• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho buttato i soldi

michele87

Florello Senior
ciao amici....ebbene si,ho buttato 24 euro per un ordine alla bakker....ho ordinato 2 begonie bertinii(i bulbi sembrano buoni,sono grandicelli),una datura rosa,un pisello odoroso perenne e una camelia...quando mi è arrivato ieri il pacco,ero contento,ma vado ad aprire,e non trovo le piantine...dico tra me:forse me le manderanno in primavera,e vedo delle bustine di semi ma non ci faccio caso piu di tanto,preso dai bulbi in omaggio e pensando che anche i semi erano in omaggio.....poi,vado a vedere meglio e le piante che avevo ordinato in realtà sono semi:cry::cry::cry:io già non ho molta pazienza per i semi,apparte che non ho molto spazio...il pisello odoroso credo che fiorirà questa estate se lo semino in questo mese....ma la datura,quanto dovrò aspettare affinchè fiorisce...per non parlare della camelia:burningmacat:...ora voglio sapere,perchè non specificano che non ti mandano piante ma semi?io questo vorrei tanto capire.....perdonatemi ma è uno sfogo;io non sono il tipo da fare ricorsi e cose del genere,forse converrebbe farlo,però non credo che siano corretti....:confuso:sono troppo incavolato e deluso:burningmacat::cry::cry:
 
Ultima modifica:

Tilly

Aspirante Giardinauta
Hai fatto bene a raccontare quello che ti è capitato.. così eviterai anche a noi di cadere nello stesso trabocchetto.
Comunque sono proprio... beh una parola ci sarebbe ma è meglio che non la dica... soprattutto per quanto riguarda la camelia trattasi di vera e propria fregatura!!!
 

michele87

Florello Senior
il mio intento infatti era anche quello,di avvisarvi:).....però 4.50 per dei semi di camelia è proprio un furto...cioè,una persona vedendo 4.50 mica pensa ai semi...:cry:io ho pensato ad una piantina e contando che ti spediscono pure piante piccoline,ci stava....
 

vesna

Maestro Giardinauta
scusa michele se lo dico ma forse non hai guardato bene.
tra l'altro su bakker c'è il menu che divide netamente le piante da sementi e quando si parla di piante è sempre specificato il diametro dei vasi in cui ti arrivano le piante.
che poi i semi sono cari è un altro paio di maniche ma sinceramente prendersi con loro perche nn si è guardato bene mi sembra un po eccesivo.
cmq prova a contatarli ci dovrebbe essere il diritto di recesso come del resto per tutti gli acquisti on line e su corispondenza.
 

michele87

Florello Senior
no,vesna ma non c'è scritto che sono semi....ora riguarderò bene,ma non mi sembra proprio:confuso:
 

michele87

Florello Senior
no infatti,perchè io sono andato in "piante"e li ho letto e non c'è scritto che sono semi:confuso:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
se avevi ordinato piante devono inviartele
telefona e chiedi spiegazioni
io ho ordinato in passato da bakker e ho sempre ricevuto ciò che avevo comperato!
 

carmline

Aspirante Giardinauta
ciao amici....ebbene si,ho buttato 24 euro per un ordine alla bakker....ho ordinato 2 begonie bertinii(i bulbi sembrano buoni,sono grandicelli),una datura rosa,un pisello odoroso perenne e una camelia...quando mi è arrivato ieri il pacco,ero contento,ma vado ad aprire,e non trovo le piantine...dico tra me:forse me le manderanno in primavera,e vedo delle bustine di semi ma non ci faccio caso piu di tanto,preso dai bulbi in omaggio e pensando che anche i semi erano in omaggio.....poi,vado a vedere meglio e le piante che avevo ordinato in realtà sono semi:cry::cry::cry:io già non ho molta pazienza per i semi,apparte che non ho molto spazio...il pisello odoroso credo che fiorirà questa estate se lo semino in questo mese....ma la datura,quanto dovrò aspettare affinchè fiorisce...per non parlare della camelia:burningmacat:...ora voglio sapere,perchè non specificano che non ti mandano piante ma semi?io questo vorrei tanto capire.....perdonatemi ma è uno sfogo;io non sono il tipo da fare ricorsi e cose del genere,forse converrebbe farlo,però non credo che siano corretti....sono troppo incavolato e deluso

o mamma, anch'io ho fatto un ordine alla bakker ed anch'io ho ordinato una camelia, ma ancora non ho ricevuto nulla... :fifone2:non penso che mandino semi pure a me... tu hai preso la camelia sul rosa scuro che costa 4,50€, vero??!!! da quello che ho capito io si trattava di una piantina non di semi... guarda bene e chiama subito... :astonisheva be' che non sei il tipo di reclami, ma essere presi per fessi no... e poi c'è il diritto di recesso per 10 gg, almeno credo... facciamoli valere sti pochi diritti che abbiamo noi poveri consumatori, cmq adesso do' un'altra occhiata al sito e poi chiamo per chiedere informazioni sul mio ordine, così mi faccio spiegare bene bene quello che ho ordinato... meno male che mi hai aperto gli occhi... però mi dispiace della tua fregatura...:azz: e fai bene ad essere incavolato...
 

michele87

Florello Senior
si,proprio quella...se puoi ancora,ferma l'ordine!anch'io pensavo che fosse una pianta,hai visto qualche traccia di semi sulla scheda?
 

michele87

Florello Senior
è strano vero?ma io le trovo a 12-13 euro le piante in vivaio,quindi pensando che mandano piantine minuscole(si è sempre detto)ho pensato che era una pianta..
 

vesna

Maestro Giardinauta
appunto antonella
le piante di bakker costicchiano ma nn guardando il prezzo tocca guardare se ce il diametro del vaso e sulle carateristiche (le iconcine dove si vede il sole etc etc ce il continetore e se si va li con il cursore ce scritto "pianta in contenitore ben radicata"
andate qui, è la camelia in vaso e provate a guardare le carateristiche. e poi se non le capite se clicate sulla spiegazione vi esce la scheda con tutte le scritte
 

vesna

Maestro Giardinauta
con cio nn voglio dire che il loro sito è perfetto, solo che tocca stare molto molto attenti prima di acquistare on line e solo se si è ceri acquistare. in caso contrario mandate una mail, le ditte serie risponderano e chiariranno tutti i vostri dubbi.
 

michele87

Florello Senior
vesna la camelia che avevo preso io è quella rosa...non c'è l'icona pianta in contenitore ben radicata,ma sentendo dire che ti mandano anche piantine senza vaso,ma con le radici.......nella sppiegazione non c'è nessuna traccia che ti dice che mandano i semi...
 

vesna

Maestro Giardinauta
no michele, nn mandano piantine senza vaso ma con radici, ma chi te l'ha detto?
anche le campanule, che sono veramente minuscole hanno l'iconcina del contenitore
guarda qui.
cmq contatali e fai il recesso.
cmq la categoria: sementi per fiori eccola qui
 

michele87

Florello Senior
io ricordo di averlo letto...allora solo le piante con l'icona del contenitore sono radicate,le altre sono tutti semi??
io sono andato in piante,e la c'era la camelia..la sezione dei semi non l'ho neanche guardata...ma se vado in piante e non c'è specificato che mandano i semi,uno che ne sa....
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
ho acquistato solo una volta da bakker.
diverse tappezzanti. mi arrivarono piantine striminzite e non se ne salvo'
nemmeno una ( certamente per colpa mia). ma da allora, non ho piu' azzardato.
invece, delle ortensie comperate da borgioli, 22 su 22 sono vive :hands13:
 
Alto