• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho paura x la mia mamma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
Silvia,ho letto solo ora la tua post,e non sai quanto ti comprendo,sia come persona che ha avuto un genitore con un tumore,sia perchè,professionalmente mi occupo di questi problemi:ho lavorato a lungo in un hospice e so che significa,anche la gestione del proprio dolore ,per se' e per chi ci sta intorno.Spero che nel frattempo le cose siano migliorate per la tua mamma, sia con tuo marito.Comunque..ti posso purtroppo confermare,da medico, che i sarcomi sono delle bestiacce fetenti, peggio della cocciniglia dei gerani,in quanto a danni che fanno,pero' mi conforta il fatto che da quello che mi dici sembrerebbe più una faccenda secondaria,nata cioè da quell'altro tumore,non come diciamo in medichese,"primitiva",cioè nata così di suo:il fatto che sia secondaria la rende meno disgraziata.Inoltre, la chemio e la radio funzionano meglio in questi casi,e se fatte bene possono dominare il problema.Comunque è importante che la tua mamma faccia delle cure disintossicanti sia per rendere l'organismo più forte, sia per limitare gli effetti collaterali di queste terapie,tipo il vomito la febbre e la spossatezza, che si presentano spesso:considera che chemio e radio sono dei veleni,ammazzano si le cellule malate, ma anche quelle sane non ne escono bene.Una cosa importante,non sono riuscita a capirlo bene:tua mamma SA la situazione,SA TUTTO o SA in PARTE,o non sa nulla?E' importante perchè in base a questo ci sono passi comportamentali da fare differenti.Circa tuo marito,che dire?Probabilmente o non si è reso conto,o è una reazione di paura.Comunque,c'è da dire parecchio,e il Forum è uno spazio un po' riduttivo.Scrivimi sulla mia e-mail privata,sono a tua disposizione per tutti i chiarimenti sanitari, ma ,sopra tutto ti sono vicina con tutto l'affetto che posso come amica.
 

garofano

Maestro Giardinauta
P.S:ho letto meglio il tuo mess. Avevo capito male ,scusami:Sembra primario da quello che mi dici,ma non abbatterti:il fatto che non ci siano metastasi è un'ottima cosa, significa che è stato comunque preso in tempo e la partita è tutta da giocare.La Pet-TAC è un esame preciso e affidabile
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Ciao Silvia ti sono vicina con tutto il cuore,non ci sono parole in questi mesi,ma tu sii forte anche per il tuo papà:love:
 

daria

Master Florello
Non e' possibile chiudere questo thread? :)
Senza colpa per nessuno, mi pare ci siano troppi fraintendimenti che potrebbero risultare dolorosi per Silvia, dovesse mai passare di qui :)
 

nicola22

Giardinauta Senior
Ti capisco per esperienza diretta....mia madre! Purtroppo dobbiamo farci forza....non possiamo fare altro.
Un abbraccio e un enorme augurio per la mamma.
nicola
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che prima di scrivere sarebbe il caso di sforzarsi di leggere il 3d....tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto