• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

tartina

Master Florello
se una medicina per il covid19 non è ancora stata trovata, la medicina dell'anima è a disposizione in ogni momento, e non si rischiano sovradosaggi, quindi...

la mia chaenomeles non è stata mai così bella come quest'anno, l'adoro... se penso che avevo cercato di estirparla :sick::X3:

IMG_0057.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se una medicina per il covid19 non è ancora stata trovata, la medicina dell'anima è a disposizione in ogni momento, e non si rischiano sovradosaggi, quindi...

la mia chaenomeles non è stata mai così bella come quest'anno, l'adoro... se penso che avevo cercato di estirparla :sick::X3:

Vedi l'allegato 544072

non c'è come sentire aria di sfratto per farti decidere a darti da fare :D

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissima la tua chaenomeles! :V:love::V
Belli i bulbi fioriti ... e carino il progetto della nuova aiuola ... direi che lì da te procede tutto per il meglio ... :)
:ciao:

tartina

Master Florello
Che bella la chaenomeles ...non conoscevo questa pianta....wow questo forum è una miniera di informazioni...e di tentazioni:)

è il bello... e il brutto... dei forum, perchè poi si vorrebbero avere tutte :D

non c'è come sentire aria di sfratto per farti decidere a darti da fare :D

l'ho rasata al suolo due volte per farla morire, credendola un'erbaccia :confused:

È davvero bellissima, mi sembra che abbia anche fiori più grossi del normale.
per la grandezza dei fiori non saprei, è una pianta che non conoscevo nemmeno io prima di vederla crescere nel mio giardino, quindi non ho confronti, ma sicuramente è strapiena... un paio di anni fa mi venne identificata come Chaenomeles speciosa 'Texas Scarlet', per via delle foglie dalla forma e colore un pò particolare

Che spettacolo!!!!!!:love:
L'aiuola promette bene!Mi piace:V:LOL:

Bellissima la tua chaenomeles! :V:love::V
Belli i bulbi fioriti ... e carino il progetto della nuova aiuola ... direi che lì da te procede tutto per il meglio ... :)
:ciao:

grazie :bacio::bacio::bacio:

monikk64

Fiorin Florello
questa non l'avete mai vista, è l'ultima aiuola work in progress... non è ancora un granchè, ma mi ha tenuta impegnata a progettarla quando c'era poco altro da fare, e spero che tra qualche settimana cominci a darmi soddisfazione...

Vedi l'allegato 544083

Vedi l'allegato 544084
Visto che la forma dell' aiuola è carina ma per ora come vegetali non si vede un emerito tubo, ce la racconti, quando sei in vena??? Mi par di vedere a fatica una Sesbania e una buddleia(?) e.......

tartina

Master Florello
Visto che la forma dell' aiuola è carina ma per ora come vegetali non si vede un emerito tubo, ce la racconti, quando sei in vena??? Mi par di vedere a fatica una Sesbania e una buddleia(?) e.......

:D

in realtà non c'è mai stata la volontà di fare un'aiuola in quel punto del giardino, ma nasce un pò per caso per dare un senso ad alcune piante ricevute in regalo o di cui mi sono innamorata senza saper dove metterle, e per non averle sparse qua e là per il giardino...
quindi parto dalla decisione di unire la famosa mimosa, che piaceva a Sangiorgio, poi sostituita dal prunus cerasifera, con una spirea vanhouttei che se ne sta sola soletta e striminzita con la base spoglia, e con la buddleja a fiore giallo, e completando l'insieme con dell'hypericum calycinum a fare da tappezzante...
da lì poi viene aggiunta la sesbania, il calicanthus estivo, e una lagerstoremia da talea alta ora 20 cm, tutte piante avute in regalo :)...
e poi mi innamoro del solanum jasminoides e della spirea Firelight, che devo avere per forza, e finiscono lì pure loro...
ma ho anche dell'enothera rosa, ricevuta in regalo, che non so dove mettere... e mettiamola lì pure lei...

alla fine mi sa che ci sono troppe piante, ma tanto da me non crescono neanche a piangere... c'è spazio per tutte...

poi comincio a circondare tutto con i sassi bianchi, ma non bastano, costano e pesano, e i cani stavolta non la vogliono capire che dove ci osno i sassi non si passa, allora perchè no, mettiamoci qualche steccato...

il resto è un divenire... chi l'aveva detto?

Alto