• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho paura x la mia mamma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvia75

Giardinauta
tanta tanta paura......
è stata operata il 3 gennaio sembrava un fibroma......il chirurgo ci aveva detto che era molto brutto..che era molle e gli altri sono duri...insomma comunque fatta l'operazione pensavamo fosse passato tutto,.....ivece arriva il giorno del controllo dopo 20 -25 gg e un pugno nello stomaco il risultato istologco.....un leimiosarcoma...............una parolaccia....per dire un tumore......ho sentito il mondo addosso non ci aspettavamo niente....solo un controllo.....
ho guardato subito su internet e la definizioneè bruttissima......
lunedi comincia la chemio ho una paura....
ha fatto la pet e non risultano grazie a dio metastasi
io non riesco a parlarne coc nessuno che piango non riesco a digerirla...a mandarla giu....oggi ho litigato con mio marito perche non capisce perche piango tutte le volte che andiamo sull'argomentoall'inizio lo poteva capire ma ora che è tutto pulito è solo prevenzione no....io mi sono infuriata se non capisce che è il mio modo di.....è la paura che parla...è l'emozione che si trsforma in lacrime...e la paura di quello che ho letto sui sarcomi....mamma mia scusatemi....tanto
 

castelli

Giardinauta Senior
Io non sono medico, ma come prevenzione e cura a certi mali, sono indicatissimi i semi della frutta, qualunque essa sia: mele, pere, banane, fragole, mandolrle, semi di lino etc.
Entra in gioco la Vit. B17. Se cerchi in internet troverai conferma a quello che io ti ho detto.
Un abbraccio e tanti auguri per la tua mamma!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Mi dispiace tanto, non oso immaginare come starei al tuo posto... :,(
l'avete preso in tempo, mettetecela tutta, la tua mamma e anche te,
cerca di combattere la paura e costruisci attorno a te e a tua mamma un posto più sereno...
... la serenità vuol dire molto per le difese immunitarie di una persona, è una cosa che si ripercuote pesantemente sul fisico e sulla salute, dico davvero. E' dimostrato scientificamente.
Se vuoi aiutare la tua mamma, sii serena...
... e metti le cose in chiaro con chi ti sta vicino, forse è meglio, ti capiranno, ti sosterranno.
:love_4: sii forte...
 

Diletta

Maestro Giardinauta
piangi e sfogati...poi comunque dovrai farti forza e starle vicina...la chemio non è una passeggiata...dovrai farle coraggio...scusami se ti appaio brutale...
 

_ortensia_

Master Florello
:( E' una cosa terribile e io purtroppo l'ho provata prima di te con mia mamma, non era la stessa cosa ma molto simile, solo che mia mamma dato che aveva 91 anni se ne sono fregati altamente, l'hanno lasciata li in attesa che presto chiudesse gli occhi, non hanno fatto nulla per lei, dicevano: ma no non preoccupatevi, alla sua età il male va avanti lentamente" probabilmente era la testa di quei medici che andava lentamente:sgrunt:
Ha ragione Citrodora quando dice di stare vicino a tua mamma con serenità, ne ha tanto bisogno, io purtroppo l'ho capito solo dopo quando ormai era troppo tardi, lo so che è difficile e non puoi immaginare quanto piangere ho fatto di nascosto ma lei ha sempre capito e non c'è cosa più brutta per una persona malata veder soffrire le persone a cui vuole bene:(
Auguroni:love_4:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
vivo anch'io nel terrore che possa accadere una cosa simile a mia mamma, che è da un po di tempo che non sta bene e non vuole farsi visitare. coraggio Silvia, il fatto che non vi è traccia di metastasi è un bel sollievo! ora speriamo risponda bene alle cure e che finisca presto questo incubo piombato all'improvviso nella vostra vita!
e spero di cuore che tuo marito capisca il tuo bisogno di sfogarti e ti sappia stare accanto nella maniera appropriata, dandoti tutto l'appoggio e il conforto possibile, come è giusto che sia. :love_4:

un abbraccio e tanti cari auguri :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo tutti i giorni ci sono di queste brutte notizie,tu cerca dis fogarti a casa con tuo marito,spiegagli il perchè piangi,e poi rimboccati le maniche e fatti tanta forza,perchè devi sostenere la tua mamma....ne avrà molto bisogno!!!Un abbraccio fortissimo e tantissimi auguri!!!ciao ciao
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Sfogati dove trovi ascolto--qui per esempio--e poi avrai la serenità per sostenere tua madre. Per quanto riguarda tuo marito, i compagni di vita, anche quelli bravi, a volte deludono. Se lui è capace di capire la tua paura, lo è, se no, pazienza. Le persone sono quello che sono; ti aiuterà a modo suo. Va detto che i maschi spesso non sono bravi a rispondere all'emozione femminile.
Intanto coraggio e speranza, e spero che tua mamma guarisca.
Melissa
 

delfino 2

Giardinauta Senior
anch'io ci sono già passata con mamma tieni duro perchè ha bisogno di ottimismo!!!e anche tu ne hai bisogno!!siamo qui con te...per te..
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Il fatto che non ci siano metastasi è già un'ottima cosa.
Fai un respiro profondo e smetti di scusarti, è normale sentirsi agitati ed è normale volersi sfogare, qui lo puoi fare senza timore. :love_4:
 

