• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho buttato i soldi

Maria42

Apprendista Florello
l'hanno perso??:eek:
Credo sia così. In un mese, oltre alle mail senza risposta, li ho chiamati un bel po' di volte: mi hanno sempre detto di non aver mai ricevuto la busta con l'assegno. Possibile che la posta abbia perso proprio il mio assegno? E se anche qualcuno l'avesse intercettato, a quest'ora avrebbe cercato in qualche modo di incassarlo, no? Ora ho anche la scocciatura di dover andare dai carabinieri, sporgere la denuncia e poi andare in banca a far bloccare l'assegno....Non vedo l'ora di chiudere questa storia...
 

Maria42

Apprendista Florello
Fra l'altro, sai che anche io ho ordinato la Begonia bertinii???!!! E poi l'orchidea Pleione Tongariro.... Se continua così, le pianterò nel 2009....
 
P

Piera

Guest
Fra l'altro, sai che anche io ho ordinato la Begonia bertinii???!!! E poi l'orchidea Pleione Tongariro.... Se continua così, le pianterò nel 2009....

Anch'io ho ordinato le begonie bertini ma poichè ho ordinato pure le fucsie mi manderanno il tutto dopo il 15 marzo, dopotutto i bulbi di begonie si iniziano a piantare alla fine di marzo.
 

michele87

Florello Senior
Fra l'altro, sai che anche io ho ordinato la Begonia bertinii???!!! E poi l'orchidea Pleione Tongariro.... Se continua così, le pianterò nel 2009....

:lol::lol:devo dirti la verità sono contento delle begonie,mi sono arrivate buone(sembrano buoni i tuberi)vedremo,quando cresceranno:food:e soprattutto fioriranno.....ma se devo fare un altro ordine,non ho proprio idea di cosa prendere:confuso:...volevo prendere i mughetti,il prezzo era buono,ma tra i bulbi non ci sono,non vorrei che mi mandano semi:burningma......vedremo:eek:k07:.altre begonie,ma non so.....qualcuno le ha mai prese,come sono?
poi ci sono le dalie,i gladioli,ma quelli sinceramente non mi convincono,visto che li devo mettere in vaso...
 
M

Mendo

Guest
appena arriverà il mio ordine(pare lunedi o martedi) posterò qui le foto per dare ai futuri acquirenti 1 idea piu chiara della dimensione e salute delle piante inviate da bakker...
 

luvis

Aspirante Giardinauta
Anch'io non ho avuto una bella esperienza con Bakker, tutto molto caro e la qualità , mah. So che il mio acquisto un anno fa è stato disastroso. L'unica pianta che ho visto crescere è l'ipomea :)) , pure troppo invadente.. beh questo non è colpa (merito?) della ditta...
luvis
 
P

Piera

Guest
:lol::lol:devo dirti la verità sono contento delle begonie,mi sono arrivate buone(sembrano buoni i tuberi)vedremo,quando cresceranno:food:e soprattutto fioriranno.....ma se devo fare un altro ordine,non ho proprio idea di cosa prendere:confuso:...volevo prendere i mughetti,il prezzo era buono,ma tra i bulbi non ci sono,non vorrei che mi mandano semi:burningma......vedremo:eek:k07:.altre begonie,ma non so.....qualcuno le ha mai prese,come sono?
poi ci sono le dalie,i gladioli,ma quelli sinceramente non mi convincono,visto che li devo mettere in vaso...


Io ho preso le pendule, bellissime e poi un'utente di giardinaggio mi regalò un bulbo di begonia Angelica, devo dire che son venute fuori delle begonie bellissime.
 

michele87

Florello Senior
ah,le pendule,sembrano belle....le prenderò in considerazione e poi si adattano al mio balcone,molta luce sole solo di mattina,ma comunque ho un lato piu ombroso:eek:k07:qual è la begonia angelica?
 

Maria42

Apprendista Florello
Anch'io ho ordinato le begonie bertini ma poichè ho ordinato pure le fucsie mi manderanno il tutto dopo il 15 marzo, dopotutto i bulbi di begonie si iniziano a piantare alla fine di marzo.
Hai ragione, cara Piera, ma è una questione di puntiglio: inutile chiedere al cliente in quale periodo desidera la merce, se poi non rispettano le scadenze! Io poi muoio :food: dalla voglia di ricevere i miei acquisti, uffa, e loro me li fanno sospirare!!:Saluto:
 
P

Piera

Guest
Hai ragione, cara Piera, ma è una questione di puntiglio: inutile chiedere al cliente in quale periodo desidera la merce, se poi non rispettano le scadenze! Io poi muoio :food: dalla voglia di ricevere i miei acquisti, uffa, e loro me li fanno sospirare!!:Saluto:

A me hanno sempre detto che spediscono le piante nel periodo consono a loro, è inutile chiedere bulbi di begonie a gennaio o a febbraio quando non liposso piantare.
 
