• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho comprato un' anguilla ...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
decky ha scritto:
Pat,se non vuoi decapitarla:storto: mettila in un sacchetto per congelare e cospargila di sale fino....Si può cucinare arrosto tagliata a pezzetti con l'aggiunta di alloro o in umido,ma secondo me in questo modo è mooolto nauseante:storto:

........ abbiamo scritto insieme :eek:k07:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho mangiato un capitone alla brace annifa, mooolti anni fa, ma avevo bevuto...diciamo ...un po' troppo :crazy:

l'ho rimangiata, consapevole, l'anno scorso, ad Orbetello, era affumicata, SLURPPPPP

seya

Master Florello
cì ploplio povelanguillinaaaaaaaaaaaa!!!
nooooooooooooooo
super seya arriva e la porta viaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
ma devi proprio mangiarla?
Pattynaaaaaaaaaaa?

elleboro

Florello
Ohhh povera Pat !
E' successo anche a me 3 o 4 Natali fa. Dovevano prepararmela a piccoli tocchetti. La ritiro, gia impacchettata, a casa spacchetto sul tavolo da cucina e... tanti pezzi di anguilla lunghi almeno una spanna, se ne sono andati per il tavolo... Non ti dico.. mi sono attaccata al telefono ma si sono fatti tutti delle gran risate. (l'anguilla l'avevo spinta con un cucchiaione di legno, dapprima in un colaposta, poi nella vasca da bagno, tappata, e fornita di una spanna d0'acqua).

Niente. Ho dovuto aspettare che venisse la donna e facesse tutto lei, compresa la cottura, e la mia avventura col capitone, si è chiusa così.

Mai più ritenterò un simile esperimento !!!

Tanti auguri.

Clorophilla

Florello
A me e mio marito è successa una cosa sconvolgente anni fa': dunque, il maritino porta a casa tutto felice dei gamberi di fiume vivi con tanto di ricetta per cucinarli e la sera ci affrettiamo a prepararli.
Scaldo prima l'olio come da ricetta e ci verso i gamberi con la disaccortezza di coprire la padella con un coperchio di vetro.
La scena sembrava da film dell'horror: i gamberi urlavano e si attaccavano tutti sul coperchio alla ricerca di una via d'uscita.
Sono scappata piangendo come una pazza e mi sono chiusa in bagno disperata, mio marito ha dovuto prendere in mano la situazione piangendo pure lui ed una volta cotti....li ho dati ai miei genitori, che li mangiassero loro....mamma che male siamo stati :cry: , da allora qui non entrano più gamberi o simili.. :squint:

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Seya, sono solidale con te, un conto è cucinarlo già morto e un conto doverlo uccidere, io non nè sono capace.

Oleander

Guru Giardinauta
Pat ha scritto:
..... ma io avrei il mio metodo brevettato 20 anni fà:

- prendo l'anguilla e la tengo ferma sul tagliere usando carta da giornale, nel senso ...... mano-carta-anguilla e la tengo appiccicata sul tagliere

- taglio la coda e lascio uscire il sangue

- faccio una circoncisione appena sotto la testa, stando attenta a tagliare solo lo spessore della pelle

- con una pinzetta (che non uso più per le sopraciglia) sollevo un pò di pelle e la tiro giù un pò

- prendo altra carta da giornale e con una mano tengo la testa, con l'altra il resto dove se la pelle è un pò staccata, tirando viene via tutta

- pulisco l'interno

- faccio a pezzi

- la cucino con olio, burro e soffritto di cipolla, la faccio rosolare e poi aggiungo vino bianco e sale ...... mezz'oretta ed è cotta :food:

ohhhhhhhhh bleahhhhhhhhh
maronnaaaaa ohhhhhhhhhh
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io mangio tutto................
ma nn raccontatemi ste coseeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!
mi sembra di sentire il mio amico calabrese
quando racconta tutto contento la fine del maialinoooooooooooo....!!!!!!
ahhhhhhhh............scusate ma
ABORRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol:

T

teresatita

Guest
da noi il capitone si fa fritto, appena spolverato di farina ed i pezzetti si muovono ancora nell'olio bollente. Io non l'ho mai cucinata ( per carità) ma l'ho visto fare a mia suocera tanto tempo fà.

paolaas

Guru Giardinauta
Cloro, mi hai fatto venire i brividi con la tua storia dei gamberi....
Io avrei avuto la tua stessa reazione!!!!!
Lo so che è ipocrita ma vedere un pezzo di carne nel banco del super fà un effetto diverso che vedere l'animale vivo..... da ammazzare....
Mi rendo conto che piano piano sto diventando quasi vegetariana.... coniglio e agnello non li mangio già più e adesso comincio a far fatica a mangiare il cavallo... Però se penso al povero maialino mi chiedo: ma cosa ha fatto per meritarsi di essere preferito (come pappa) agli altri?..... Ma a pensarci bene allora anche i pesciolini meritano di vivere....mah..... a pensarci, diventa proprio dura.....

B

bobino

Guest
Scusatemi, ma.....io tifo per Pat :froggie_r
Ma insomma dico :flower: ...è l'ultimo dell'anno....e allora... :D perché non augurare a Pat una splendida cenetta con il suo boy..., i suoi scoiattoli......:love_4: condita dall'entusiasmo e dall'amore che Pat ha (basta leggere i suoi post) verso la vita?
Buon Anno Pat, con tutto il cuore :love_4: che tutti i tuoi desideri si realizzino :love:

Clorophilla

Florello
paolaas ha scritto:
Cloro, mi hai fatto venire i brividi con la tua storia dei gamberi....
Io avrei avuto la tua stessa reazione!!!!!
Lo so che è ipocrita ma vedere un pezzo di carne nel banco del super fà un effetto diverso che vedere l'animale vivo..... da ammazzare....
Mi rendo conto che piano piano sto diventando quasi vegetariana.... coniglio e agnello non li mangio già più e adesso comincio a far fatica a mangiare il cavallo... Però se penso al povero maialino mi chiedo: ma cosa ha fatto per meritarsi di essere preferito (come pappa) agli altri?..... Ma a pensarci bene allora anche i pesciolini meritano di vivere....mah..... a pensarci, diventa proprio dura.....

In effetti anch'io a suo tempo ho avuto questo tipo di ripensamenti, però poi sono giunta alla conclusione che il tutto fa' comunque parte della catena alimentare naturale (e qui si potrebbero sollevare vegetariani e vegani), quindi mi nutro di tutto con parsimonia (carne massimo 2 volte alla settimana) e soprattutto....non devo vedere niente di vivo!!!!:fifone2:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Comunicazione di servizio:

L'anguilla è morta, pulita, pelata e a pezzi nel freezer :embarrass sarà stata lunga almeno 60 cm., ed era un'anguilla perchè era color grigio scuro.

Però vi confesso che durante l'operazione ho avuto dei sensi di colpa, cosa che non mi era mai successa 20 anni fà (forse mi stò rammollendo), e dubito che comprerò ancora un'anguilla viva.

Anche a me la storia dei gamberi ha fatto venire i brividi, e non credo che riuscirei a metterli in padella ancora vivi.

P.S. l'anguilla non la mangiamo stasera, l'ho presa perchè non la trovo mai nel super ...... però ci mangiamo:

sormontè
gamberetti
insalata russa
code di gamberi alla griglia
insalata
panettone (ma questi sono già 3 settimane che ce li mangiamo)
caffè

P.S. x Paola grassofila: ma hai presente l'effetto che fà la pasta a e fagioli ..... e te vuoi farmeli mangiare stasera :martello2 però poteva essere una bella idea mangiarla prima di "operare" con l'anguilla ..... sarebbe morta per altro :D

P.S. per Bobino: grazie altrettanto :love_4: la vita è bella e si deve viverla fino in fondo

P.S. per i fans dell'anguilla
victory.gif

giumaca

Giardinauta
Non credo di essere una persona cruda, non lo credo proprio.
Ma mi piace mangiare pollo, mia mamma li cresce, e se ho il tempo me lo ammazzo da sola, altrimenti me lo dovrebbe fare la mia mammotta, idem per coniglio, pesci di ogni genere, e maiale, sabato 7 dai miei si uccide il maiale, con il quale domenica, provvederemo a fare salsicce, soppersate, capicolli, pancetta, costate, prosciutto, and so on.
Quindi essendo io onnivora non ci trovo niente di male nell'ammazzare per mangiare, anche se non andrei mai a caccia (per lo sfizio di farlo), e non cucinerei niente ancora vivo.
Non mangio cavallo, perchè avendone avuti, mi sembra quasi di mangiare una persona, come assolutissimamente, non mangerei neanche se stessi morendo di fame cani o gatti.

Per Pat faccio il tifo per te, gustati la tua anguilla!

Alto