• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei esperimenti con ormoni per keiki

daniele.t.

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi!
preso dalla curiosità ho comprato su internet, per pochi dollari, una pasta con ormoni per keiki... ho già letto le esperienze qui sul forum ma: perchè non provare??
ho iniziato l'esperimento circa 20 giorni fa, usando due piante:
una con uno stelo reciso su una sola gemma dormiente (nel frattempo sta spuntando anche uno stelo florale che prima dell'uso degli ormoni non c'era...sarà un caso?) e su un'altra pianta, con stelo sfiorito...su questa ho spalmato su 4 gemme, sta spuntando anche una nuova foglia... e questi sono i risultati:

la crescita è notevole, giorno dopo giorno:

http://imageshack.us/photo/my-images/404/20120104124012.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/440/20120104123626.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/440/20120104123659.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/838/20120104123845.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/20120104123904.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/809/20120104123918.jpg/
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Certamente non è un caso, gli ormoni sono un fatto scientifico, sarebbe interessante provare su alcune botaniche, se non altro poi si hanno delle piante più interessanti.
 

daniele.t.

Aspirante Giardinauta
l'unica botanica che ho è una equestris...ma non è utile visto che fa keiki a go-go

ho pravo anche a mettere della pasta su un ramo reciso messo in acqua...la gemma si è svegliata e cresce, anche se molto più lentamente rispetto alle gemme sulle piante...
 

daniele.t.

Aspirante Giardinauta
Nella pianta a stelo lungo sembrano anche a me ripartenze...nello stelo accorciato sembra un keiki....voi che ne pensate? Strano che siano ripartenze...
 

amboinensis

Giardinauta Senior
anche a me saembrano ripartenze...ma anche se fossero "solo" quelle a me andrebbero benissimo ugualmente...:eek: :eek: lo voglio pure io questo portento!!!!!!!!!!!
 

brezzablu

Aspirante Giardinauta
...ma che e' acqua santa ?????....e' un'esplosione di vita !!!!!...dove l'hai comprata ?...qiuale sito ?...metti il link x favore ?????....grazie......
 

daniele.t.

Aspirante Giardinauta
non so se posso mettere link esterni...non ricordo se il regolamento lo vieta.. comunque l'ho comprato sulla "baia" da un venditore inglese.:fischio:
sto sperimentando solo su due piante ed effettivamente penso proprio che questa sia una fonte di stress...
ad ogni modo: nelle prossime ore manderò foto sull'avanzamento della situazione: nell'esperimento con lo stelo lungo si tratta di ripartenze al 100%...nel secondo caso di ben due keiki che stanno crescendo nello stesso punto.
vediamo che viene fuori...
 
Alto