma nonci riesce"!!) è vero che gli occhi dei bimbi sono puri ma alle volte sono crudeli! il mio unico hobby secondo la mia animuccia è la televisione (ci credo, la vedo sempre con lei per non lasciarla sola) e lo sformato (? lo odio, lo faccio per loro). inutile che continui a difendermi, evidentemente è così che mi vede....:cry: e io che credevo di essere una allegra ragazza, mi ritrovo polverosa donnetta davanti alla tv.....tristessa...aveva ragione mia madre che i figli a volte ti danno il colpo di grazia:(

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
oggi mia figlia di sette anni è tornata a casa tutta orgogliosa: ha preso dieci per il temino. "mamma è su di te!" bene leggimelo. non l'avessi mai fatto, l'anima candida ha dato della sua adorata mamma un'immagine per lei tenera e rassicurante, per me devastante, (oltre ad aver detto anche cose imbarazzanti, tipo "cerca sempre di dimagrire ma nonci riesce"!!) è vero che gli occhi dei bimbi sono puri ma alle volte sono crudeli! il mio unico hobby secondo la mia animuccia è la televisione (ci credo, la vedo sempre con lei per non lasciarla sola) e lo sformato (? lo odio, lo faccio per loro). inutile che continui a difendermi, evidentemente è così che mi vede....:cry: e io che credevo di essere una allegra ragazza, mi ritrovo polverosa donnetta davanti alla tv.....tristessa...aveva ragione mia madre che i figli a volte ti danno il colpo di grazia:(

Manu dai non te la prendere. Una volta mia sorella che aveva l'età della tua bimba in un tema scrisse che era andata a Palermo con le sue sorelle a vedere la piazza dove ci stanno i travestiti, prova ad immagginare come ci sentivamo quando la maestra ce lo raccontò.

aquazzurra

Aspirante Giardinauta

Bellissimooooooooooooooo:lol::lol::lol:!
Ricordo ancora i temini squallidi che pure io scrivevo approposito della mia adorata mamma.... e pensare che mi sembrava di descriverne solo doti e virtù rare!!!!!
Ciao Manu!!!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
i bimbi per natura dicono sempre quello che pensano,non hanno il senso del bene e del male,e nel loro piccolo fanno anche pensare......

Manu1

Maestro Giardinauta
"ha i capelli rossicci e lei dice che sono orrendi, ma a me piacciono". dai.... interessi la tv! una donnetta di mezza età coi capelli orrendi che passa le giornate davanti alla tele! ma chiara, e il giardinaggio? e il disegno? e i dolci che ti faccio? non ci hai pensato???? nnnnnnnnnnno..... saranno i qaranta che incombono ma mi è venuta una depressione:fifone2:

kevin02

Bannato
2ce6k2t.gif

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che simpatica la tua bimba... e pure sveglia!!
Ai bambini non passa niente sotto il naso...

Un bambino che conosco, adesso un po' più grandicello, chiese alla sorella, durante il pranzo di nozze di lei: "ma a dormire vieni a casa vero?", allora la sorella nel modo più dolce possibile gli spiegò che oramai era sposata e doveva vivere con il marito in una casa tutta loro. Il bambino fece gli occhietti tristi ma non tornò più sull'argomento.

Dopo quanche giorno i genitori del pargolo vennero chiamati dalla mestra in merito ad uno strano tema svolto dal bambino. Il titolo era "Parlami della tua famiglia". Svolgimento: "Prima eravamo una famiglia felice, poi mia sorella si è sposata!":lol::lol::lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh mamma che ridere!!:lol: tua figlia mi ha fatto morire!! ricordo che anche i miei figli da piccoli scrivevano sempre nei temi "mai mamma è un po' cicciotta" :lol: e io me la prendevo come te!:)

Manu1

Maestro Giardinauta
no prego mi ha definito "robusta". mi fa venire in mente una contadina russa.......le cicciotte almeno hanno una morbidezza una sensualità, noi Robuste mangia sformato (fasissimoooooo) siamo asessuate! (si vede che me la sono presa noooooooooooo)

pa0la

Florello
Mia nonna paterna aveva un bellissimo scrittoio a scomparsa integrato in un armadio a muro.
Mia mamma fu convocata a scuola dalla maestra tutta preoccupata - è certa che sua suocera stia bene? -
Perchè la bambina scrive che quando va da lei, la nonna si infila nell'armadio a scrivere le lettere :eek:
i bambini sono fantastici!

pa0la

giaa

Giardinauta Senior
________
picture.php
________

ma quando ti guardano così, la tristezza ti passa, no ?

