• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho provato la pasta per keiki

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Ok nessun problema! Da Me invece vUol dire il contrario, per quello ho chiesto! Grazie del complimento!!
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Ciao matti, l unica novità è che stanno crescendo!! Il keiki n3 è sempre fermo a poco più di una gemma, ma in compenso il keiki sul keiki n2 cresce e ha una foglia grande quasi una della mammina. Se volete faccio delle foto.
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, eccomi con le foto.

keiki n1
IMG_4130.jpg
si vede un pochino anche il keiki n3 che credo non andrà avanti.

keiki n2 con keiki
IMG_4133.jpg

e questa è la pianta intera
IMG_4134.jpg IMG_4135.jpg

spero le foto siano nitide e si capiscano, le ho fatte un pò di fretta.
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi e ragazze, dopo due mesi ho dei piccoli aggiornamenti!

Keiki n 1
image.jpg
Sempre fermo a 3 foglie, di cui le ultime 2 crescono in lunghezza.

Keiki n 2 con keiki
image.jpg image.jpg
Anche qua il keiki n 2 è a quota 3 foglie che crescono in lunghezza, mentre il suo figlioletto ha appena fatto un altra foglia che è cresciuta con rapidità rispetto All altra, è a quota 2 foglie.
Sul fusto del keiki n 2 C è un bozzo già da un po di tempo, come se volesse spuntare qualcos altro, non so se si nota, io spero in una futura radice!

Keiki n 3
image.jpg
Si è svegliato in questi giorni! Io ormai avevo perso le speranze!

Ed ecco la pianta per intero
image.jpg
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa per le foto orientate orizzontalmente, non capisco perché, a me risultano verticali, ma una volta caricate si sono ruotate.
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
anche io ho provato la pasta e nella maggior parte dei casi hanno deciso di prolungare il ramo floreale mentre una phal ha deciso di regalarmi un keiki in ottima forma e dopo ben un anno e mezzo ha deciso di iniziare a fare due radici...appena saranno grandi abbastanza lo staccherò ^_^ appena posso posterò una foto anche io!!!
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Ciao melanzana86, ti chiedo scusa per aver risposto solo ora ma da quando hanno cambiato tutto il forum ho avuto problemi con l accesso, come se il mio profilo non risultasse più. Comunque bellissimo il tuo keiki, ha delle foglie enormi! I miei sono ancora così, con delle foglioline lunghe e strette ma che sono cresciute pochissimo...credo non andranno avanti....hanno una crescita lentissima. Uno di questi giorni appena a riesco carico delle foto.
 

lilith

Master Florello
Ma che meraviglia! Io ho tante phal ma nessuna ha mai fatto un keiki.
Dove l avete trovata questa pasta? E come si usa?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
scusate se cambio un po' il discorso, ma mi sembra attinente, qualcuno ha esperieze riguardo la polvere radicante, ormoni, per aiutare la ripartita delle radici dopo una loro divisione ? O xchè no...... appunto sui keiki ?, io l' adopero da tempo sule altre pinte ma sulle orchidee non ho mai letto su questo eventuale uso.
grazie a tutti

ps: ormai ho preso l'abitudine, al momento del rinvaso, di aggiungere delle micorizze, molte piante hanno le loro, ma quelle che ho trovato costano poco ed anche se sono "generiche" male di sicuro non fanno
scusate il diversivo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io l'ho usata qualche volta.. ma non ho mica capito se serve a qualcosa!!!! :D
 

frapepe

Aspirante Giardinauta
scopro ora che quello che stava succedendo su una mia orchidea (attualmente aimè defunta) non erano "foglie a metà stelo" bensi era una nuova piantina che nasceva.. che peccato che sia morta :(
 
Alto