• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho perso i soldi anch'io(forse)

P

Piera

Guest
Come avevo già scritto in un altro topic mesi fa avevo ordinato delle piante on-line affascinata dal sito tedeso e Bakker. Il sito tedesco subito mi mandò una parte dell'ordine, bulbi di begonie, non vi dico la delusione che provai nel vederli, piccoli, molli e raggrinziti, sto aspettando ancora che germoglino. Oggi ricevo il secondo ordine tedesco, i gerani e anche qui non vi dico in che stato sono arrivati, in concomitanza ricevo il pacco Bakker e qui veramente c'è da incazzarsi, scusate il termine volgare ma è l'unico adatto per esprimere la mia arrabbiatura, bulbi in ottimo stato, la peonia è un rizoma se non sbaglio, alcune piante che ho ordinato non sono piante ma bensì semi peccato che io ho ordinato dalla categoria piante e le uniche che si salvano sono le fucsie, ecco per queste piantine sono contenta, sono in ottimo stato, la Bakker in confronto alla ditta tedesca confezione meglio le piante da inviare. Posto alcune foto
Gerani tedeschi

P04-05-08_1122.jpg

In questi addirittura non c'è nulla e non so se mai spunterà qualcosa

P04-05-08_1123.jpg

Queste sono invece le fucsie, dovrebbero essere bianche.

P04-05-08_1121.jpg

P

Piera

Guest
Il geranio tedesco dovrebbe essere questo

Marathongeranie.jpg

Maler-Geranie.jpg

GeranieBuxtonsVariety.jpg

Questo è andato esaurito

Lolli-GeranieBicolor.jpg

e questo non lo inviano perchè troppo delicato

GeranieFrenchVanilla.jpg

sono talmente arrabbiata che mi esce il fumo dal naso

nikonvlad

Guru Giardinauta
incrociamo le dita e speriamo che la primavera le faccia riprendere. Una mail con le foto però la spedirei per fargli capire cosa hanno spedito.... penserei anche al diritto di recesso da utilizzare nei sette giorni successivi all'arrivo.

lory82

Apprendista Florello
Piera, mi spiace che il geraneo giallo non te lo mandino più! Sapevo che ci tenevi tanto!
Gli altri dalle foto fiorite son comunque proprio belli.
Se le radici le hai viste sane, dovrebbero riprendersi Piera.
Per quanto riguarda la Bakker, anche Michele ha avuto una simile esperienza... Quindi condividerà alla grande la tua arrabbiatura!!

michele87

Florello Senior
mi dispiace tanto piera:astonishe...esattamente lory!:burningmacat:
anche io se ben ricordate avevo ordinato dalla sezione piante e mi sono arrivati i semi:cry:e non era specificato affatto che mandassero semi...

P

Piera

Guest
mi dispiace tanto piera:astonishe...esattamente lory!:burningmacat:
anche io se ben ricordate avevo ordinato dalla sezione piante e mi sono arrivati i semi:cry:e non era specificato affatto che mandassero semi...

Infatti Michele, quello che mi fa arrabbiare è proprio questo, ordinare nella sezione piante e ritrovarmi semi, semi che costano un botto, euro 3,50 semi di geranio, io con quella cifra e anche meno ci compro una pianta. Scriverò loro un'e-mail di protesta riservandomi azioni legali per vendita ingannevole.

Silvio07

Florello
Su internet ste cose capitano, ci sei andata fortunata perchè almeno ti hanno mandato della terra e dei bulbi per fare compost. Comunque, ricorda la mia talea, oggi la spedisco. Ciao

cipol

Aspirante Giardinauta
Piera ti comprendo benissimo anche io ho comprato da Bakker, ma le piantine arrivano inguardabili visti i prezzi. L'unica cosa che si può ordinare secondo me sono i bulbi, con quelli nn mi sono trovata male. Comunque credo che nn ordinerò più nulla da loro.

P

Piera

Guest
Devo dire che le piantine di fucsia sono arrivate perfette e nemmeno messe male, quello che mi fa arrabbiare sono l'aver ricevuto semi quando io ho comprato piante.

lill@75

Guru Giardinauta
mi spiace piera,a me è capitato con ingegnoli,ho ordinato bulbi di ornithogalum e me li hanno mandati rinsecchiti,probabilmente rimanenze dell'anno scorso:burningma,tra l'altro me ne hanno mandato due confezioni invece di una,magari credevano non reclamassi grata del dono!
peccato che di quei venti bulbi non ce ne sia uno vivo.
io pensavo di essere andata sul sicuro ordinando da una ditta italiana conosciuta da tanto.:cry:
:Saluto:

P

Piera

Guest
Dopo un pò di tempo la Bakker mi ha risposto almeno lei è professionale, non posso dire di siti italiani che non si sono degnati di rispondermi, mi comunicano che sono dispiaciuti per il disguido e che se mando indietro i semi mi rimborseranno. Ora non ho tempo di fare pacchettini e andare alla posta e poi i semi li ho seminati, va fan tredici il rimborso, l'anno prossimo ordino solo dal catalogo.

mikki

Maestro Giardinauta
Acccccccc., mi dispiace Piera!!!!! Ma allora, vista la tua esperienza, non c'è nessuna ditta on line seria per acquistare via internet?

P

Piera

Guest
Acccccccc., mi dispiace Piera!!!!! Ma allora, vista la tua esperienza, non c'è nessuna ditta on line seria per acquistare via internet?

Non lo so, anche il sito tedesco è stata una delusione, di nove gerani tre nei vasi c'era solo terra e poi tutto putrido, ho fatto le foto ho mandato e-mail niente, nemmeno a dire siamo spiacenti, ho ordinato su Malvarosa il 16 aprile e non so nulla, dico nemmeno a chiederle gratis le piante che poi le spese di spedizioni son salate, Malvarosa ne chiede 17 euro contro i 12 di tutti gli altri siti e i 14 della Germania.

mgrazia

Florello
Piera..non ho parole...
i gerani tedesci..veramente non sapevo che fossero quelli a me 15 ani fa in un garden mi hanno dato una piantina come geranio..nome latino..veri gerani..da noi i gerani tedeschi sono o gli imperiali o un altro tipo profumatissimi...poi magari metto le foto...
io li ho viola e seno in fiore....di solito erano una bellissimo cespuglietto due anni fa non so cosa sia acaduto e ora sono pochi pochi..ma se quest'anno crescono come prima..ti cerco di mandare una piantina..se ti va bene il colore...
non amo lespese in internet o altrop roprio perchè ....parolacce..di solito cerco in zona o in friuli delle piante diverse....e finora mi è andata bene...e mi sono durate tanti tantissimi anni..rare non hanno atecchito penso più per colpa della posizione che per le piante in sè...
ma che furfanti..mi dispiace della fr...
poi sposto foto e dimmi se ti va bene..ciao mg

mgrazia

Florello
Piera ti metto la foto delle mie..se vuoi preparo una piantina e appena atteccisce te la mando se ti paice.
in ogni qual modo non capisco perchè cambino i nomi ..avevo l dubbio vedendo le piante...e sono andata a cercare sule enciclopedia e poi nel mio libretto dove ho la targhetta della mia pianta ventenne..
è un tipo di geranio..ma il nome esatto è Pelargonium quercifolium...
sono gerani rustici..le foglie profumano in modo diverso da quelli zonali..ma meno degli imperiali...o tedeschi...che sono ancora leggermente diversi...e amano zone fresche e crescono male nei nostri climi...ciao mg

Alto