• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho ucciso i miei semi di Datura????

pittychan

Aspirante Giardinauta
Ieri mi sono arrivati i semi di datura e di BRUGMANSIA, leggendo diversi ho post ho scoperto che andavano tenuti tipo 24 ore a mollo in acqua calda... Non ci crederete mai, ma ho avuto la pazza idea di scaldare un pò di acqua nel fornello, non l'ho fatta bollire e poi ho messo i semi nell'acqua e tutto in un termos, poco fa cosi per curiosità vado a controllare e sorpresa...
tumblr_m37apw6UCa1rrjajzo1_500.jpg


I semi sembrano delle lumachine, secondo voi sono deceduti???
 

iridella

Giardinauta
non sapevo dell'ammollo, ecco perchè i miei tentativi con la datura sono falliti!
come si evince non sono un'esperta però credo che se la parte bianca non è papposa ma turgida, mi sento di dire che stanno germinando e che hai trovato un nuovo metodo per velocizzare le semine. :hands13: brava!
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Non sono espertissima ma secondo me li hai lessati.
Breeze io sia la datura bianca che la brugmansia profumata le ho ottenute semplicemente piantando i semi.
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
non sapevo dell'ammollo, ecco perchè i miei tentativi con la datura sono falliti!
come si evince non sono un'esperta però credo che se la parte bianca non è papposa ma turgida, mi sento di dire che stanno germinando e che hai trovato un nuovo metodo per velocizzare le semine. :hands13: brava!

Si la parte bianca è turgida, in questo momento li ho messi in un pezzo di scottex umido e domani li pianto, vediamo un pò cosa succede...

P.S: Bravo non brava !! sono un maschietto eheh
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
Sisi aggiornerò il post appena avrò qualche risultato... nel dubbio oltre ai semi trattati nell'acqua calda, ho piantato anche dei semi senza lasciarli ammollo per 24 ore, vediamo un pò cosa succede...
 
Alto