H

hatshepsut

Guest
se avevi ordinato piante devono inviartele
telefona e chiedi spiegazioni
io ho ordinato in passato da bakker e ho sempre ricevuto ciò che avevo comperato!

ciao antonella, vorrei chiederti se sei soddisfatta degli acquisti che hai fatto on line... cioè: le piante ti arrivano in buona salute, e sono di qualità? te lo chiedo perchè anch'io sarei tentata di comprarci qualcosa...
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato in passato (fino a due anni fa) da Bakker diverse piante e piantine:acero, eucalipto, rosa di Natale, ginestre rosse, tutte senza vaso e ovviamente molto piccole. Di queste si sono seccati gli alberi (anche quelli risarciti) e due delle tre rose risarcite.
Sono rimaste le due ginestre, che essendo arrivate piccolissime crescono a stento. Il mio giudizio è che la Bakker è un pò cara, forse sarebbe bene puntare solo su bulbi e semi (è nata come ottima esportatrice di bulbi di tulipani se non sbaglio). Prima risarcivano senza che tu aspettassi il buono: aggiornavano il tuo profilo attraverso internet e scalavano direttamente dall'ordine, adesso, ho appreso da voi che bisogna aspettare anche l'arrivo del buono postale. Mah è diventato troppo complicato e lungo...Considerando che ci sono pure le spese di spedizione meglio acquistare presso un vivaio, secondo me.
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
ciao antonella, vorrei chiederti se sei soddisfatta degli acquisti che hai fatto on line... cioè: le piante ti arrivano in buona salute, e sono di qualità?

Io non sono stato soddisfatto: piante arrivate miserevoli, in condizioni a dir poco pietose, dentro micro-vasetti, alte pochi centimetri. Squallido.
Da allora compro bulbi, quelli sono arrivati tutti belli. Niente altro: sono stato schifato definitivamente.
Poi non capisco perchè spediscono quando gli pare a loro: pago io la merce e la spedizione, quindi voglio decidere io quando avere la merce, ecchecavolo!
 

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
concordo dopo questi pareri sfavorevoli meglio andare al vivaio o nei garden,sopratutto perche' si vede quello che compri!
 
E

erikapo

Guest
In effetti la Bakker 30 anni fa aveva nel catalogo solo bulbi, rizomi, rose e qualche pianta da frutto.
Mia mamma comprò diverse cose, anche una rosa Santana rampicante che dopo tanti anni è diventata praticamente un albero che fiorisce tutto l'anno (anche adesso). :love:
Anche io sono diventata cliente e devo dire che i bulbi e le rose della Bakker sono veramente di ottima qualità.

Certo che se voglio comprare un gelsomino o un'altra pianta che posso trovare facilmente al garden, prendo la macchina e vado. Infatti è palese che l'imballo ed il trasporto provochino un forte stress alla pianta...
Poi non so da voi, ma da me i corrieri ci giocano a calcio coi pacchi, quindi non vi dico in che condizioni mi sono arrivate le piante certe volte....

Oltretutto trovo che i prezzi Bakker sulle piante radicate in vaso e sui semi siano molto alti, mentre trovo competitivi quelli sui bulbi, su alcuni rizomi e sulle rose (a radice nuda).
 
P

Piera

Guest
In effetti la Bakker 30 anni fa aveva nel catalogo solo bulbi, rizomi, rose e qualche pianta da frutto.
Mia mamma comprò diverse cose, anche una rosa Santana rampicante che dopo tanti anni è diventata praticamente un albero che fiorisce tutto l'anno (anche adesso). :love:
Anche io sono diventata cliente e devo dire che i bulbi e le rose della Bakker sono veramente di ottima qualità.

Certo che se voglio comprare un gelsomino o un'altra pianta che posso trovare facilmente al garden, prendo la macchina e vado. Infatti è palese che l'imballo ed il trasporto provochino un forte stress alla pianta...
Poi non so da voi, ma da me i corrieri ci giocano a calcio coi pacchi, quindi non vi dico in che condizioni mi sono arrivate le piante certe volte....

Oltretutto trovo che i prezzi Bakker sulle piante radicate in vaso e sui semi siano molto alti, mentre trovo competitivi quelli sui bulbi, su alcuni rizomi e sulle rose (a radice nuda).


Io ho dato un'occhiata al catalogo Bakker olandese e tedesco e gli stessi articoli costano molto meno rispetto a quello italiano, come tutte le cose daltronde, Italia, paese delle cuccagne.
 
Alto