steff

Florello
Quando ero in brutte acque e c'era qualcuno che mi piangeva vicino mi faceva entrare nel panico e mi lasciavo andare ...il sorriso dei miei figli mi ha fatto risalire la vetta ...tua mamma è legata alle speranze che gli saprai trasmettere .Lo sò è dura ma devi convincerla che ce la farà col tuo sorriso .Buona fortuna !!!:flower:
 

hermioneat

Florello
Carissima,
stai passando un momento durissimo, lo so in prima persona. E anche in seconda. Capisco le tue paure, il tuo bisogno di appoggiarti a qualcuno, il tuo desiderio di piangere. Di parlare. Le sento ancora sotto pelle, per mia mamma e per me (ci siamo passate contomporaneamente! Di due non ne facevamo una buona!). Però, come ti hanno già detto sopra, non ci sono metastasi ed è un fattore molto positivo. Quello negativo è la chemio MA SOLO perchè è pesante, molto pesante. MA SERVE. E' utile. Aiuta ad eliminare eventuali residui. Sei , siete nelle mani di buoni medici senz'altro quindi fidatevi e appoggiatevi a loro per ogni evenienza. Sappiate che sono lì per aiutarvi a guarire e a sopportare gli effetti negativi della cura. MA VA FATTA! La farà la tua mamma e tu, metaforicamente, la farai con lei, standole vicino, sorridendole per farla sorridere, sgridandola bonariamente quando si lascerà andare un po' giù di morale, quando magari dovrai forzarla a mangiare. Ricorda però che il tuo sorriso e la tua serenità, per lei saranno una medicina. Capirà che in fondo in fondo non ne provi così tanta ma le dimostreranno il tuo amore ed è questo che le darà la forza per lottare. Il saperti vicina. Il sapere quanto bene le vuoi. Il sapere che su di te, sul tuo aiuto, sjul tuo sorriso potrà sempre contare.
Quanto a tuo marito, gli uomini vivono diversamente certi stati d'animo. Sovente, non sono capaci di dimostrare quello che li tormenta nel loro intimo. E' per questo che possono sembrare freddi o staccati. Ma lo sono? Alcuni, sì, ma tutti? Se ti rimprovera perchè piangi.... forse ha paura che ti ammali anche tu.... perchè ti vuole bene e teme per te...
Quanto al resto, non chiedere scusa! Tutti abbiamo bisogno di sfogarci. Se hai bisogno di parlare qui puoi farlo senza problemi. Qui sul thread o in privato come preferisci. Anch'io come tutti gli altr iti sono vicina e ti auguro che questo momento orribile passi in fretta e diventi solo un ricordo. Nel frattempo, siamo a tua disposizione.
Un bacio
 

Tippy

Giardinauta Senior
Cara Silvia, come vedi siamo in tanti ad aver passato un terribile periodo come il tuo (io l' ho passato qualche anno fa con la mamma), e quindi possiamo comprendere il tuo dolore, e anche la rabbia che senz' altro sentirai..
Il fatto che abbiano escluso una matestasi è una buonissima cosa, e se tutto va come deve andare, una volta operata e fatte le dovute terapie, ci sarà un momento in cui inevitabilmente la tua mamma dovrà riprendersi anche fisicamente da tutto il trambusto, dopodichè, una volta guarita, potrà riprendere la sua vita normale, con le sue visite di routine..tu stalle vicina adesso più che mai, e passate molto tempo insieme..un abbraccio.
 

silvia75

Giardinauta
voi non sapete ...non potete immaginare come mi hanno fatto bene le vostre parole!!!!!!!!!!!!!!!
oggi è stata la 1 cura domani la finisce l'ho sentita oggi pom era tutta contenta aveva mangiatoqualcosa sono tornati alle 15 dall'ospedale e aveva fame
gli hanno dato una parrucca e lei l'ha guardata e gli ha detto
ma qui ci sono dei buchini......
ma no signora è quella estiva!!!!!
be mi ha fatto morir dal ridere quando lo raccontava...
con mio marito mi sono chiarita come in tanti hanno detto purtroppo sono
terribilmente sensibile e emotiva e in 20 che siamo insieme speravo l'avese capito
una che piange con biancaneve o a guardare i fuochi d'artificio....
be è una bella sensibilita che arriva forse a essere un difetto....
lui pensava di spronarmi sbagliando tutto e ora se è reso conto gli'ho detto di capirmi non di giudicare
e lui l'ha fatto.......
 
V

vinceco2

Guest
Fatti forza perchè se lo fai per te nello stesso tempo rassicuri lei,per il resto non puoi farci niente.
in bocca la lupo ......
ciao
vincenzo
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Silvia sono state già dette tutte le cose utili ed importanti nel migliore dei modi, io posso solo aggiungere che ti sono vicina e che data la situazione ci vorrà solo un pò di forza a superare il momento difficile di questa cura...le lacrime e la paura è normale che ci siano, sarebbe strano il contrario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto