• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho buttato i soldi

S

scardan123

Guest
il garante della pubblicità... bah, semmai conviene andarci per qualche unione dei consumatori, ma qui non è il caso perché hanno subito offerto pieno rimborso.
Ad ogni modo le multe per pubblicità ingannevole sono miserabili, se non erro sono 10mila euro che diventano 50mila se si rifiuta di pagare subito (vado a memoria eh!), comunque somme che per una impresa grossa sono meno della spesa di carta igienica. Certamente non è un deterrente che fa paura, trane che a micro imprese.
In effetti è un problema, è da anni che si parla di leggi con pene pecuniarie piu severe.
Di mio sono felice di avere ottenuto di multare per 50mila euro un televenditore che spacciava per zaffiri degli zirconi, ma questa è un'altra storia.
 

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
scusate il disturbo volevo sapere visto che comprate dalla bakker vi trovate bene,io devo ordinare,solo che quando sento odore di fregature ho paura anche perche' io devo comperare piante e non vorrei ritrovarmi con dei semi...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:(Mi dispiace Michele per ciò che ti è successo! Io ho detto molto spesso che la Bakker non mi piace per diversi motivi: le painte sono care e fanno ahibò, ma almeno le mandavano, se adesso iniziano ad inviare semi...
Poi stressano tutti i momenti con pubblicità, anche telefonica:burningma ed io non lo sopporto!
I bulbi sono buoni, ma ne ho trovati buoni anche su altri cataloghi ed a prezzi normali, la Bakker ormai è diventata uno strazio: tanta pubblicità e poco succo:martello2
...La carriola piena di bulbi ce la paghiamo comunque:(
 
P

Piera

Guest
Rosa, non so che dirti, io ho sempre comprato sul catalogo cartaceo e mi sono arrivate piante e non semi, quella dei semi l'ho scoperta adesso, nemmeno sapevo che la Bakker vendesse semi, tu che piante vuoi comprare?
 

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta,sai qual'e' il problema e che nei garden non si trova sempre quello che cerchi volevo orientarmi su acquisti online,ma sono molto diffidente,devo prendere parecchie piante,un melo o un pero,delle rose,plumbaco,ortensie,una mahonia e dei narcisi i bulbi.....piera adesso ho capito chi sei....
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Dimenticavo Michele: partendo da seme tra qualche anno forse riuscirai a vedere un fiore di datura o camelia!
Qualche anno fa una mia amica ha acquistato una pianta di clematis... era talmente invisibile da far ridere, ma Gabriella non rideva:burningmacat:
Per esempio i semi di piante da orto sono validi (non so se fanno ancora il catalogo, io anni fa ne ho acquistati), ma abbastanza carucci
 
P

Piera

Guest
grazie per la risposta,sai qual'e' il problema e che nei garden non si trova sempre quello che cerchi volevo orientarmi su acquisti online,ma sono molto diffidente,devo prendere parecchie piante,un melo o un pero,delle rose,plumbaco,ortensie,una mahonia e dei narcisi i bulbi.....piera adesso ho capito chi sei....

Forse anch'io, sei anche su MM.
Per le piante ti do ragione, comunque con la Bakker hai la garanzia e se paghi con carta di credito ma anche con una semplice carta pey postale risparmi le spese di spedizioni. le piante quando arrivano a vederle ti prendi un coccolone, sono misere ma in tempo due anni diventano come quelle che vedi sul catalogo.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Forse anch'io, sei anche su MM.
Per le piante ti do ragione, comunque con la Bakker hai la garanzia e se paghi con carta di credito ma anche con una semplice carta pey postale risparmi le spese di spedizioni. le piante quando arrivano a vederle ti prendi un coccolone, sono misere ma in tempo due anni diventano come quelle che vedi sul catalogo.
Anche la mia vicina lo scorso anno ha fatto questa esperienza, ha speso una cifra folle per dei miserini mezzi cadaverizzati, se andava in un vivaio come gli avevo detto, spendeva molto meno e aveva delle piante belle e vigorose!.
:Saluto:
 

Piper

Maestro Giardinauta
X il consumatore sarebbe cosa buona e giusta se, accanto alle foto favolose iper pompate e sicuramente spesso ritoccate delle piante del catalogo bakker, mettessero anche una piccola foto di ciò che realmente spediscono... solo che così credo dimezzerebbero le vendite!

*ROSA*, io ti sconsiglio di comprare quelle piante dalla bakker... giusto sabato ho fatto un giro di confronto in uno dei garden più cari dei dintorni, e gli alberelli da frutto, oltre ad avere la possibilità di sceglierseli fra tante varietà constatandone di persona dimensioni e vitalità, costavano circa il 50% in meno.

