Silvia,ho letto solo ora la tua post,e non sai quanto ti comprendo,sia come persona che ha avuto un genitore con un tumore,sia perchè,professionalmente mi occupo di questi problemi:ho lavorato a lungo in un hospice e so che significa,anche la gestione del proprio dolore ,per se' e per chi ci sta intorno.Spero che nel frattempo le cose siano migliorate per la tua mamma, sia con tuo marito.Comunque..ti posso purtroppo confermare,da medico, che i sarcomi sono delle bestiacce fetenti, peggio della cocciniglia dei gerani,in quanto a danni che fanno,pero' mi conforta il fatto che da quello che mi dici sembrerebbe più una faccenda secondaria,nata cioè da quell'altro tumore,non come diciamo in medichese,"primitiva",cioè nata così di suo:il fatto che sia secondaria la rende meno disgraziata.Inoltre, la chemio e la radio funzionano meglio in questi casi,e se fatte bene possono dominare il problema.Comunque è importante che la tua mamma faccia delle cure disintossicanti sia per rendere l'organismo più forte, sia per limitare gli effetti collaterali di queste terapie,tipo il vomito la febbre e la spossatezza, che si presentano spesso:considera che chemio e radio sono dei veleni,ammazzano si le cellule malate, ma anche quelle sane non ne escono bene.Una cosa importante,non sono riuscita a capirlo bene:tua mamma SA la situazione,SA TUTTO o SA in PARTE,o non sa nulla?E' importante perchè in base a questo ci sono passi comportamentali da fare differenti.Circa tuo marito,che dire?Probabilmente o non si è reso conto,o è una reazione di paura.Comunque,c'è da dire parecchio,e il Forum è uno spazio un po' riduttivo.Scrivimi sulla mia e-mail privata,sono a tua disposizione per tutti i chiarimenti sanitari, ma ,sopra tutto ti sono vicina con tutto l'affetto che posso come amica.