Ultima modifica:
A

anydaynow

Guest
tempo fa su una rivista fu pubblicato un vecchio tema di un bimbo che se fosse stato vero doveva risalire agli anni '50. un tema in dialetto veneto in cui il bambino spiegava la gita del giorno prima al Santuario della Madonna di Monte Berico a Vicenza. Scopo del pelligrinaggio e della preghiera era la richiesta alla Madonna di permettere alla sorella sposata ormai da anni di riuscire ad avere dei figli.... In dialetto rende molto di più e non son riuscito a trovare questa chicca su internet. Nel finale il bimbo diceva "sarà che abbiam sbagliato a pregare o sarà che la Madonna ha capito male che dopo un po' di tempo è rimasta incinta quall'altra sorella che è molto giovane e non è manco fidanzata".

Ultima modifica di un moderatore:

Masolino

Bannato

Succede a molti, non ti preoccupare più di tanto; importante invece capire se '' quella '' immagine è rassicurante per la piccola.
Se ti può consolare, a mio figlio in quinta elementare capitò il tema sul ''papà'' e la maestra, poi, me lo fece leggere commentando che s'era quasi soffocata dalle risa.
Io ne uscii come una sorta di capataz in casa ed in ufficio ( a mio figlio sembrava piacesse molto )un quasi negriero con frustino che contava i minuti in bagno ai disgraziati che erano alle mie dirette dipendenze, che infliggeva gastighi trovando disordine al rientro in casa.
Amena la conclusione, ispirata all'epoca dall'interesse di mio figlio per la mitologia greco-romana.
In sintesi, io apparivo come la Sfinge alle porte di Tebe che ''incombeva'' minacciosa su tutti e su tutto.
Lui ne era assai divertito..
:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
tempo fa su una rivista fu pubblicato un vecchio tema di un bimbo che se fosse stato vero doveva risalire agli anni '50. un tema in dialetto veneto in cui il bambino spiegava la gita del giorno prima al Santuario della Madonna di Monte Berico a Vicenza. Scopo del pelligrinaggio e della preghiera era la richiesta alla Madonna di permettere alla sorella sposata ormai da anni di riuscire ad avere dei figli.... In dialetto rende molto di più e non son riuscito a trovare questa chicca su internet. Nel finale il bimbo diceva "sarà che abbiam sbagliato a pregare o sarà che la Madonna ha capito male che dopo un po' di tempo è rimasta incinta quall'altra sorella che è molto giovane e non è manco fidanzata".

Stessa lettera al santuario di Messina.

lalle

Florello
Succede a molti, non ti preoccupare più di tanto; importante invece capire se '' quella '' immagine è rassicurante per la piccola.
Se ti può consolare, a mio figlio in quinta elementare capitò il tema sul ''papà'' e la maestra, poi, me lo fece leggere commentando che s'era quasi soffocata dalle risa.
Io ne uscii come una sorta di capataz in casa ed in ufficio ( a mio figlio sembrava piacesse molto )un quasi negriero con frustino che contava i minuti in bagno ai disgraziati che erano alle mie dirette dipendenze, che infliggeva gastighi trovando disordine al rientro in casa.
Amena la conclusione, ispirata all'epoca dall'interesse di mio figlio per la mitologia greco-romana.
In sintesi, io apparivo come la Sfinge alle porte di Tebe che ''incombeva'' minacciosa su tutti e su tutto.
Lui ne era assai divertito..
:Saluto:

Anch'io, più o meno, ho fatto la figura della negriera in un tema di mio figlio: "... quando è l'ora di fare i compiti in casa mia sembra di essere in una caserma ... allora io provo a dire che ho mal di testa ... ma a mia mamma non la si fà ...":lol:

Alto