Da anni non compro da bakker, e cmq ho deciso di comprare solo ed esclusivamente se mi innamoro di una pianta che altrove non trovo assolutamente.
 

michele87

Florello Senior
grazie a tutti!io ho deciso che comprerò solo bulbi dalla bakker....un altro ordine lo dovrò fare,altrimenti perderò il buono,ma ripeto,prenderò dei bulbi...
 

filifero

Giardinauta Senior
grazie a tutti!io ho deciso che comprerò solo bulbi dalla bakker....un altro ordine lo dovrò fare,altrimenti perderò il buono,ma ripeto,prenderò dei bulbi...

Ciao Michele! Leggendo il post mi sono reso conto che anch'io pensavo che la camelia bakker fosse proposta come pianta!!!

Figurati farla nascere da seme! Come dice Kiwo, sono molto instabili, e una volta prodotto il primo fiore (mi sa dopo anni), puoi trovarti con una schifezza, o con una meraviglia. Mah.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa mattina ho chiamato il Servizio Clienti della Bakker ed ho chiesto che cosa corrispondesse esattamente ai codici dei prodotti ordinati. Come avevo cominciato a temere solo le fucsie erano piante, le dalie e le hosta erano rizomi o bulbi. Ho chiesto, allora, di annullare l'ordine perché non avevo nessuna intenzione di cimentarmi con bulbi, semi e simili.
La signorina ha detto che avrebbero annullato l'ordine ma, un po' piccata, mi ha suggerito per la prossima volta di informarmi prima.
Allora io le ho risposto che un Catalogo di vendita per corriispondenza dovrebbe contenere tutte le informazioni sui prodotti che si propongono e che il loro giocava sull'equivoco perché la foto mostra delle piante adulte e non è sufficiente la piccola icona del vasetto nero (che significa pianta in vaso perfettamente radicata) a informare il potenziale cliente che gli arriveranno bulbi o semi ma dovrebbero inventarsi anche un'icona del genere per questo se proprio non lo vogliono scrivere ben chiaro nella descrizione del prodotto.

Ovviamente, con me BAKKER ha chiuso anche per i bulbi!
 
Ultima modifica:
M

Mendo

Guest
post utile anche se leggo in ritardo,dovrei ricevere le piante ordinate a giorni...
cavoli se avessi letto prima non avrei ordinato da bakker,non sono un neofita di ecommerce eppure mi sta venendo il dubbio per quanto riguarda i semi..
beh se riceverò semi bakker sarà bandito dal mio pc e da quello dei miei amici!!
 
M

Mendo

Guest
hehe ho fatto la spesa:
bouganvillea,acero giapponese,anemoni giapponesi,calla picasso,fiordalisi,1 bosso sferico...
Mi è andata bene però,ho appena telefonato e mi hanno detto che il mio ordine è composto solo da piante,fatta eccezione per la calla picasso che è bulbo(ma lo sapevo già)

cmq già che c'ero ho detto alla centralinista del problema avuto da alcune persone e mi ha risposto che quando si comprano i semi c'è scritto il peso o il numero di bustine e cmq il prezzo non supera i 2 euro...boh io non ho mai acquistato sementi..
cmq grazie a tutti voi,adoro questo forum,poteva andarmi male ^_^
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Tanti auguri Mendo, spero che il tuo ordine sia migliore di quello della mia amica che si è trovata con piantine asfittiche, minuscole e sofferenti pagate come buone!:froggie_r
Per quanto mi riguarda Bakker è già bandito dal mio computer, non compro neppure i bulbi per non ritrovarmi subissata di pubblicità fastidiosa:(
 

michele87

Florello Senior
barbara:love_4:
cosi ha detto la centralinista?che i semi non superano i 2 euro??e perchè i semi di camelia costano4.50?:burningmacat:....
 

Maria42

Apprendista Florello
Io ho comprato solo bulbi e trovo che siano ottimi. In compenso ho avuto problemi dovuti, credo, alla loro disorganizzazione. Ho fatto un ordine a fine gennaio scegliendo il pagamento a mezzo assegno (inviato immediatamente via posta).... l'hanno perso... dopo un mese, stufa, ho chiesto di spedire in contrassegno (+2,20 Euro....), con calma mi è arrivata la conferma dell'ordine via e-mail e ora sto ancora aspettando... Pensare che avevo chiesto consegna nella seconda metà di febbraio. Inoltre inutile scrivere e-mail al servizio clienti: non rispondono affatto.
 
Alto