• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia mamma

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le mie mani sono identiche alle mani di mia madre. Cosi' quando scrivo, creo, disegno o ritaglio sembra che sia lei a fare quelle cose e questo e' straordinario perche' tantissime altre cose potevo prendere da lei, e invece proprio le mani, che ho sempre sotto gli occhi. E' come se lei fosse sempre con me. Da piccola passavo le ore a guardare le sue mani e desideravo scrivere come lei, adesso ho un'altra calligrafia ma ho le sue mani e sono sicura che quando, un giorno, non ci sara' piu', mi terranno compagnia perche' lei, sara' ancora straordinariamente presente, in me.

Queste parole le ho trovate questa sera aprendo la pagina di FB, le ha scritte mia figlia per me, mi sono messa a piangere come una scema. Sapevo di avere una figlia meravigliosa e da quando è nata dico sempre che lei è il regalo più bello che la vita mi ha fatto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sinceramente mi ha lasciata sorpresa, solo adesso scopro che da piccolina passava il tempo a guardare le mie mani che tra l'altro non sanno fare niente mentre lei con i lavori manuali è bravissima. Io di mia mamma non posso dire proprio nulla, avevo con lei un rapporto conflittuale.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Piera cara, faccio fatica anche a scrivere, perchè ho gli occhi lucidi!
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo SO che mi emozionerò,
ma quella di stasera è l' emozione più forte: tua figlia non smentisce il tuo dna!
Grazie di aver riportato QUI questa emozione così intensa!
Immagino COSA possa essere la stima di un figlio: :rolleyes: nulla a che vedere con quella di un genitore!
 

lalle

Florello
Certo queste parole parlano di un legame molto profondo, davvero dev'essere stata un'emozione grande avere la conferma che quel filo invisibile che, immagino, tu sentissi vi legava, non era una tua sensazione ma un qualcosa di speciale fra voi .... Che regalo ti ha fatto!
Comunque Piera, devi essere stata una mamma molto presente ...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non mi sono sforzata di essere una madre eccezionale, le sono stata sempre vicina e soprattutto l'ho sempre lasciata libera di volare. Da adulta è stata lei a starmi vicina, a comprendere i miei stati d'animo, le mie paure e a spiegarmi le cose dal suo punto di vista.
 

Ari68

Florello
Questi figli ....che amiamo sopra ogni cosa....riescono sempre a stupirci!!!

Quanto amore c'è in tua figlia Piera...è una creatura meravigliosa :love_4:
 

rOHpota

Giardinauta Senior
Queste parole le ho trovate questa sera aprendo la pagina di FB, le ha scritte mia figlia per me, mi sono messa a piangere come una scema. Sapevo di avere una figlia meravigliosa e da quando è nata dico sempre che lei è il regalo più bello che la vita mi ha fatto.
non vorrei sminuire, ma ricorda che è il più bel regalo che VOI vi siete fatti.
in bocca al lupo per il vostro futuro.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che emozione Piera!:love:
Qualche volta i figli ci fanno piangere di dolore, ma quando ci fanno piangere di gioia è una sensazione indescrivibile. Anche la mia a Natale mi ha fatto piangere di gioia, un'emozione che resterà sempre incorniciata nel mio cuore.
Spesso noi non ce ne accorgiamo ma loro ci guardano; e scoprire dopo che fanno un gesto, una mimica uguale a noi, o indossano una delle nostre maglie, ci riempie di orgoglio.
Dedicato a tutte le mamme: " Le mamme sono Angeli in allenamento...":love::love::love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Certo con mia figlia non è stato sempre rose e fiori, niente di grave per carità, qualche incomprensione dovuta al fatto che la trattavo ancora come una bimba pur essendo una ragazzina. Fra me e lei esiste anche un rapporto mentale non so come spiegarmi ma vi voglio raccontare un episodio per farvi comprendere meglio. Anni fa una notte sognai che mia figlia mi telefonava, piangeva disperata e non riusciva a dirmi cosa le era successo, io le chiedevo cosa aveva ma niente lei non riusciva a parlare, piangeva solamente. Il giorno dopo lei andò a scuola, frequentava le superiori e solo a sera seppi da mio figlio che proprio nel paese dove frequentava mia figlia era morta una ragazza sotto un treno. Io non avevo sentito mia figlia tutto il giorno perchè lei si fermava a studiare con una compagna e pranzava da mia sorella. Subito mi agitai, e mi attaccai al telefono, chiamai mia sorella che mi disse che mia figlia era sconvolta e sotto choc, la ragazza morta era una sua ex compagna di istituto e scendendo dal treno l'aveva vista coperta da un lenzuolo. Quando mia figlia tornò a casa ci abbracciammo e lei scoppiò a piangere, la cullai come una bambina e mi ricordai del sogno, avevo percepito in anticipo il suo dolore. Quella morte la ossessionò per un po' di tempo e per fortuna superò lo choc che aveva subito.
 

daria

Master Florello
bellissime parole Piera, trasmettono un sentimento molto intenso, siete due ragazze fortunate, tenetevi da conto :eek:k07: :)
 
Alto