• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho provato la pasta per keiki

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a maggio ho comprato su internet una pasta per keiki e il giorno 13 maggio l ho voluta provare, devo dire che mi sta dando degli ottimi risultati! Se tutto va bene avrò 3 nuove piantine!!
Volevo condividere con voi, anche se non ci conosciamo, questa mia felicità! E se volete posso farvi vedere alcune foto di come è andato avanti l esperimento.
 
Ultima modifica:

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Purtroppo mi sono accorta adesso di aver perso alcune foto, vi faccio vedere le foto miste dei tre keiki, per capire come è andata la crescita.
Allora ho iniziato l esperimento il 13 maggio e niente si è mosso fino a quando a metà giugno ho portato l orchidea in veranda e l ho lasciata lì giorno e notte.
Ora vi metto le foto in ordine di crescita, tutto questo è successo da metà giugno a ora, un mese e mezzo, e stanno crescendo velocissime!

1. 1.jpg 2. 2.jpg 3. 3.jpg 4. 4.JPG 5. 5.jpg
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Oggi la piu grande è cosi
6.jpg misura 3 cm, non è tanto grande, però è cresciuta in un mese e mezzo, a me sembra velocissima, però non so quanto ci possano mettere dei keiki a crescere. All' interno si vede anche una nuova foglia!
7.JPG
ed eccoli tutti e tre assieme, uno non sono sicura che sia un keiki, è poco più di una gemma, ma mi sembra di intravedere già la divisione delle foglie.
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Marcello grazie, avevo già letto, ho letto molte discussione su questo forum di gente che provava ma non riusciva ad avere dei keiki. Proprio per questo ho voluto aprirne una io, per ora ho avuto ottimi risultati secondo me. Bisogna vedere se questi continueranno a crescere o se succederà qualcosa, io sono intenzionata a proseguire con gli aggiornamenti se a voi interessano, se invece siete qui solo per dirmi che tanto andrà tutto male, di non illudermi che è tutto tempo sprecato allora chiudo tutto e tengo gli aggiornamenti per me.
 

matti3001

Aspirante Giardinauta
sono sempre stato affascinato anch'io da questa "miracolosa" pasta! :) non vedo l'ora di vedere come progrediranno! :D
per ora direi che hai ottenuto ottimi risultati! :D
piccola curiosità: quanta pasta hai applicato per gemma? perchè avendo letto anch'io molto a riguardo, spesso vedevo nascere dei... non saprei come definirli! e pensavo potesse dipendere da un'eccessiva applicazione di pasta!
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Anche io penso che quegli "sgorbi" siano nati così per uN eccessiva applicazione di pasta. Io ne ho messo poca, proprio il tanto di ricoprire la gemma.
 

matti3001

Aspirante Giardinauta
fantastico, esattamente come avrei fatto io! :D che bello vedere che con la giusta quantità funziona davvero! :D
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Secondo me molti pensano che più ne metti più hai possibilità che nascano keiki, oppure più ne metti più crescono in fretta o crescono più grandi, con il risultato che invece nascono mostri deformati che poi sicuramente non andranno a buon fine. C è da dire anche che in casa con circa 20/22 gradi non è successo niente, invece all esterno, con temperature più alte (qua da me arriviamo ai 40 gradi molto tranquillamente) si è svegliato tutto, e da me c è anche molta umidità. Io credo che questi due fattori siamo molto importanti, assieme alla luce che non deve assolutamente mancare.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Marcello grazie, avevo già letto, ho letto molte discussione su questo forum di gente che provava ma non riusciva ad avere dei keiki. Proprio per questo ho voluto aprirne una io, per ora ho avuto ottimi risultati secondo me. Bisogna vedere se questi continueranno a crescere o se succederà qualcosa, io sono intenzionata a proseguire con gli aggiornamenti se a voi interessano, se invece siete qui solo per dirmi che tanto andrà tutto male, di non illudermi che è tutto tempo sprecato allora chiudo tutto e tengo gli aggiornamenti per me.

ciao,

ho solo segnalato per completezza di informazione,io non so manco cosa sia e a cosa serva la pasta in questione.

Gli aggiornamenti che vorrai segnalare sono letti da chiunque nel mondo.
Se ritieni invece non darli solo perchè qualcuno non è d'accordo con te o con l'oggetto della discussione...fai pure.....ciaociao
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Ciao Marcello, il tuo link invece mi sembrava un modo come dire "quello che stai facendo non serve a niente, tra poco vedrai tutto andare in rovina". Mi dispiace aver capito così.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:)

io come ho scritto già nell'altra, attendo che qualcuno aggiorni oltre la prima comparsa del keikino :D

prima di vedere un keikino a fiore servono almeno 2 anni, ma proprio minimo minimissimo

quindi, con molta calma.. se continui ad aggiornare, io sono curiosa di vedere come prosegue, perchè finora visto nulla, e ciclicamente ritorna in auge la pasta per keiki


:Saluto:
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Si si, se qualcuno continuerà a leggere io continuerò a mettere gli aggiornamenti! Spulky ma qual è l altra discussione? Sono curiosa di leggerla, mi sa che me la sono persa.
 

Marcello

Master Florello
Ciao Marcello, il tuo link invece mi sembrava un modo come dire "quello che stai facendo non serve a niente, tra poco vedrai tutto andare in rovina". Mi dispiace aver capito così.

ho scritto appositamente "per dovere di cronaca".....

ad ora,questa discussione è stata letto 167 volte...come vedi,non siamo soli.Poi ognuno decide....
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Va bene Marcello, mi scuso per la mia risposta, non voglio discutere con nessuno, volevo solo condividere i miei risultati con voi.
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento.

Ciao a tutti, sono passati 10 giorni da quando ho aperto la discussione, vi mostro gli aggiornamenti.

Keiki n 1
image.jpg
Tutto a posto! Le 2 foglie esterne misurano quasi 5 cm e sta facendo la terza foglia!

Keiki n 2
image.jpg
Sta facendo la seconda foglia e oggi ho trovato questo, cosa può essere?
image.jpg

Keiki n 3
image.jpg
È ancora in fase iniziale...
 

Velluto13

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento, quel qualcosa che è spuntato sul keiki n2 si sta aprendo, sembrerebbe una foglia, ma può spuntare in quel punto? Non riesco a postarvi una foto perché attraverso la fotocamera non si vede....
 
Alto